Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Oblivion Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Olympia
Cittadino
Cittadino


Registrato: 18/04/13 18:51
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 9:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi!
Avete visto Oblivion? Cosa ne pensate?
Direi che l'inizio è un pò lento, lunghe inquadrature su Tom Cruise poi d'un tratto parte a tutta velocità; scene d'azione che si susseguono, storia d'amore(un pò assurda,capirete vedendolo), buoni e cattivi si intrecciano svelando più di una verità. Finale avvincente. Lo consiglio. Popcorn
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 2:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto anche io.
Concordo sull'inizio, se tagliavano anche solo cinque minuti funzionava meglio.
Non mi ha fatto impazzire ma l'ho gradito perché alla fine si è messo a posto ogni tassello, anche se un paio di cose me le ero immaginate in anticipo e mi ha "colto poco" di sorpresa.
Ho avuto un solo deja-vu da Spoiler: Indipendence Day: la scena in cui entra nel Tet, apertura triangolare come in quel film e l'idea di dover accoppare l'astronave madre per disabilitare tutti i subordinati.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Olympia
Cittadino
Cittadino


Registrato: 18/04/13 18:51
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 2:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

E già forse hai ragione se ti riferisci alla parte della bomba (chi ci fosse o meno dentro la capsula), mi piacerebbe risponderti in maniera più chiara ma non vorrei svelare notizie sul finale. Potresti dirmi come nascondere un eventuale spoiler? Embarassed
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 5:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:

Ho avuto un solo deja-vu....


Beata te Wink

Olympia ha scritto:
Potresti dirmi come nascondere un eventuale spoiler? Embarassed


Per usare lo spoiler devi prima di tutto evidenziare il testo che vuoi nascondere, e poi premere il tasto spoiler che si trova in alto Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Olympia
Cittadino
Cittadino


Registrato: 18/04/13 18:51
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab Apr 27, 2013 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spoiler: Ma alla fine il numero 52 era quello originale? non ha senso..ma comunque..Grazie per la dritta! Laughing dablas!
ProfiloMessaggio privato
VivianP
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/04/13 10:19
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

a me è piaciuto! Allora, il concept ha un pò di buchi secondo me, e in generale è una pellicola un pò... frankenstein, nel senso che ha elementi che ricordano matrix, altri che ricordano 2001 odissea nello spazio, altre cose più simili a Moon. però io mi sono divertita e, a discapito dell'odio che tutti provano per tom cruise, penso che regga benissimo la scena da solo sullo schermo per 3/4 del film! E poi c'è Jamie Lannister! ahahah

Io un 6.5/7 su 10 glielo do anche
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 11:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho finito questo film in 3 volte, nel senso che mi dava tanto il voltastomaco che ho dovuto interrompere e continuare per 3 volte. Passerà anche veloce e non annoia, ma è semplicemente un insulto a ogni amante del buon cinema.

Ok che molti ragazzetti di oggi (forse a causa di Tarantino?), sono convinti che un film pieno di citazioni sia un cinema colto, ma qui si passa il segno, e di brutto. Ma se Tarantino è un grande autore che sa contestualizzare le citazione reinterprentandole, Kosinski.....fa semplicemente un film puzzle. Prende da tutta, ma proprio tutta la fantascienza più nazionalpopolare degli ultimi 50 anni e crede di fare un film che stupisca. Non c'è una singola scena che non sia presa da un'altro film (in alcuni casi copia perfino gli effetti sonori di tale scena). Prendendo il colpetto di scena (perchè colpo era troppo) da uno dei film di fantascienza più osannati degli ultimi anni , ma fatto con due lire.
Qui una lista di "alcuni" film usati per assemblare sta stupidata
Atto di forza (rapporto con la moglie e i flash dei ricordi)
2001- Odissea nello Spazio (svariate volte)
Guerre Stellari (la scena dell'attacco alla morte nera)
Star Trek - il film (il contatto con Viger- con relativo effetto sonoro)
Il pianeta delle scimmie + Mad Max 2 e 3 (tutte le scenografie apocalittiche + costumi degli umani)
Moon (l'ossatura del film)
Battaglia per la Terra (il finale. che qui è però alquanto stupido e poco credibile).

Ripeto non c'è la benchè minima reinterpretazione di nulla, solo un'accozzaglia di film, per crearne un'altro che sarà dimenticato nel giro di qualche mese Evil or Very Mad

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia