Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Nuova classe base Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
amaroinbocca91@gmail.com
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/02/13 20:30
Messaggi: 16
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 4:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Volevo proporvi una classe straordinaria per personaggi straordinari...

Prerequisiti: punteggio di almeno 15 al naturale in tutte le caratteristiche, va presa soltanto al primo livello, essere consacrati ad una divinità della trama.

Dado vita:8
Competenza in armi e armature: come chierico

Divieto al multiclasse
talenti bonus di metà magia ogni 6 livelli

Incantesimi non devono essere memorizzati, per gli incantesimi da mago non varrebbe il malus da armatura.

Livello dispari:sblocca un livello di incantesimi da mago
Livello pari:sblocca un livello di incantesimo da chierico

Accesso ad un solo dominio:uno della propria divinità
....

È tanto enorme??

_________________
Melly
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2013 9:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

senza offesa, ma la trovo un pò inutile....... ci sono diverse cdp che uniscono divino ad arcano ed alcune annullano la penalità arcana all'armatura.
puoi vedere il gerofante arcano, il teurgo mistico, il geomante ecc ecc

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
amaroinbocca91@gmail.com
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/02/13 20:30
Messaggi: 16
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2013 7:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma nessuna è potente come questa classe... Verrebbero fuori inutili multiclasse che si limitano, o nel corpo a corpo o negli incantesimi.... O hainno dadi vita penosi... Comunque D&d è un gioco di ruolo e di fantasia e nei limiti è pssibile creare cose nuove a meno che non sia troppo pompata...

A me pare che voi abbiate ingurgitato i manuli... E abbiate perso il senso... I manuali e gli altri libri non sono il vangelo... E se uno vuol fare qualche cosa di nuovo deve essere libero di farla... I vostri suggerimenti derivano dai manuali... Guardate mi sembra di parlare con i manuali. é un gioco è creatività... Non ripetere a pappardella le classi e i talenti dei vari manuali...

Avrete assolutamente una grande conoscenza ma vi manca la caratteristica fondamentele... La Fantasia....

_________________
Melly
ProfiloMessaggio privato
amaroinbocca91@gmail.com
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/02/13 20:30
Messaggi: 16
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2013 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Progetto in corso



nuova classe tab 1.rar
 Descrizione:
Ecco il livello di sviluppo, MancA ancora il sistema di incantesimi (mana) oppure l'unico sistema di incantesimi al giorno

Download
 Nome del file::  nuova classe tab 1.rar
 Dimensione:  22.18 KB
 Downloadati:  File visto o scaricato 371 volta(e)


_________________
Melly
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 5:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Et domanda giunge: allorché, in sua cavalleresca opinione, siam noi retrogradi et di fallace fantasia, come può una si tale personalità piena di virtute et canoscenza strisciar nello basso dominio di noi homini giocatori?

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2013 6:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Partendo dal presupposto che con l'immensa bibliografia di D&D 3.5 secondo me c'è ben poco da aggiungere alle classi base (al massimo qualche CdP HomeRule come facciamo con il mio gruppo di gioco), la tua Classe "Tanto Enorme" risulta un doppione (e anche non troppo competitivo) di un Pg Anima Prescelta 10°/Mago Combattente 10°
Anche se io lo preferirei Chierco 5°/Mago 5°/Teurgo mistico 10° o, se proprio ti scoccia preparare gli incantesimi, Anima Prescelta 5°/Stregone 5°/ Teurgo Mistico 10°
Ci sarebbe anche Druido/Bardo/Lirista di F. ma qui cambia un po' il concept del pg rispetto a quelli proposti fino ad ora.
Io credo che, invece di mancare a noi la fantasia, il problema sia la tua scarsa conoscenza delle regole e dei manuali (hai ammesso tu stessa di essere una neogiocatrice) e che i tuoi infiniti sforzi per mostrarti "esperta" in merito non ti permettano di capire che non è tanto la classe del personaggio (che può essere una o un multiclasse "senza ambizioni") e che serve solo a "regolarizzare" l'idea dello stesso ma quanto lo spirito che anima il singolo personaggio, il suo carattere, il suo passato, i sogni e le ambizioni, le gesta, le amicizie e gli amori...
In ogni caso D&D parte dal presupposto che nessun pg sia onnipotente e che la sua classe sia derivata da addestramento ed il mantenimento di una certa condotta di vita (per questo build come le predenti dovrebbero essere casi più unici che rari).
Noi magari saremo manualistici, ma non è creando una classe nuova che si diventa bravi a giocare di ruolo.
IMHO.

Ps.
Ah, comunque è: Metamagia, non Metà Magia

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 8:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se esistono le classi e noi usiamo quelle non è per mancanza di fantasia, ma perché sono già bilanciate. Ho giocato con classi home-made, ma per renderle bilanciate ce ne è voluto.
Certo poi che se vuoi farne un'altra non ti fermerò certo io u.u

Secondo me come classe è fin troppo OP, basti pensare che è praticamente un chierico che impara anche incantesimi da mago, quindi è già più di un chierico.
Oppure uno stregone con BAB, TS, DV, spell e competenze da chierico. In qualunque modo la si mette è OP.

Il chierico poi ha HP e CA alte in virtù del fatto che spesso deve muoversi attraverso il campo di battaglia a rischio di prendere botte, a differenza di un caster arcano il cui ruolo è ritagliarsi un angolino protetto dietro al tank e sperare che quest'ultimo regga. Inoltre alcune tra le spell da chierico più usate (infliggi e cura ferite) sono a contatto, e questo spiega (oltre a CA e HP) anche il BAB più alto rispetto ad un mago.
Questo risulta tremendamente OP applicato ad un caster arcano spontaneo, che potrebbe spammare a ripetizione disintegrazione con un TxC più alto del previsto, e per ammazzarlo serviranno molti più colpi. Per non dire che si può curare da solo.


Per dirti di preciso quanto è overpowered dovrei sapere poi come funzionano gli incantesimi .__. ad esempio: stregoni e anime prescelte spammano incantesimi senza prepararli, ma ne conoscono pochi e li apprendono più lentamente: la situazione è equilibrata rispetto a maghi e chierici che ne lanciano meno e devono prepararli, ma ne imparano di più e più in fretta.
Poi c'è la questione metamagia: applicare un talento di metamagia ad un incantesimo spontaneo allunga il tempo di casting, mentre non "rallenta" se applicato ad un incantesimo preparato.
La tua classe come funzionerebbe?
E poi: sono due liste separate o una lista unica? In pratica: ha un numero di incantesimi al giorno doppio rispetto ad altre classi già esistenti?

Un'altra cosa: perché il prerequisito del 15 minimo in tutte le caratteristiche? Parto dal presupposto che un personaggio con un 15 minimo in tutte le caratteristiche è già tremendamente OP di suo (motivo per cui non tutti giocano il monaco o il paladino: sono entrambe classi che necessitano di almeno 3-4 se non addirittura 5 caratteristiche alte per essere OP, altrimenti sono molto più gestibili... buildare un buon guerriero con 15 punti totali è fattibile, buildarci un monaco altrettanto forte è quasi utopico). Per non dire che tutte quelle caratteristiche così alte non servono: ti serviranno quelle 1-2 caratteristiche mentali per castare e al massimo un punteggio medio-alto in des e cos, ma di un 16 in forza non te ne fai nulla. Mi spiego: è inutile sprecare un turno per infliggere 1d8 + 3 o 4 danni con una morning star quando con un incantesimo fuffoso di 1° o 2° livello puoi infliggere più del doppio dei danni, e puoi farlo contro una CA di contatto, quindi più bassa. Poi il guerriero affianco a te fa un attacco completo e infligge almeno il quadruplo dei tuoi danni. Come già ti ho detto: hai solo sprecato un turno.
Il chierico va bene come mena-mazzate di supporto ai primissimi livelli, ma smette di essere competitivo appena il guerriero prende attacco poderoso e arma focalizzata. Il che spesso avviene entro il 2° o 3° livello.


Comunque, quando ero master e i miei giocatori mi proponevano di giocare classi fatte da loro, avevo un metodo infallibile per determinare se fossero OP o meno: li facevo combattere con un party-clone in cui c'era (a loro insaputa) la classe nuova al posto della vecchia. Se si lamentavano della difficoltà eccessiva dello scontro io davo la scheda del PNG in questione al suo creatore e gli dicevo: "complimenti, è un maschietto". Nessuna di queste classi è mai stata giocata e non perché io non le voleco, ma perché erano stesso gli altri giocatori ad opporsi appena realizzavano quanto fossero OP.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
amaroinbocca91@gmail.com
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/02/13 20:30
Messaggi: 16
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mag 01, 2013 7:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
Se esistono le classi e noi usiamo quelle non è per mancanza di fantasia, ma perché sono già bilanciate. Ho giocato con classi home-made, ma per renderle bilanciate ce ne è voluto.
Certo poi che se vuoi farne un'altra non ti fermerò certo io u.u

Secondo me come classe è fin troppo OP, basti pensare che è praticamente un chierico che impara anche incantesimi da mago, quindi è già più di un chierico.
Oppure uno stregone con BAB, TS, DV, spell e competenze da chierico. In qualunque modo la si mette è OP.

Il chierico poi ha HP e CA alte in virtù del fatto che spesso deve muoversi attraverso il campo di battaglia a rischio di prendere botte, a differenza di un caster arcano il cui ruolo è ritagliarsi un angolino protetto dietro al tank e sperare che quest'ultimo regga. Inoltre alcune tra le spell da chierico più usate (infliggi e cura ferite) sono a contatto, e questo spiega (oltre a CA e HP) anche il BAB più alto rispetto ad un mago.
Questo risulta tremendamente OP applicato ad un caster arcano spontaneo, che potrebbe spammare a ripetizione disintegrazione con un TxC più alto del previsto, e per ammazzarlo serviranno molti più colpi. Per non dire che si può curare da solo.


Per dirti di preciso quanto è overpowered dovrei sapere poi come funzionano gli incantesimi .__. ad esempio: stregoni e anime prescelte spammano incantesimi senza prepararli, ma ne conoscono pochi e li apprendono più lentamente: la situazione è equilibrata rispetto a maghi e chierici che ne lanciano meno e devono prepararli, ma ne imparano di più e più in fretta.
Poi c'è la questione metamagia: applicare un talento di metamagia ad un incantesimo spontaneo allunga il tempo di casting, mentre non "rallenta" se applicato ad un incantesimo preparato.
La tua classe come funzionerebbe?
E poi: sono due liste separate o una lista unica? In pratica: ha un numero di incantesimi al giorno doppio rispetto ad altre classi già esistenti?

Un'altra cosa: perché il prerequisito del 15 minimo in tutte le caratteristiche? Parto dal presupposto che un personaggio con un 15 minimo in tutte le caratteristiche è già tremendamente OP di suo (motivo per cui non tutti giocano il monaco o il paladino: sono entrambe classi che necessitano di almeno 3-4 se non addirittura 5 caratteristiche alte per essere OP, altrimenti sono molto più gestibili... buildare un buon guerriero con 15 punti totali è fattibile, buildarci un monaco altrettanto forte è quasi utopico). Per non dire che tutte quelle caratteristiche così alte non servono: ti serviranno quelle 1-2 caratteristiche mentali per castare e al massimo un punteggio medio-alto in des e cos, ma di un 16 in forza non te ne fai nulla. Mi spiego: è inutile sprecare un turno per infliggere 1d8 + 3 o 4 danni con una morning star quando con un incantesimo fuffoso di 1° o 2° livello puoi infliggere più del doppio dei danni, e puoi farlo contro una CA di contatto, quindi più bassa. Poi il guerriero affianco a te fa un attacco completo e infligge almeno il quadruplo dei tuoi danni. Come già ti ho detto: hai solo sprecato un turno.
Il chierico va bene come mena-mazzate di supporto ai primissimi livelli, ma smette di essere competitivo appena il guerriero prende attacco poderoso e arma focalizzata. Il che spesso avviene entro il 2° o 3° livello.


Comunque, quando ero master e i miei giocatori mi proponevano di giocare classi fatte da loro, avevo un metodo infallibile per determinare se fossero OP o meno: li facevo combattere con un party-clone in cui c'era (a loro insaputa) la classe nuova al posto della vecchia. Se si lamentavano della difficoltà eccessiva dello scontro io davo la scheda del PNG in questione al suo creatore e gli dicevo: "complimenti, è un maschietto". Nessuna di queste classi è mai stata giocata e non perché io non le voleco, ma perché erano stesso gli altri giocatori ad opporsi appena realizzavano quanto fossero OP.



Classe depotenziata, nei tiri salvazza, dado vita 6... Quanto alla classe mi piace particolarmente....

_________________
Melly
ProfiloMessaggio privato
Janbar
Scudiero
Scudiero


Registrato: 08/09/08 17:03
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

amaroinbocca91@gmail.com ha scritto:
Volevo proporvi una classe straordinaria per personaggi straordinari...

Prerequisiti: punteggio di almeno 15 al naturale in tutte le caratteristiche, va presa soltanto al primo livello, essere consacrati ad una divinità della trama.

Dado vita:8
Competenza in armi e armature: come chierico

Divieto al multiclasse
talenti bonus di metà magia ogni 6 livelli

Incantesimi non devono essere memorizzati, per gli incantesimi da mago non varrebbe il malus da armatura.

Livello dispari:sblocca un livello di incantesimi da mago
Livello pari:sblocca un livello di incantesimo da chierico

Accesso ad un solo dominio:uno della propria divinità
....

È tanto enorme??


Sì... una classe base che avanza divino/arcano è proprio improponibile mi spiace
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia