Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Evoca mostri Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Merkin95
Cittadino
Cittadino


Registrato: 21/05/12 16:43
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 4:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao! Tra i vari incantesimi divini del Chierico si trova Evoca Mostri in vari livelli... Come funziona questo incantesimo? Nella descrizione dice solo che evoco un mostro. Immaginando che ovviamente ci siano restrizioni, me lo potete spiegare? Grazie!!!
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 4:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Di base c'è una lista nelle pagine in cui si trovano gli incantesimi, la restrizione c'è eccome: puoi evocare solo creature che non abbiano alcun allineamento opposto ai tuoi: un CB non può evocare nulla che sia malvagio o legale, men che meno legale malvagio.
Nelle tabelle trovi solo nome ed allineamento del mostro, per le specifiche vai sul manuale dei mostri.
La maggior parte, specie ai primi livelli sono animali con archetipo immondo/celestiale, che vuol dire? che devi prendere l'animale o parassita base dalle appendici in fondo al manuale, quindi modificarlo con gli archetipi in questione. In genere tale modifica corrisponde a 2-3 resistenze energetiche, RI pari a 5+dv, scurovisione, int che è minimo 3, tipo che diventa esterno, punire il bene/male 1 al giorno e, a livelli altini, RD.
Ricorda che la spell ha una durata ridicola: 1rnd/lvl ed infatti al livello uno data la durata ridotta, il casting time di 1 round completo e l'inutilità dei critter di SMI -summon monster I- è disutile.
Già SMII è meglio: critter migliori e dato che avrai CL3 almeno 3rnd di durata.
SM III ha le sue chicche: un centipede enorme con un fracco di DV e +15 alle prove di lotta, oltre ad un morso venefico... peccato sia solo per malvagi. Se sei buono nelle imprese eroiche trovi un paio di celestiali carini per SMIII: guardinal musteval e un eladrin di cui non ricordo il nome: entrambi intelligenti e dotati di qualche spell like come invisibilità su se stessi e dardo incantato a volontà -"solo" 2 dardi per volta dato il CL3 della creatura-
Di base come pugno sacro non è la miglior spell a cui tu possa ambire ma nota bene che puoi usarli per fiancheggiare, zonare i nemici, fare da "sminatori" o scout. Se davvero ti piace prendi il talento evocazioni potenziate del manuale del giocatore: +4 for e cos a tutte le bestiole che evochi.

Oh, essendo tu comunque uno scazzottatore ricorda che puoi incanalare le spell a contatto nei tuoi colpi senz'armi, vedi quante belle maledizioni e debuffs hanno i chierici e giosci nel tirare in un colpo solo un attacco che fa danni, è un pugno stordente e incanala un allegro contagio...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia