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 Guerriero senz'armi in pathfinder: è fattibile? Successivo
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Blazing_Hellfire
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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 10:47 am Rispondi citandoTorna in cima

... Cioè, ovvio che lo è, ma funziona a dovere?

Salve gente! Smile sono alle prese con una build che sta risultando parecchio ostica:
in pratica vorrei buildare un guerriero che combatta solo con la potenza delle sue carocchie, ma non trovo nulla che mi permetta di infilare dei danni decenti.

Il colpo senz'armi infligge 1d3+for danni, col modificatore critico x2, e anche pompando alla stragrande con tutti i talenti possibili non arrivo a infilare il danno che infilerei con un'altra qualunque arma.
Scorpion's style e successivi sono sfiziosi, ma a parte questo nulla.
Stunning fist non lo prenderò: dal momento che ho solo 15 punti per le caratteristiche, sprecarne tre per mettere un 13 in wis quando le restanti fanno schifo solo per avere un paio di tentativi al giorno e una DC risibile (10 + half class level + wis (1)) mi sembra un enorme spreco. Enorme e inutile ._____.

Ho anche dato un'occhiata ai vari archetipi, ma non mi sono sembrati un granchè:
- Free Hand Fighter: carina, ma non offre nulla di particlarmente esaltante. Molte abilità sono inutili (non spreco un check riuscito di disarmare per negare la dex alla AC o il bonus scudo per un turno, quando disarmandolo per bene posso fare più danni).
- Brawler: non mi è sembrato un granché. Offre giusto un paio di bonus per le manovre di combattimento.
- Unarmed Fighter: da l'ottima occasione di acquisire improved unarmed strike e tre style feats al prezzo di un talento, ma te la fa pagare nel tempo con l'inutilità del resto delle abilità.

Inoltre, sia il Free Hand Fighter che l'Unarmed Fighter hanno grosse limitazioni sulle armature, che sommato al limite dei 15 punti nella creazione mi risulta un enorme inc*lata.

In tutto questo, resta il problema che l'unarmed strike fa pochissimi danni, ha una minaccia di critico ridicola e non è potenziabile perché non sono un monaco. Per non parlare dei 15 punti, che non mi permettono un bonus di str decente se voglio 2 weapon fighting (che richiede almeno un 15 in dex).

La domanda a questo punto è: mi sono persa qualcosa? Esistono possibilità che non ho considerato o mi è sfuggito qualcosa in quelle che ho elencato?
Uno di questi archetipi è fighissimo ma io ero troppo concentrata sull'infilare danni che non l'ho notato?
Perché io ci tengo abbastanza a fare una build del genere, ma non ho trovato possibilità decenti, o almeno a livello di quelle che vengono offerte a un guerriero canon con spada e spadino, spada e scudo o spadone a due mani: l' idea migliore che mi viene in mente è dare un'arma al mio guerriero e mandarlo a combattere come tutti gli altri, perché senza non credo di poter andare lontano...

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MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi rendo conto che sia banale, ma una buona ed efficace build per un combattente senz'armi esiste eccome: si chiama monaco.

Ora, se il problema è esclusivamente l'efficacia in combattimento qualsiasi monaco ci pulisce il pavimento con un guerriero specializzato senz'armi.
Se il problema è di RP spiega meglio cosa vuoi ottenere e cerchiamo una soluzione.

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MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti È un problema di RP e anche grosso: il mio PG è caotico e ha un meraviglioso 7 in saggezza... il massimo che potrei mettere è un 13 abbassando l' Int. Se facessi così mi ritroverei comunque un modificatore risibile di +1 e dovrei rinunciare a Combat Expertise e successivi.

L'idea che avevo in mente era una specie di bullo rissaiolo da taverna, uno di quelli che non punta tanto a fare danni quanto a fare male con cazzìmma, che si sposava anche bene coi punteggi sottoterra di Wis e Cha, ricordiamo sempre grazie al mio amatissimo master che ci fa fare i pg con pochissimi punti caratteristica, sennò avrei potuto puntare su scorpion's style, stunning fist e compagnia cantante, ma con un sette in saggezza mi farei solo ridere dietro dal primo coboldo rincretinito... non sono neanche arrivata a mettere un 17 in Str per riuscire ad avere punteggi decenti in Cos E Dex...

EDIT: Ho chiesto al master: anche se riuscissi a montare un monaco con 15 punti non me lo farebbe fare: troppo OP.
E devo ammettere che ha ragione: il monaco in Pathfinder non ha senso D:

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 3:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio consiglio è di specializzarti nell'uso di armi atipiche,cdp e talenti sul perfetto avventuriero(se nn erro),cioè un rissoso che usa tutto quello che gli capita a tiro per fare casino,inoltre se lo fai goliath,hai il danno aumentato e il bonus a tutte le prove come se fossi di una taglia in più,infine tutti i talenti tipo sbilanciare,spingere,etc saranno utili per combattere in modo diverso e senza armi^^
Spero di essere stato utile^^

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 9:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi dispiace non averlo detto prima, purtroppo il mio master è rigidissimo sulle regole e sui manuali da utilizzare: core rulebook, advanced player's guide, ultimate magic, ultimate combat e il primo bestiario. Tutto ciò che esula da questi manuali è off limits, incluso tutto il ben di dio della 3.5.

Mi sto mangiando le mani per il goliath: sarebbe perfetto, dal momento che è ciò che più si avvicina all'idea che ho in testa (anche d'aspetto), purtroppo non rientra nella rosa delle razze utilizzabili. Stessa cosa per il perfetto avventuriero, perfetto combattente e via dicendo.

L'idea di prendere i talenti per sbilanciare & co mi sembra buona, in effetti è per quelli che ho lasciato il 13 in int Smile

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MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 4:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... Ok.
Hai 15 punti, giusto?
Direi che devi ridurre le caratteristiche rilevanti.
Ti servono STR e CON alte, INT 13 per i talenti e il resto lo butti nelle dump stat.

Senz'armi non vuol dire in canotta. I bonus DX alla AC mi sa che ti tocca sacrificarli.
Punta su grapple e su armature che facciano danni (punte, acid guard e simili) durante la lotta.
Inoltre, anche se non è disarmato nel senso stretto del termine, considera di indossare dei bei guanti d'arme da incantare appena puoi...
Ah, dimenticavo: guanti d'adamantio così i tentaivi di sunder riescono che è un piacere

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MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 7:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sunder mi ha parato il didietro in un quantitativo inimmaginabile di sitiazioni, come potrei rinunciarci? Rolling Eyes

La Dex avrei preferito tenerla alta non per l' AC quanto per Two Weapon Fighting, ma con 15 punti mi rendo conto che non posso fare capricci .__. l'armatura contavo già di prenderla, ma alle chiodature non avevo pensato! Grazie mille Smile
A questo punto, penso mi convenga abbandonare il guerriero base e puntare ad un Brawler, che prende bonus più sostanziosi per il combattimento ravvicinato e le manovre varie.

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 1:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come sta procedendo il progetto?

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 9:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Iniziamo tra un paio di settimane! Il pg l'ho fatto sparando un 18 in str e un 15 in cos, 7 in wis e cha e 13 dex e int. I danni li posso pompare con dei guanti d'arme incantati, Power Attack e weapon specialization, che grazie a martial mastery (dal 16imo livello) potrò applicare uniformemente a tutte le armi con raggio d'azione ravvicinato: guanti d'arme, colpi senz'armi, tirapugni, cestus, chiodature sull'armatura e via dicendo. Ho preso l'archetipo Brawler che non ha restrizioni sulle armature, da migliori bonus per il combattimento ravvicinato (i danni potrebbero essere un problema con una build del genere) e offre la concreta possibilità di rovinare la giornata ad un incantatore, a patto di arrivargli abbastanza vicino: problema risolvibilissimo con un' overrun o una carica. Se gli arrivo sotto, ha delle penalità per castare sulla difensiva e se prova ad allontanarsi posso provare a sbilanciarlo con improved trip e stand still. Tenendo conto che i caster hanno pochi HP e AC ridicole, e considerando che MAI gli permetterò di allontanarsi da me, conto di stenderli prima che possano fare danni consistenti, tenendo anche conto che nel party ho un ladro e un druido specializzati nel corpo a corpo, spero riescano a resistere qualche turno. In alternativa, un paio di sunder e poi dritti dal caster, il tank disarmato lo lascio ai miei compari.
Del resto io mi specializzo nel combattimento senz'armi, che è più sfigato rispetto al canon, ma a meno che il master non voglia mandarci contro un'orda di monaci un tentativo di sunder ben piazzato ribalta la situazione.

L'unica cosa su cui sono indecisa al momento è se lasciare il 13 in dex e il 7 in wis o passare a 10 e 9, per avere TS migliori...

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 1:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Occhio ai caster con "dimension door" (solo verbale) in canna senza provocare AoO. Lo casti anche in grapple pieno...
E non preoccuparti del danno che può fare un caster: preoccupati della solid fog, dell'evard black tentacles e soprattutto dell'invisibility. Un oggettino che ti da see invisibility almeno 2/day è un must.

Così come un'oggettino che dia protection from evil continuo.
Costa niente e sei immune a tutti gli spell delle sottoscuole "charm" e "compulsion".

Ti restano da schivare solo fear e similari, ma spesso basta l'effetto sorpresa:
Caster nemico: "Dominate monster!"
Tu: "Puppa!" seguito da carica e improved grapple

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MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 1:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Avevo pensato di dover prendere un qualche bonus contro gli effetti di controllo mentale, i miei tiri salvezza fanno schifo e vorrei evitare che Dominate Monster diventi la spell preferita del Master...

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MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lascia stare i bonus ai TS. Ti serve IMMUNITA'.
Protezione dal male si occupa di charme e compulsioni varie, per il resto è più complicato/costoso

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MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 10:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti Rolling Eyes io tendo, credo erroneamente, a chiamare bonus qualunque cosa figa e malus qualunque inc*lata, ma sono d'accordo con te. Pure perché un punteggio bonus ai TS non sarà mai abbastanza sostanzioso da renderli decenti .___.

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