Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Giovane autore esordiente Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Mattia Sorrenti
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/02/13 14:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 2:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve sono mattia sorrenti,
un giovane scrittore di fantasy che presto pubblicherŕ il suo libro in ebook dal titolo '' LE cronache della spada d'argento''.



qui vi regalo un frammento del mio libro: Le cronache della spada d'argento

Viaggiare per il continente di Ramadax come cantastorie č un lavoro generoso e pericoloso. Generositŕ e pericolositŕ in questo paese sono le facce di una stessa medaglia. Erano ore ed ore che Saaius camminava per la strada maestra, polvere e serpenti furono i suoi unici compagni per molte miglia fino a che non incominciň ad incontrare numerosi carridi artigiani. Guardava incuriosito una tale moltitudine di gente che come tante formiche si dirigevano in qualche imprecisato posto. Ad un tratto, sentě per caso una accesa litigata tra due artigiani per accaparrarsi il miglior posto alla fiera annuale della cittŕ della Rosa d'Argento. Una fiera solitamente č un buon posto di lavoro per i cantastorie, in particolare quando si celano nel proprio cuore oscure ed intriganti leggende da narrare.
Violenti flash di sogni passati di magia oscura, incominciarono ad assalire lamente del cantastorie, ma decise di accantonarli per evitare spiacevoli rimembranze.
Il peso della sua viola incominciava a farsi sentire e siccome Saaius non avevamolte corone d'avorio, decise che stanotte uno spiazzo d'erba avrebbe ospitato le sue stanche membra.
Trovato uno spiazzo lasciň i bagagli. Saaius si mise in cerca della legna di alberi asciucar, la miglior legna eternamente secca adattissima ad accendere fuochi per un bivacco. Preparato il tutto mise ad arrostirequel poco di carne che aveva e si distese a guardare le stelle. Le lune rosa e verdi formavano in cielo un caleidoscopio di colori magici e fantastici e le nuvole rosa con forme di draghi intessevano una danza di poesia antica e dimenticata. Il suo ventre affamato conil suo tuonare lo richiamň dal suo universo fantastico, ricordandola sua umanitŕ e dopo averla saziata, si addormentň.
Saaius, sognň cose davvero singolari. Era a cavallo di un drago rosso fuoco e congli artigli d'argento, vedeva che il drago sputava fuoco supersone,animali,case ed infine vide temuti scenari di guerra. Mentre era in volo, un fulmine a forma di artiglio, colpě il suo braccio lasciandoli una cicatrice a forma di artiglio.
La paura agě da sveglia e di scatto, Saaius si mise a sedere e, quasi con paurafissň il suo braccio... e sgranando gli occhi...notň che la cicatrice c'era.
La toccava non credendo ai suoi occhi. Pulsava e cambiava colore a seconda di comela luce la illuminava.
L'unica cosa che restava da fare, era rimettersi in cammino e dirigersi verso la cittŕ della fiera.
Camminare dinotte dava un'immagine di tranquillitŕ che placava il cuore dallapene. ''Mamma mia che dolore al collo!'' Pensň lui. Prese pian piano come un fantasma strisciante e senza volto ad insinuarsi in lui, la sensazione che qualcuno lo stesse seguendo. Saaius, accelerň il passo sperando che fosse solo la sua stanchezza. Fortunatamente videun accampamento di nomadi Carialani. Conosceva grazie ai suoi viaggile loro tradizioni. Pensň:'' Ma avrň qualcosa di abbastanza prezioso da offrire per pagare vitto e alloggio?''.
Saaius aveva qualche corona, la sua viola,un poco di cibo, la sua musica,i suoi abiti di pelli di amauron,ed il suo mantello, cosa avrebbero chiesto in cambio?
Avvicinandosi alla sua vista si delineavano i carrozzoni di legno e ferro con i loro colori sgargianti e di pessimo gusto, il fuoco principale al centro dell'accampamento con molte persone sedute attorno e le numerose donne che servivano quelle persone che sicuramente erano tutti uomini. Lo videro e misero le mani sulle armi. Due di loro si alzarono e vennero verso di lui brandendo ciascuno una spada ed un pugnale.
Prima che si avvicinassero troppo, Saaius decise di cantare una delle loro poesie nella loro lingua per cercare di farsi accettare come ''fratello''
Fa cosě:
Ánde mol hi ochachipé
Ánde mol hi ochachipé
isa me tehariná
sa mi túga the mi bax,
me asvá, mobarvalipé,
mi ljubáv, mo sastipé.
Man víshe níko ináj pothém,
ináj ma amalá,
josh sámo achilá mi tsáhra,
meichardé chemáne,
me teharináke bahvaljá.
Bistardém kanátrézno semá
mo razúm e mol lijá.
Kaná meráva, mató kaaváv.
Pála nikaté ináj shukár,
mánge hi shukár igadijá. (Poesia di Semso Avdic)






Traduzione



In vinoveritas
Nel vino č laveritŕ
e tutti i miei mattini
tutta la mia tristezza e la miafortuna
le mie lacrime, la mia ricchezza,
i miei amori, la mia salute.
Non ho piů nessuno al mondo,
non ho amici,
mi č rimasta solo la tenda,
i miei violini spezzati,
i miei venti mattutini.
Ho dimenticato il tempo
in cui ero sobrio
la mia ragione se l'č presa il vino.
Quando morirň
sarň anche allora ubriaco.
Per gli altri cosě non č bene,
ma a me stabene cosě. (poesia di semso avdic)



Saaius, fece vibrare gli ultimi accordi del suo strumento raccomandandosi l' anima e quei due si fermarono. Riposero le armi e nella lingua comune si presentarono dicendo:'' Siamo Tiraz ed Aruz, da fratello ed amico entra e riposa franco intorno al nostro piccolo ed accogliente fuoco!'' Accomodato vicino agli altri uomini, arrivň un gruppo di donne per porgere acqua ed asciugamani profumati per rimuovere daivisi la polvere e la stanchezza. Tiraz ed Aruz erano vestiti con: Turbanti rossi come il fuoco dell'inferno tempestati da gemme, ricchi scialli di seta dei monti Kiltostan, scimitarre taglienti come la vendetta di una moglie inferocita dai tradimenti del marito ed infine un medaglione con simboli nella loro lingua.
Saaius volse lo sguardo destra e pensň che la donna piů bella del mondo gli stesse venendo incontro, planando su dolci ali d'angelo. Si sedette accanto a lui con un vassoio di cibo fumante. Tiraz disse:'' Mia figlia Caristel ti porge il benvenuto porgendoti il nostro stesso cibo, carissimo...?''
Saaius si presentň dicendo:'' Saaius delle Terrealte al vostro servizio''. Prese del cibo, ma i suoi interessi gravitavano verso un paio di occhi marroni ed un corpo mozzafiato che ricambiava il suo interesse. Saaius cercň di intavolare un discorso con i due ''pezzi grossi''sperando di cogliere notizie che potessero essere interessanti, per evitare spiacevoli pericoli lungo il cammino fino alla cittŕ della Rosa d'Argento. Guerre da ciň che dicevano i due non sembravano essercene, ma c'erano due vecchie che lontano dal fuoco discutevano fra loro. Il cantastorie comprese poche parole in lingua comune tra cui: ''Male'' e '' Strane Creature''. Saaius disse ad Aruz:'' Cosa vociferano quelle due vecchie?'' . Lui rispose:'' Ma chi quelle due vecchie galline superstiziose? Abbiamo avuto strani incontri con ombre cupe nel bosco del Vecchio della Saggezza vicino alla capitale. Per me erano i soliti taglia gole appostati nelle fratte, ma per loro i soliti fantasmi e demoni.'' Scosse le spalle come a voler sminuire i timori delle vecchiette gitane. Volse la testa verso il bardo econ sguardo pericoloso e tagliente, prese ad osservarlo ed a soppesarlo. Saaius pensň che il gioco dello scambio, stesse iniziando. Tiraz prese la parola e con interesse mirato piů agliaveri di Saaius che a lui, chiese:'' Che cosa ti porta, a giraretutto solo di notte ed a bussare alla nostra porta?''
Se Saaius, avesse detto ''affari'' avrebbero potuto pensare che con lui avesse preziosi o simili. Pensň che:'' Per lavoro sarebbe stata una spiegazione ottimale.''
ProfiloMessaggio privatoIndirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia