Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 dubbi armatura magica\superiore Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 1:54 am Rispondi citandoTorna in cima

ciao ragazzi nell'ultima giocata è venuto fuori un dubbio: armatura magica castata su un pg con l'armatura funziona o no?
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 3:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Bonud dello stesso tipo non stackano mai: armatura magica da bonus di armatura come una vera corazza ergo si applica solo il migliore dei due.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 2:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie joka, visto che ci sei come mi consigli di impostare un discepolo dei draghi a livello di equip avendo disponibili 20213 MO??
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spendili in respec... il discepolo dei draghi fa abbastanza pena come cdp... purtroppo...
Ma cmq non farebbe male robetta tranquilla che aumenti il CL almeno con le spell tieni il passo. Inoltre dovrebbero esistere oggetti draconici che aumentano o migliorano gli usi del soffio, anche se spesso son roba single use.
Infine consiglio apertamente la robe of arcane might: è un vestito che da armor +4 e +1CL se non erro dovresti già permettertelo e ti risolverebbe mooolti problemi...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:30 am Rispondi citandoTorna in cima

tranquillo, il CL lo alzo comunque (pathfinder) ma non sapevo che oggetti prendere, grazie comunque ciccio
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Non amo troppo pathfinder... però la fix su arciere arcano e discepolo dei draghi sono mani sante! Oh, btw vediti le spell del compendium che dan +1cl per i sorcerer... non brillano troppissimo ma alcune son carine e fan ruolo!

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

quale compendium, pathfinder o 3.5????
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 6:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

3.5... forse però se le trovi revamped per path è meglio... la roba 3.5 in path è underpowered...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 3:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

fai conto che sono usciti 3 perfetti:magic, combat e psionico a parte l'advanced player guide e i mostri ma quello che dici tu non c'è purtroppo (il +1 al CL ). ho optato per delle vesti della deviazione +4 (per poter sfruttare appieno armatura magica e scudo), un anello del sostentamento e un mantello della resistenza +1, sono armato di falchion. La cosa che non mi convince appieno sono i talenti che sono incantre in combattimento,incantesimi inarrestabili e focalizzati (necro)... come lo vedi???
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 5:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mantello della resistenza è d'obbligo!
Aiuta una cifra anche l'anello del camuffamento: costa poco e svolta parecchia roba.
Quanto ai tal... focalizzati e inarrestabili sono un gravoso dovere... ma servono. Incantare in combat è bypassabilissimo. Consgiglio inca silenziosi e immobilie e se proprio sei uberspec metaschool focus!

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 12:48 am Rispondi citandoTorna in cima

se ti dicessi che casto ancora di primo livello? non c'è qualcosa di piu pratico che mi possa servire uno stregone anche da mischia??
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 5:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se casti ancora di primo non sei considerabile caster -.-
Coooomunque:
1) usa trasmutazioni per buffarti
2) piscia school focus e spell pen. perché tanto non dovresti castare che su di te (troppo poche chances di successo comunque e incantesimi non efficienti per il livello)
3) arriva almeno a sbloccare velocità (3lv)
4) e finito di fare il drago passa al gue...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 12:59 am Rispondi citandoTorna in cima

beh, secondo i miei calcoli dovrei castare di 8 al 20 livello...
coomunque casto incantesimi come raggio di indebolimento e tocco di goffagine, che è un incantesimo di pathfinder che fa danno alla dex pari 1d6+1 per livello (max +5) con CD 15 e 14 per ora, senza contare armatura magica e scudo...

dimmi tu per farlo diventare un gran bel pg, mi affido a te
Intanto che mi dici dell'equip?
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 1:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Erudiscimi, giochi pathfinder o no?
Comunque in 3.5 ray of clumsiness e ray of enfeeblement non han Ts...
E poi, dato che comunque casterai pochino ti conviene:
Anello deviazione, anello camuffamento, pietra magica sostentamento, mantello di resistenza, cintura for, amuleto cos, guanti des, stivali della velocità, runestaffs come se piovesse -sono del magic item compendium, ti permettono di utilizzare gli incantesimi della tua lista che non conosci-
Qualche bacchetta come buff pure aiuta e per finire magari anche qualche oggetto alchemico come rottura di balle generica: una borsa dell'impedimento ad esempio è come una spell di primo che scassa le balle anche se superi un TS...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 11:52 am Rispondi citandoTorna in cima

sto giocando only pathfinder, grazie dei consigli joka
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia