Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 PRONTUARIO del BUON GDR - topic per COMMENTI e DISCUSSIONI Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 12:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

CLICCA QUI per il PRONTUARIO DEL BUON GDR

Se avete bisogno di delucidazioni e/o chiarimenti in merito a quanto letto nel prontuario, se volete fare domande, se avete dubbi di qualche tipo o volete semplicemente discutere assieme... Ebbene, questo è il topic giusto dove farlo ! Wink

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Fiddler
Apprendista
Apprendista


Registrato: 14/06/12 10:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 8:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi!

- Sinceramente adoro ruolare scrivendo i pensieri del mio PG in quel dato momento: è questo davvero un problema? Dal mio punto di vista è più una cosa cui deve fare attenzione la persona con cui ruolo, a non confondere pensiero ed azione e a mischiare le due cose. Penso che aggiunga qualcosa alla ruolata, ma se è considerato un virtuosismo inutile, posso cercare di limitarmi Dwarf ;

- Riguardo il metagame: cosa può essere considerata nozione in-game delle cose che il sistema propone? Per esempio: mi arriva una missiva da ZioPino che riporta il suo nome, ma lui si firma A.B. ... Cosa devo considerare come informazione INGAME? Giacchè il sistema mi dice che ho ricevuto una missiva da ZioPino asd2 ;

- Vengo ucciso nei campi da Morgoth (questo capita spesso asd ), quindi gli mando una padella di sterco dal negozio di Polareia: è metagame? Il sistema mi dice chi mi ha ucciso, ma si tratta palesemente di powerplay, perchè lui non ruola che mi ha ucciso. Quindi: è giusto che io sappia chi mi ha ammazzato se non ho indizi a riguardo? Dovrei assumere di avere visto volti cammuffati dal buio e visi sconosciuti?

- Se entro nel quartiere residenziale mi compaiono i nomi delle case e dei loro possessori: sono supposto sapere queste cose o no?

- Posso dichiarare, come faccio da un po' ( Guardarsi intorno ) di essere un Sacerdote di Ilùvatar?

So che state pensando Ma questo è un cretino!, ma abbiate pietà di me asd2
ProfiloMessaggio privato
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 9:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fiddler ha scritto:
Eccomi!

- Sinceramente adoro ruolare scrivendo i pensieri del mio PG in quel dato momento: è questo davvero un problema? Dal mio punto di vista è più una cosa cui deve fare attenzione la persona con cui ruolo, a non confondere pensiero ed azione e a mischiare le due cose. Penso che aggiunga qualcosa alla ruolata, ma se è considerato un virtuosismo inutile, posso cercare di limitarmi Dwarf ;

- Riguardo il metagame: cosa può essere considerata nozione in-game delle cose che il sistema propone? Per esempio: mi arriva una missiva da ZioPino che riporta il suo nome, ma lui si firma A.B. ... Cosa devo considerare come informazione INGAME? Giacchè il sistema mi dice che ho ricevuto una missiva da ZioPino asd2 ;

- Vengo ucciso nei campi da Morgoth (questo capita spesso asd ), quindi gli mando una padella di sterco dal negozio di Polareia: è metagame? Il sistema mi dice chi mi ha ucciso, ma si tratta palesemente di powerplay, perchè lui non ruola che mi ha ucciso. Quindi: è giusto che io sappia chi mi ha ammazzato se non ho indizi a riguardo? Dovrei assumere di avere visto volti cammuffati dal buio e visi sconosciuti?

- Se entro nel quartiere residenziale mi compaiono i nomi delle case e dei loro possessori: sono supposto sapere queste cose o no?

- Posso dichiarare, come faccio da un po' ( Guardarsi intorno ) di essere un Sacerdote di Ilùvatar?

So che state pensando Ma questo è un cretino!, ma abbiate pietà di me asd2


Posso dirti che sono d'accordo con te sul primo punto, mi piace scrivere i pensieri del mio pg e trovo piacevole leggere quelli degli altri. Rendono sicuramente più fruibile la lettura e, come dici tu, basta non attribuire poteri divinatori al proprio pg.

Il discorso del Sistema è giustamente intricato, io per quanto riguarda le missive ho sempre fatto fede alla firma che il pg vi appone, certo che ci si comporta in modi differenti a seconda delle situazioni.
Ovviamente se sto intrattenendo un carteggio con un pg che il mio pg conosce bene non sarà certo necessaria una firma ad ogni missiva; al contrario se mi arriva una missiva da pg "Tonino", ma è firmata "Silvio" in quel caso tengo separata l'informazione offgame "Tonino" dalle conoscenze ingame e dunque il mio pg crederà di aver ricevuto una lettera da "Silvio"

Per la questione dei campi non mi sono mai posto il problema, poichè ho sempre pensato che, svolgendosi un combattimento prima dell'uccisione, il proprio pg ha la possibilità di vedere in faccia il suo assassino. Dunque è giustificabile sapere chi ti ha ucciso, o per lo meno conoscere il suo volto. Certo a volte si uccide per power-play, è però certo che il power-play INGAME non è contemplato e dunque ogni uccisione può essere giustificato motivo di attrito tra pg.

Si potrebbe pensare che innanzi ad ogni dimora sia inciso o scritto, modalità a piacere del proprietario, il nome del padrone. Insomma il tuo pg conosce il nome del proprietario e della magione, tuttavia non è detto che sappia associarvici un volto.

Certo che puoi fare il sacerdote di Iluvatar ! Tuttavia hai sbagliato divinità..

Ovviamente questi sono miei pareri e valgono come il due a briscola Laughing

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Fiddler
Apprendista
Apprendista


Registrato: 14/06/12 10:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 10:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmm... rimane comunque ambigua la situazione dei combattimenti nei campi. Se lo vedo in volto, non è detto che sappia chi sia. Lo posso sapere solo se l'informazione fornita dal sistema è INGAME.
ProfiloMessaggio privato
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 12:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Esatto. Se lo vedi in volto e precedentemente lo hai incontrato e hai appreso il suo nome, allora sai di preciso di chi si tratta.
Se al contrario non conosci il nome, hai solo il suo volto su cui far riferimento. Di conseguenza puoi ucciderlo per vendetta se lo trovi nei campi o in una Dimora, poichè l'unica informazione strettamente necessaria per riconoscerlo è il volto stesso. Non puoi invece andare in giro a lamentarti dicendo "XXX" mi ha ucciso.

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 1:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Se mi arriva una missiva firmata Silvio, io non rispondo, a volte è allegato anche un libro.

Ad ogni modo sono d'accordo con Arloc sui PVP, l'informazione del sistema sull'identità dell'aggressore è off game se non lo conosci.

L'unica questione effettivamente spinosa rimangono i pensieri in azione perché tutti ne facciamo, anche involontariamente.
(io non sapevo manco che fossero prima di leggere la guida di Nihal).

Facciamo un esempio per spratichirci un po':

Arianna è stanca morta, ha avuto una giornata infernale: non solo il Minotauro l'ha pestata per benino, ma le ha anche lasciato un ricordino maleodorante poco più in là per farsi beffe di lei. Indi, quando vede Arloc col suo naso dritto e il profilo perfetto, avvolto nel mantello profumoso di lavanda selvatica, gli si avvicina fissandolo con invidia. "Salve Arloc, gran bella giornata nevvero?" Ed invoca intimamente tutto il pantheon delle divinità affinché qualcuno mandi un acquazzone in quel preciso istante che impregni le belle vesti inamidate del Gran Demone e contemporaneamente lavi via la sua -di Arianna!- puzza.

Il 90% di questa frase è pensiero in azione, giusto?
Come la rendereste corretta?

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 11:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Fiddler ha scritto:
Eccomi!

- Sinceramente adoro ruolare scrivendo i pensieri del mio PG in quel dato momento: è questo davvero un problema? Dal mio punto di vista è più una cosa cui deve fare attenzione la persona con cui ruolo, a non confondere pensiero ed azione e a mischiare le due cose. Penso che aggiunga qualcosa alla ruolata, ma se è considerato un virtuosismo inutile, posso cercare di limitarmi Dwarf ;

- Riguardo il metagame: cosa può essere considerata nozione in-game delle cose che il sistema propone? Per esempio: mi arriva una missiva da ZioPino che riporta il suo nome, ma lui si firma A.B. ... Cosa devo considerare come informazione INGAME? Giacchè il sistema mi dice che ho ricevuto una missiva da ZioPino asd2 ;

- Vengo ucciso nei campi da Morgoth (questo capita spesso asd ), quindi gli mando una padella di sterco dal negozio di Polareia: è metagame? Il sistema mi dice chi mi ha ucciso, ma si tratta palesemente di powerplay, perchè lui non ruola che mi ha ucciso. Quindi: è giusto che io sappia chi mi ha ammazzato se non ho indizi a riguardo? Dovrei assumere di avere visto volti cammuffati dal buio e visi sconosciuti?

- Se entro nel quartiere residenziale mi compaiono i nomi delle case e dei loro possessori: sono supposto sapere queste cose o no?

- Posso dichiarare, come faccio da un po' ( Guardarsi intorno ) di essere un Sacerdote di Ilùvatar?

So che state pensando Ma questo è un cretino!, ma abbiate pietà di me asd2


Ciao Fiddleeeeeeer! Ti risponderò per punti: le questioni da te sollevate sono le stesse che, a mio tempo, mi sono sempre posta u_u E dunque ti dirò anche come mi sono sempre comportata io nei riguardi di determinati frangenti.


Punto 1: capisco che a qualcuno possa piacere il fatto di scrivere pensieri in azione; sicuramente se gioco con te non sono così stupida da non distinguere un pensiero in azione dall'azione effettiva, ma come spiegato accuratamente nel topic... A me non torna nulla in tasca nel leggere i tuoi pensieri in azione Razz

Punto 2: il sistema, per quanto mi riguarda, è ASSOLUTAMENTE OFFGAME. Se fossimo nella realtà, non ti arriverebbe nessuna missiva ad avvisarti chi ti ha ucciso, nè tantomeno la missiva conterrebbe il nome dell'assalitore. Io stessa non ho mai ruolato di conseguenza: se dopo essere stata uccisa da PINCO ( esempio ) quest PINCO mi lascia un segno per farsi riconoscere ( chessò: un regalo a bordo letto, un foglietto, una missiva, una traccia di un oggetto che ha perso ) allora mi ruolo i sospetti o la ricerca dell'aggressore. In caso contrario, no: non ho modo di sapere chi mi ha falcidiato XD Ordunque, quoto Arlecchino - è come dice lui: se già conosci il viso di qualcuno, magari lo riconosci se di notte viene a ucciderti; altrimenti nossignore, nonnò u.u

Punto 3: leggasi il punto 2

Punto 4: questo penso che non si tratti di metagame. D'altronde, da che mondo è mondo, fuori la porta di casa c'è sempre - come minimo - il nome e il cognome di chi vi abita. Presumo che tale cosa avvenga anche nel Dersalan Wink

Punto 5: su questo non ti so dire, ma voglio farti una domanda. Essere un 'sacerdote di Iluvatar' comporta qualcosa di particolare? Chessò, che svegli i morti con uno schiocco delle dita? XD In tal caso sconsiglio di usare titoli ongame 'inesistenti', titoli che tra l'altro ti consentono di 'buffare' il tuo pg per potenziarlo; ma ho letto un po' in giro le tue ruolate e non mi pare proprio il caso... Ho domandato solo per sicurezza, diciamo XD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 11:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Arloc ha scritto:
Posso dirti che sono d'accordo con te sul primo punto, mi piace scrivere i pensieri del mio pg e trovo piacevole leggere quelli degli altri. Rendono sicuramente più fruibile la lettura e, come dici tu, basta non attribuire poteri divinatori al proprio pg.


Già che se ne parla, Arlecchino, mi permetto di affrontare il discorso più approfonditamente con te - su messenger lo accennai solamente.

Ebbene: come detto sopra, capisco che a qualcuno possa piacere scrivere pensieri in azione o magari addirittura possa piacere leggere i pensieri nelle azioni degli altri, ma così facendo si perde A) tempo B)realismo.

Portandoti come esempio la prima ruolata di ritrovo che abbiamo fatto io e te a Glorfy: hai fatto tre azioni lunghe, ben scritte e ben dettagliate, ma la i 3/4 di esse erano solamente pensieri in azione! In poche parole io come giocatrice ho letto quel popò di roba come fosse una specie di libro, e Nihal invece tutto quello che ha desunto è che un tizio camminava per strada ammantato - vale a dire che: su circa venti righe, diciassette erano di puri pensieri e voli pindarici personali del tuo pg, mentre due sole righe mostravano effettivamente cosa diamine facesse il tuo personaggio, dove si trovasse, e quant'altro. Non so se ho spiegato cosa intendo!

Sono passati anche i tempi in cui mi arrabbiavo per ogni volo di mosca che mi volava attorno al naso, ergo non te lo sto dicendo con l'intento di ucciderti XD però era giusto per farti notare che alla fine perdere tre quarti d'ora per scrivere cinquantamila pensieri, dai quali si evince scarsamente un'azione sola, forse due... Beh, lo trovo un tantinello inutile.

A volte diventa addirittura iridondante - nel mio caso, so perfettamente chi è Arloc, qual'è la sua storia e che cosa ha fatto; quindi mi ritrovo pure a leggere cose che già so

Confused

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 11:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Crick ha scritto:
Se mi arriva una missiva firmata Silvio, io non rispondo, a volte è allegato anche un libro.

Ad ogni modo sono d'accordo con Arloc sui PVP, l'informazione del sistema sull'identità dell'aggressore è off game se non lo conosci.

L'unica questione effettivamente spinosa rimangono i pensieri in azione perché tutti ne facciamo, anche involontariamente.
(io non sapevo manco che fossero prima di leggere la guida di Nihal).

Facciamo un esempio per spratichirci un po':

Arianna è stanca morta, ha avuto una giornata infernale: non solo il Minotauro l'ha pestata per benino, ma le ha anche lasciato un ricordino maleodorante poco più in là per farsi beffe di lei. Indi, quando vede Arloc col suo naso dritto e il profilo perfetto, avvolto nel mantello profumoso di lavanda selvatica, gli si avvicina fissandolo con invidia. "Salve Arloc, gran bella giornata nevvero?" Ed invoca intimamente tutto il pantheon delle divinità affinché qualcuno mandi un acquazzone in quel preciso istante che impregni le belle vesti inamidate del Gran Demone e contemporaneamente lavi via la sua -di Arianna!- puzza.

Il 90% di questa frase è pensiero in azione, giusto?
Come la rendereste corretta?


Rofl partendo dal presupposto che trovo i tuoi esempi meravigliosi ( com'era quello di Nihal che fa la bomba gettandosi nel laghetto di Glorfy? XD )

Potrei replicare io ma sinceramente vorrei prima leggere le risposte degli altri, per vedere se hanno capito il meccanismo su come evitare il pensiero in action u.u

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 5:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente evito sempre di scrivere il pensiero in azione perché, come giustamente ha fatto notare Nihal, ti costringere a leggere della roba che non ti serve ai fini pratici della role.

In genere scrivo del mio pg solo quello che gli altri possono vedere e sentire (es Astrea a prima vista non sembra armata, ma chi legge non sa se sotto il mantello nasconde una mazza chiodata xD).
Credo che mi dia più possibilità di sfruttare il mio pg. (piuttosto che Astrea pensa: "Meno male che ho un pugnale sotto la gonna che non si vede, appena Tizio si distrae gli taglio la gola".)

Dato che mi piacciono i compiti per casa provo a rendere la frase di Crick xD

Arianna ha l'aria stanca, non sembra avere avuto una delle sue giornate migliori. Ha lividi e ferite in tutto il corpo. Inoltre se qualcuno le si avvicina quanto basta riesce ad avvertire un cattivo odore che proviene proprio da lei, a giudicare dal tanfo sembrerebbe proprio letame.
Quando vede Arloc col suo naso dritto e il profilo perfetto, avvolto nel mantello profumoso di lavanda selvatica, gli si avvicina e lo guardia con invidia. "Salve Arloc, gran bella giornata nevvero?" Il tono è astioso. Sono abbastanza vicini per cui il Gran Demone è in grado di sentire il tanfo che la ragazza emana. Arianna guarda il cielo e impreca qualcosa a denti stretti e fulmina con lo sguardo Arloc.

Non so se rende l'idea Embarassed

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 1:39 am Rispondi citandoTorna in cima

azz, Arloc e Fiddler si son dileguati.
Come quando al liceo c'erano le interrogazioni di latino e rispondeva sempre e solo la più brava.

La so, la so! Perifrastica passiva: Carthago delenda est.


Comunque sì è più chiara la frase, e in questo modo otterremo l'effetto di snellire i papiri monocromatici che riempiono le pagine.

Ma ogni tanto non mi spiace inserire i pensieri anche in chiave ironica (non farò esempi son tornata ora da un centro sociale e ho bevuto due peroni: il mio sarcasmo è sottozero).

Ma aspettiamo il parere di Nihal sull'esempio di Furia.

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 2:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Adoro scrivere i pensieri di Storm. Non ci vedo il problema, sinceramente. Sarà un "virtuosismo inutile", ma a me piace scrivere cose a caso asd

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 5:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Io scrivo spesso pensieri in azione perchè mi piace leggere i pensieri in azione degli altri.
Ovviamente poi sta a me essere consapevole che il mio pg non è telepatico e ruolare di conseguenza.
Però spesso la trovo una cosa carina e simpatica, una sorta di metacomunicazione giocatore-giocatore che va oltre la ruolata.
Spesso con riferimenti a fatti o cose che per i personaggi non hanno alcun senso, ma per l'altro giocatore si.
(Mmm.. forse dopo questa dovrei sostenere di aver bevuto due Peroni anche io. Due litri di Peroni. )

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 11:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Arianna passeggia per i dedali litici di Moravia disperdendo fiori a destra e a manca per i defunti delle lapidi senza nome quando d'un tratto come un pugno nell'occhio le appare la vermiglia capigliatura di Hali, la vampira più glamour del regno che pare aver saccheggiato il guardaroba di Marilyn Manson. "Milady siete ogni giorno più bella..." dice prima che le labbra si paralizzino in un sorriso di plastica che le impedisce di aggiungere ciò che realmente sta pensando "... del ghoul dietro l'angolo."

Penso che Storm e Hali intendano questo.
Naturalmente se ruoli con chi conosci è un altro paio di maniche, puoi intrattenerti nella metacomunicazione, di cui sopra, senza il rischio di creare fraintendimenti ed è anche divertente, è ciò per cui tanti di noi siam tornati a ruolare.
Mentre con una persona nuova bisognerebbe essere più cauti, se io e Hali non conoscessimo le rispettive abitudini di role o aspetti caratteriali potrebbe finire in uno spaventoso metagame (oltre che in insulti poco ortodossi).

Penso che la limitazione dei pensieri in azione possa essere in un certo senso discrezionale. Potremmo valutare per prima cosa con CHI ruoliamo e se è il caso di lasciarci andare o meno.
Naturalmente a me per prima secca ogni volta dover spiegare: sono Arianna nipote di tal Julia, la principessa di sta ceppa.

Quindi penso che sia buona norma fare attenzione ai pensieri in azione, poi ciascuno si regola a seconda della situazione in cui si trova.

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 12:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per fare un esempio, la role tra Fiddler, Crick e Isabella alla festa di compleanno mi ha fatto morire dalla risate soprattutto grazie ai pensieri in azione di Fiddler e a quelli di Crick! Non sarebbe mai venuta così bene e simpatica senza di essi.

Sono d'accordo sul lasciare libero chiunque di scrivere qualsiasi cosa e

Crick ha scritto:

Quindi penso che sia buona norma fare attenzione ai pensieri in azione, poi ciascuno si regola a seconda della situazione in cui si trova.


quoto in pieno asd2

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia