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 killer caster Successivo
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Autore Messaggio
samael
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Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 11:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

sto creando un pg anti-caster, ma ho qualche dubbio.... nell' ordine
- di sicuro abusero' della classe del ladro magico per le sue capacita',
vorrei pero' affiancare 2 di queste opzioni:
1)lama iettatrice che posside alcune difese contro la magia proprio carine e la possibilita' di avere un famiglio
2)uccissore dell'occulto adatto sia in attacco che in difesa contro i caster
3)arcanamach di suel per via dei colpi dissolventi (anche se pochi) e qualche magia di abiurrazione

-che razza usare? si perche' in qualsiasi combinazione, ho problemi coi ts tempra e riflessi. e pure qui, ho 3 possibilita':
1)halfing, certo perdo un po' in danni( meno forza e armi piccole), ma ci sono dei bonus per i ts e un +2 a des che migliora i riflessi
2)nano, col +2 a cos ottimo per la tempra e alcuni bonus ai ts (soppratutto contro la magia(
3)forgiato, pure lui col +2 a cos, possiede immunita' a molte cose che richiedono ts tempra(veleni, malattie, affaticamento ecc).
gli ultimi 2 hanno un malus al carisma, che purtroppo mi e' utile per alcune difese e per gli incantesimi del ladro magico, ma e' gestibile.

-infine, un dubbio... ammettendo che possiedo + d6 per i furtivi, posso consumarli tutti per le capacita' del ladro magico? esempio 1d6 e sottraggo un magia di livello 1 e 1d6 per sottrarre un di livello 2.

come sempre, se avete altri consigli ben vengano

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
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JoKa
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Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 12:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Lama iettatrice fino alla capacità "mettle" è un ottima idea, ma tra bg et similia ti consiglio di pisciare le spells (e tutto il ladro magico) in favore dei talenti della serie mageslayer (complete arcane credo): ti riducono in maniera enorme il CL (in pratica NON casti, perchè odi i maghi) ma impedisci di castare sulla difensiva, ignori la CA derivante da spell e non ricordo che faceva il terzo. Inoltre ricorda il nemico prescelto variante -arcanisti- del druido e il potenziamento delle armi magebane.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
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Lorinor
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Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Ranger con variante arcane hunter + spell reflection quest'ultimo ti permette di perdere eludere e ottenere rifletti incantesimo: quanto un incantatore ti manca con il suo incantesimo (quindi niente attacchi ad area) puoi come azione immediata rifletterglielo contro. Cercavo qualcosa come Segugio Devoto per una combinazione Ranger/ladro ma non ho trovato nulla !

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
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Keldarion
Sentinella
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Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 10:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io credo che la miglior arma contro un caster è un caster, fatti tutti i livelli da caster (magari usando anche il tessitore del fato) e prendi i talenti di conto-magia, fatti magari mezzo evocatore, cosi mentre tu neutralizzi le sue magie le tue creature gli infliggono danno, per avere una protezione definitiva usa gli oggetti tipo: veste o mantello della resistenza, la capacità per lo scudo chiamata "Empirea" (che permette di spostare il bonus di potenziamento hai TS come bonus sacro), Anello della battaglia magica del perfetto arcanista che permette di neutralizzare/ridirigere una magia anche quando si è colti alla sprovvista (non è specificato, ma non servendo azioni per attivarlo è una conseguenza ovvia).

Spero di non essere troppo in ritardo e di esserti stato utile
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Janbar
Scudiero
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Registrato: 08/09/08 17:03
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 12:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Sicuramente il miglior antincantatore... è un altro incantatore. Triste ma solida realtà.

Se però si vuole pensare a qualcosa di alternativo, vi propongo questo:

« come mi chiamo? Buona Notte »

[img]http://i49.photobucket.com/albums/f267/CrimsonHawke/014e626f.jpg [/img]

Buona Notte

RAZZA Gnomo del Sussurro (RoS)
ARCHETIPO Necropolitano (LM), Creatura oscura (ToM), Sangue di Vecna (MM5)
CLASSE Monaco della Tigre Dormiente 2, Swordsage3
CDP Assassino 3 (GDM), Uccisore di Streghe 2 (ToM), Maestro delle Nove 4 (ToB), Campione dell’Eredità 5 (WoL)
TIPO Non morto
TAGLIA Media
Iniziativa: +20; Sensi: Ascoltare +9, Osservare +9; Visione crepuscolare superiore, Scurovisione 18m, percepire vita;
Linguaggi: Comune, Gnomesco, Infernale
Divinità: Vecna
______________________________________________________________________
Grado di sfida: 20
Modificatore di livello: +1
LEP: 20
______________________________________________________________________
CA: 35, contatto 35, colto alla sprovvista 35*; (+12 Des, +7 Sag, +5 deviazione, +1 cognitivo); *Schivare prodigioso
*Non è mai colto alla sprovvista finché impugna Umbral Awn.
Pf: 19d12-10 (119 pf; 19 DV)
Immunità: Influenze mentali (tutte), veleni, malattie, sonno, paralisi, stordimento, effetti di morte, danni non letali, colpo critici, risucchi di caratteristica, risucchi di energia, danni alle caratteristiche fisiche, affaticamento, esaurimento, effetti sulla tempra (a meno che influenzino gli oggetti).
Resistenze: 10 freddo
Tempra: +9; Riflessi: +28; Volontà: +30; Ardore e Eludere

Velocità: 12 m (8 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: +3 Shadow Dusk +28/+23/+18 (1d3+20 +1 acido / 18-20 x2) e +2 Umbral Awn +24/+24 (1d3+18 / 19-20 x2)
Bonus al TxC: +2 utilizzando strikes; Shadow Dusk ottiene un +2 cumulativo per ogni manovra dalle scuole SH e DM utilizzata per l’attacco in corso.
Attacco base: +13; Lotta: +12
Opzioni di attacco: Raffica di colpi, Manovre, Incantesimi, Incantesimo nascosto (MM5), Colpo silenziante (RoS), Attacco Furtivo, Uso dei Veleni, Punire il Possessore, Attacco mortale
Azioni speciali: Nascondersi in piena vista (ad eccezione di aree illuminate a giorno), Deviare Incantesimi (Complete Mage ACF), Aura di Enigma (MM5), Stance Doppia, Counter Stance
Strumenti da combattimento:
Incantesimi da Assassino conosciuti (LI 3°; CD 14 più livello dell'incantesimo, *studiati)
2° (1 al giorno) - *Passare senza tracce, Colpo del Wraith
1° (3 al giorno) - * Colpo accurato, *Colpo del cecchino, *Colpo critico
Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 15°; *preparate 11):
Stances - Child of Shadow, Hunter's Sense, Assassin's Stance, Hearing the Air, Pearl of the Black Doubt, Stance of Alacrity
Boosts - Burning Blade, Sudden Leap, Cloak of Deception, *Shadow stride, *Moment of Alacrity, *Iron Heart Surge, *Shadow Blink,
Strikes - *Stalker in the Night, *Shadow noose, *Greater Insightful Strike
Counters - Moment of Perfect Mind, Counter charge, Action before Thought, *Mind over Body, Wall of blades, *Leaping Flame, Zephyr Dance, *Diamond Defence, *One with Shadow
Capacità magiche (LI 1°; CD 11 più livello dell'incantesimo):
1 al giorno - Suono fantasma, Mano del mago, Messaggio (LI 1°)
3 al giorno - Silenzio (centrato su se stesso) (LI 1°)

Caratteristiche: For 8, Des 34, Cos -, Int 20, Sag 27, Car 10
Qualità speciali: Mantello del Mistero (MM5), Bonus saggezza CA, Quick to act +2, Ardore, Disciplina focalizzata (Arma focalizzata SH), Disciplina focalizzata (Insightful strike SH), Forma perfetta, Maestria delle Nove, Costo del rituale ridotto, Legame di conoscenza, Usi extra dell’abilità di retaggio, Sostituzione dell’abilità di retaggio (media), Libertà di movimento.
Talenti: Schivare, Darkstalker, Arma accurata, Unarmed Strike, Iniziativa Migliorata, Adaptive style, Arma focalizzata (SH), Extra silence, Shadow Blade, Titan fighting, Silencing Strike, Martial Stance (Stance of Alacrity), Sun School, Lifesense, Combattere alla cieca, Quicken Legacy (invisibility)
Difetti: Tempra misera
Abilità: Nascondersi +52, Muoversi silenziosamente +32, Concentrazione +32, Acrobazia +22, Equilibrio +24, Cammuffare +9, Con. storia +12, Con. Religioni +6, Con. Marziali +7, Attivare oggetti Magici +19 (+2 pergamene), Percepire intenzioni +12, Sapienza Magica +19, Saltare +7

Proprietà: Anello libertà di movimento ed eludere, Anello battaglia magica di deviazione +5, Pietra rosa polvere, Collare di Umbral Maggiore Saggezza +6, Terzo occhio (concentrazione), Veste resistenza +5, Umbral Awn, Shadow Dusk [pugnale della Gehenna in osso di drago nero +3, Diamond Mind, Shadow hand, Binding, Dissolvente superiore], Cristallo Truedeath Maggiore, Mantello forma eterea, Guanti della mano equilibrata Destrezza +6, Innesto immondo (orecchie), manuale della destrezza +4 (usato), tomo della saggezza +2 (usato), Cintura della Battaglia, Fascia carisma +4, Scettro dell’antimagia (50 cariche), pietra blu pallido



Si basa su questa combo:
Non è mai colto alla sprovvista grazie all'arma Legacy.
Come azione immediata usa One with Shadow (SH), diventando incorporeo. E' immune alle tutte divinazioni e a tutti i sensi particolari (tranne il potere psionico vista a contatto, sigh), il che dovrebbe garantire l'efficacia.
Grazie al Mo9, può insieme al counter usare anche una stance: Stance of alacrity -> ora possiamo usare un secondo counter -> Leaping Flame.
Andando vicino al nemico, possiamo fare immediatamente 1 attacco gratuito grazie a Sun School. Dichiariamo un Silencing strike, e se l'attacco entra sono 19 round di silenzio senza tiro salvezza.
Tutto nel turno dell'avversario, perché si considera di aver perso l'iniziativa.

In realtà la scelta di usare leaping flame+ sun school è discutibile,potrebbe essere rischioso attaccare senza CAM e con le due immediate già usate.
Una scelta più prudente vuole un altro counter, qualcosa che ci allontani dall'area iniziale, per poi pianificare successivamente l'attacco.
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Keldarion
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MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 5:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusami, ma non conoscendo la metà delle cose citate da te vorrei capire meglio anche solo la cosa che mi serve di più.
Il pg descritto da te non è colto alla sprovvista nemmeno quando perde il tiro di iniziativa?
E se si, potresti spiegarmi meglio come?

Ps: Mi scuso per queste domande che potrebbero essere OT, ma avrei davvero bisogno di sapere come poter non essere più colto alla sprovvista se perdo il tiro di iniziativa, fin ora ho solo trovato il marchio di Syberis (spero di averlo scritto bene XD) che faceva questo.
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Janbar
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MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 11:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il Pg impugna Umbral Awn, un'arma leggendaria che si trova sul Tome of Battle. Grazie ai livelli da Champion of Legacy, al 5° livello può sostituire una capacità dell'arma con un'altra di livello equivalente: scegliendo Cunning, si è immuni al colto alla sprovvista finché si impugna l'arma.

E' tutto materiale dal manuale Weapons of Legacy.
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Keldarion
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MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie dell'informazione Smile
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