Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Cosplay che passione! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 11:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come da titolo ho aperto questo topic (sperando di averlo fatto nella sezione più appropriata) per discutere di Cosplay.
Io non ho mai fatto questo genere di esperienza ma non escludo che in futuro potrei anche avventurarmi voi invece perché non mi raccontate un po' le vostre esperienze? Postando anche qualche bella fotina magari!
E poi volevo aprire un sondaggio:
Preferite i cosplay fatti perfettini oppure quelli "volemoce bene e stamoce a divertì"? Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 10:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se devo farlo io voglio che sia perfetto asd2

Image

Qui per esempio mi sono impegnato (e non è stata neanche una mia idea) Ah si! si!

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io e il mio gruppetto siamo stati tra i primi a fare cosplay a Napoli, all'epoca la gara al Comicon difficilmente superava le due ore di durata, non esistevano negozi di costumi o di armi e chi aveva la paginetta internet dedicata ai suoi cosplay era ritenuto uno sfigato... bei tempi Smile
Attualmente ho smesso perché l'ambiente non mi piace, la gente se la crede troppo.
E non parlo di quelli "bravi" ma dei figlio di papà, che pagano 200 euro per comprare un costume online e poi se la tirano da far schifo... a me piaceva lavorare su un costume e andare a divertirmi alle fiere, dove incontravi quei quattro gatti anche coi costumi di cartone e graffette ma ti divertivi, la gente era simpatica. Adesso mi scoccia vedere una ventina di ragazzi con lo stesso costume comprato su ebay, che se la tirano e ti guardano dall'alto in basso manco fossero top model con un abito di gucci...
Comunque ho intenzione di riprendere, o per gruppi fighi con gente simpatica o se trovo qualche idea bella Smile

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 1:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Mai provato a fare cosplay, ma mi piacerebbe tantissimo asd2 Blaze, mi arruolo nel caso tu voglia creare una nuova squadra di cosplayer! Very Happy

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Asgarath83
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/08/12 20:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 10:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ho una cara'amica appassionatissima di cospaley che ne fa anche di carini e che partecipa regolarmete a torino e lucca comics.
personalmnete a me non affascianno molto, preferisco un videogioco fantasy a i cosplay. non che siano brutti, ma mi sembra un po' una carnevalata. Ehm non in senso denigratorio sia chiaro.
Però mi chiedo cosa direbbe il personaggio originale, se potese vedere uno che va in giro vesitto come lui.
Shocked

scherzi a parte:
Citazione:
Io e il mio gruppetto siamo stati tra i primi a fare cosplay a Napoli, all'epoca la gara al Comicon difficilmente superava le due ore di durata, non esistevano negozi di costumi o di armi e chi aveva la paginetta internet dedicata ai suoi cosplay era ritenuto uno sfigato... bei tempi Smile
Attualmente ho smesso perché l'ambiente non mi piace, la gente se la crede troppo.
E non parlo di quelli "bravi" ma dei figlio di papà, che pagano 200 euro per comprare un costume online e poi se la tirano da far schifo... a me piaceva lavorare su un costume e andare a divertirmi alle fiere, dove incontravi quei quattro gatti anche coi costumi di cartone e graffette ma ti divertivi, la gente era simpatica. Adesso mi scoccia vedere una ventina di ragazzi con lo stesso costume comprato su ebay, che se la tirano e ti guardano dall'alto in basso manco fossero top model con un abito di gucci...
Comunque ho intenzione di riprendere, o per gruppi fighi con gente simpatica o se trovo qualche idea bella Smile


già la mia amica mi aveva detto di quwto problema. ce ne son alcuni che si montano la testa solo perrché hanno un bel costume! roba da non credere!!!
Mad
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 12:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lollo, ritieniti arruolato u.u anche se non so come faremo dato che abitiamo abbastanza lontano... nel caso mi prenoto il divano di casa tua... o il pavimento, ho scoperto che riesco a dormire anche lì u.u

Asgarath83 ha scritto:
mi sembra un po' una carnevalata.

Complimenti: hai capito tutto del cosplay.
Il problema è che poca gente lo capisce: non c'è nulla di male nel fare una carnevalata una volta ogni tanto, se è divertente e non si fa danno a nessuno.
Molti cosplayer dovrebbero prendersi meno sul serio .______.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Asgarath83
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/08/12 20:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 12:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
Lollo, ritieniti arruolato u.u anche se non so come faremo dato che abitiamo abbastanza lontano... nel caso mi prenoto il divano di casa tua... o il pavimento, ho scoperto che riesco a dormire anche lì u.u

Asgarath83 ha scritto:
mi sembra un po' una carnevalata.

Complimenti: hai capito tutto del cosplay.
Il problema è che poca gente lo capisce: non c'è nulla di male nel fare una carnevalata una volta ogni tanto, se è divertente e non si fa danno a nessuno.
Molti cosplayer dovrebbero prendersi meno sul serio .______.


Non ci vedo nulla di male nemmeno io. è diverttente.
Fra l'altro so che c'è un gruppo di cosplayer di satr wars in itaia, la 503 legione imperiale, che usano il cosplaying per fini anche socialmente utili. ad esempio, fanno visita ai bambini e ai ragazzi in ospedale oppure organizzano esercitazioni spassoissime nelle foreste o attività ricreative vestiti da stormtrooper imperiali o da sith. XD
Insomma, un lavoro ottimo, che nulla a che vedere con degli sbruffoni che solo perché hanno uno costume da goku pensano di poter sparare onde energetiche LOL.
se Obi Wan incontrasse uno conciato come lui , beh come filosofia jedi, credo che scoppierebbe a ridere. Come esser umano, penso che si sentirebbe un po' violato se uno facesse atteggiamenti da idiota.
penserebbe che stanno svilendo il codice jedi.

Laughing
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 12:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
Lollo, ritieniti arruolato u.u anche se non so come faremo dato che abitiamo abbastanza lontano... nel caso mi prenoto il divano di casa tua... o il pavimento, ho scoperto che riesco a dormire anche lì u.u


Yeeeeeeeeeee!!!! Very Happy aggiudicato il divano, non sia mai che dormi sul pavimento u.u

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 11:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

L' ho fatto neanche una settimana fa xD

Comunque ho un amico che voleva entrare nella 503 (e voleva tirarci anche me), poi si è dovuto trasferire ed è zompato tutto... mi ha fatto una testa enorme per 4 mesi, stavo per gettarlo dal terzo piano! Laughing

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Asgarath83
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/08/12 20:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 9:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
L' ho fatto neanche una settimana fa xD

Comunque ho un amico che voleva entrare nella 503 (e voleva tirarci anche me), poi si è dovuto trasferire ed è zompato tutto... mi ha fatto una testa enorme per 4 mesi, stavo per gettarlo dal terzo piano! Laughing

Senza jetpack? Cattiva medicina! Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 12:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Come da titolo ho aperto questo topic (sperando di averlo fatto nella sezione più appropriata) per discutere di Cosplay.
Io non ho mai fatto questo genere di esperienza ma non escludo che in futuro potrei anche avventurarmi voi invece perché non mi raccontate un po' le vostre esperienze? Postando anche qualche bella fotina magari!
E poi volevo aprire un sondaggio:
Preferite i cosplay fatti perfettini oppure quelli "volemoce bene e stamoce a divertì"? Laughing

Senza dubbio posso dire che un cosplay fatto male mi fa piangere tanto quanto leggere un madornale errore di grammatica; detesto, detesto oltre ogni dire i cosplay fatti maccheronicamente alla 'volemose bene e stamoce a divertì'; se vuoi fare una cosa la fai bene, altrimenti non ti ci mettere proprio e basta. Io la penso così Razz
Che pena vedere dunque ciccione orrende interpretare personaggi che tecnicamente dovrebbero essere magrolini e super attraenti, che strazio osservare spilungoni barbuti impersonificare quelli che dovrebbero essere condottieri senza macchia e senza paura, che odio constatare che la stoffa dei loro vestiti è fatta peggio di quella utilizzata dalla maestra elementare di turno quando deve organizzare la recitina dei suoi alunni...

Insomma: il cosplay DEVE essere fatto decentemente, altrimenti risulta ridicolo. E non ci trovo niente di divertente nel diventare lo zimbello di mezzo web, a dirla tutta Laughing

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 11:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Ecco, tendenzialmente mi trovo d'accordo con Nihal (forse per una delle prime volte nella mia vita Laughing ) ed è anche per questo che non mi sono avvicinato al cosplay, non ho ancora trovato un personaggio valido da "interpretare" (si dice così Question ).

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno dice "cosplayare", io lo trovo un termine fastidioso u.u

Comunque secondo me l'importante è divertirsi, poi ognuno è libero di rendersi ridicolo o meno asd io personalmente sono pignolissima e preferisco non farlo, ma non mi danno fastidio i cosplay fatti col cartone e le spille da balia.
Mi danno molto fastidio, invece, i figli di papà col costume da 160 euro comprato su internet che si sparano pose da best in the world. Magari riescono pure bene, dato che spesso si tratta di ragazzi/e che hanno il fisico adatto e vogliono solo mettersi in mostra, ma sono odiosi u.u

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2012 3:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Post doppio >___<
scusate, ultimamente il mio computer fa problemi coi post

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia