Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [D&D 3.5] Immunità per il 1° round Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti ragazzi

Ho un grosso problema, vorrei creare un PG per un occasione speciale ^_^, sono a buon punto, ma il mio problema è rimanere vivo il 1° round.
Come ben saprete il 1° round si è colti alla sprovvista (non si possono intraprendere azioni) fino a quando non inizia il proprio turno.

Detto questo, potete darmi consigli su cosa posso usare per proteggermi il 1° round, qualsiasi cosa (classi, talenti, oggetti magici/psionici, ecc...) l'importante è che siano passive (attivabili senza utilizzare azioni), quindi o sempre attive o come per esempio "l'anello della battaglia magica" presente nel manuale del "Perfetto Arcanista"

Grazie in anticipo per tutte le risposte che mi darete
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 9:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

cosi su due piedi, ho queste soluzioni.....
1)ca del monaco e simili (ninja e cdp varie)
2) schivare prodigioso del barbaro, ladro e simili
3)chierico con dominio fortuna o destino o qualsiasi cdp che permette di rilanciare i dadi( vedi tessitore del fato)
4) spia mentale (cdp perfetto combattente) che rende veloce e sferico l' incantesimo individua pensieri che come prima informazione da' il numero di esseri inteligenti (puoi subire agguati da zombi e scarafaggi Very Happy Very Happy paura!!!!), certo questo e' funzionale al 5 livello della cdp
5) oggetti che danno visione a 360 gradi (come la tunica degli occhi) o tipo un' incantesimo occhi indagatori, disponendo i sensori magici in modo da non lasciare buchi.
6) incantesimi o capacita' che consentano percezione cieca, tellurica, vista cieca e forse anche olfatto acuto

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Vedo che come al solito ho esposto la situarione in modo incompleto...
Ho dimenticato di dire che il pg da creare sara di 20° livello e dovra affrontare dei powerplayers, io gioco ormai da anni, ed ho accesso a tutti i manuali di D&D della 3.5 (tranne arcani rivelati che lo posso usare solo in parte), quindi non me ne volere samael, ma a me servono cose piu incisive...anche se un paio delle tue proposte le terro in conto

Ps: scusate per gli accenti ma sono da cell ed e scocciante metterli senza una tastiera.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 9:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

non sapendo che ruolo vuoi coprire propongo questo:
chierico coi domini fortuna e destino e con cdp entropomante e oracolo divino.
otterresti un incantatore divino con tre modi per influenzare i tiri di dado propri ed altrui, eludere, schivare prodigioso e sviluppando al massimo l'oracolo non verresti mai preso di sorpresa. come talenti aggiuntivi potresti aggiungere tuffarsi in copertura( per ripetere un ts a riflessi) e combattere alla cieca.
c'e' l'opzione power player....... lo fai morfico cacciaselvatica con caccia selvatica scelto e mutamento reattivo come talenti per ottenere nel round di sorpresa olfatto acuto e percezione cieca (c'e' anche l' opzione col vista sognante per intercettare i nemici invisibili).
ultimo consiglio, agisci per primo quindi iniziativa a palla con i talenti iniziativi migliorata, istinti morfici e ricognizione rapida per un totale di +8 d'iniziativa

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 10:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Grazie, questi consigli vanno molto meglio Smile , ma allora devo supporre che non esistano altri oggetti come l'anello della battaglia magica che possono essere usati senza bisogno di azioni?

A memoria il mio ultimo pg possedeva:
Veste della resistenza +5;
Uno scudo delle imprese eroiche che mi spostava il bonus di potenziamento ai TS come bonus sacro;
Un arma e armatura che davano bonus all'iniziativa;
L'anello della battaglia magica;
Lenti per capire a che categoria di creatura appartineva il mio avversario (vivente, non morto o altro)

Ps: l' ultimo pg che ho creato aveva +22 all'iniziativa, ma nn e servito a niente, ho cominciato prima solo con i piu scarsi :\
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 12:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

per l' equipaggiamento, ti posso essere di poca utilita'..... c'e' ne sono milioni di oggetti........ cmq, per me, il miglior modo per sopravvivere al round di sorpresa e' la consapevolezza o a mali estremi un colosso con tanti di quei punti ferita da non risentire di un attacco.
potremmo valutare altre razze..........
un forgiato, ad esempio con i talenti corpo d'adamantio e riduzione migliorata avresti una ca iniziale di +8 e rd 3/adamantio che per ammortizzare dei danni non e' male.
ci sarebbero i gloliath, coi talenti senso della terra percepisci tutte le creature a contatto col terreno nel raggio di 6m e il talento macula del benedetto che per 3 volte al giorno ti fa ritirare i ts e scelgiere fra i due risultati il piu' alto.

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

crea un lich che,essendo un non-morto,è immune a una paccata di roba e se poi prendi il talento di forgiatura dei golem,puoi creare un simpatico golem di ferro immune alla magia che ti difenda in ogni situazione.
come oggetti magici,se il tuo interessa è solo per l'iniziativa,ricorda che il bonus all'iniziativa che hai già(magico),può essere cumulato con altri bonus sulla stessa caratteristica,purchè siano (competenza),(fortuna) e (divino,se siete già in fase epica).Inoltre globo di invulnerabilità superiore funziona con inc. fino al 5° livello e visione del vero sulle lenti ti può aitare non poco.Per ultimo ci sono i talenti raziali Olfatto acuto,vista cieca e percezione tellurica,nonchè un banalissimo inc. di invisibilità migliorata lanciato in contingenza,insieme a forma gassosa o forma eterea^^vedi tu,comunque ricorda che se sei un incantatore con i giusti talenti di creazione(io consiglio creare oggetti meravigliosi e forgiare anelli) puoi creare praticamente qualsiasi cosa partendo dalle tabelle di creazione oggetto e utilizzando tutte le modifiche che ti servono,un esempio è un banalissimo incantesimo di allarme esteso e sempre attivo sulla collana^^

_________________
"La magia è il mio potere.
L'intelligenza la mia forza.
L'esperienza la mia arma.
La mia voce la mia creazione.
Vivo nell'essenza del simbolismo.
Chi io sia non è dato saperlo,
Eppur io lo urlo di continuo."
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia