Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Sbilanciare, come opporsi ? Strategie - oggetti magici ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
K4rn4K
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno di voi sa se esiste qualcosa contro un PG che sbilancia in continuazione ?

Mi spiego meglio, ho un PG che ha il talento Sbilanciare Migliorato e Disarmare Migliorato, usa una catena chiodata e di solito si fa ingrandire dallo stregone del gruppo. Inoltre è un ombra danzante e spesso mi sparisce da sotto il naso.

In tanti anni che gioco non ho mai avuto un PG di questo tipo e devo dire che mi trovo in difficoltà. Non riesco più a mettere PNG umanoidi che questi finiscono sempre per terra. Infatti ha focalizzato tutto il suo PG su queste caratteristiche e per i tiri di sbilanciare e disarmare e via dicendo somma numeri stratosferici. Mi trovo ad avere tutti PNG atterati e senz'armi. E per il disarmare non posso mettere a tutti un guanto d'arme con catena.

Il problema è che si diverte solo lui, gli altri PG si iniziano a stufare che questi abbatte chiunque.
Per ora ho messo mostri che hanno sortito poco effetto su di lui, ma sto arrivando ad un punto della campagna che ho bisogno di usare PNG umanoidi e non so bene come comportarmi.
I PG sono di 16°lvl

Mi chiedevo come vi comportereste voi, esiste qualcosa di magico o altro per opporsi ?
Sono aperto a consigli al riguardo.
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io sinceramente non vedo il problema. Assassini,arcieri,maghi,stregoni,avversari con giavellotti (magari anche avvelenate) o semplicissimi guerrieri NANICI, i nani hanno +4 alle prove per evitare di essere sbilanciati e non mancano mai in Forza.Oppure PNG con almeno 10 livelli di Esploratore (Perfetto Avventuriero) dato che ottengono percezione cieca o ancora l'ammaestratore dello stesso manuale che ottiene olfatto acuto e il tuo pg non potrà più nascondersi.Un nano vampiro esploratore penso farebbe comodo asd

Mi sono dimenticato di una cosa: i veleni (perfetto avventuriero o manuale del master) diminuirebbero la forza,destrezza o costituzione del tuo pg diminuendo le sue capacità di sbilanciare e disarmare quindi attacchi a distanza velenosi sarebbero perfetti.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Talento, Combat Acrobat:
( Player's Handbook II, p. 76)

Your acrobatics and agility in combat allow you to maneuver across the battlefi eld with ease. You stay on your feet and speed over diffi cult terrain due to your superior athleticism and acrobatic talents.

Prerequisite: Balance 9 ranks, Tumble 9 ranks,

Benefit: You gain several BENEFITS: from this feat to refl ect your overall athletic ability and training in the skills vital to an acrobat. Acrobatic Recovery: If an effect causes you to fall prone, you can make a DC 20 Balance check to remain on your feet. Sure Footed Maneuver: With a DC 15 Balance check, you can ignore up to 4 squares of diffi cult terrain while moving. You treat these squares as normal terrain. You still endure any effects or hazards associated with the terrain. For example, a shallow pool of boiling water might dealfiredamage and count as diffi cult terrain. You would still take damage from the water even if your Balance check allowed you to move through it at full speed.

Special: A fighter can select Combat Acrobat as one of his fighter bonus feats.

Da usare con parsimonia e su pochi png, poichè a mio avviso è molto forte considerando i requisiti abbordabili.

Poi c'è da considerare che un pg che effettua una prova con CD 35 in Acrobazia, si rialza come azione gratuita (Manuale dei Livelli Epici).
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 3:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tra l'altro se quello con cui hai a che fare è un guerriero estremamente settorizzato è dura proprio batterlo sul suo campo... puoi porlo di fronte a sfide differenziate dal combattimento sterile e così avrà di sicuro bisogno del conforto del gruppo Wink Oppure mettigli contro un maglio sterminatore asd

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Malaphar
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/01/11 12:42
Messaggi: 17
Località: Faenz

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 5:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

tecnicamente non so aiutarti per il fatto dello sbilanciare e disarmare (ma.. per il dismarmare è na cifra piu easy, maghi e stregoni possono avere un solo e inutile bastone..sopratutto al lvl 16 ... e non usano quello per far danno chiaro no?) ma per quanto riguarda il fatto che ti sparisce ogni due secondi e appare solo per sbilanciare/disarmare (suppongo..) io metterei ombre "difficili" o addirittura inesistenti (campi aperti o radure) oppure lontane dal pg. Adoro l'ombra danzante e so che vuol dire per un dm...quando un pg di base fa tutt'altro e ci aggiunge un solo livello di Ombra D. solo per sparire ogni mezzo turno.

PS: ma armi con la guardia? so di armi con la catenella di sicurezza legata al guanto d'arme che dava qualche bonus al resistere di disarmare..o forse è un altro gioco?

_________________
Americani, vado a riporre gli imbuti vado a Faenz! (cit.Mamma di Pingu)

Porco Tensing (cit. Papà di Pingu)

Avrete Guai (Cit. Pingu)

Ma che ve devo dì..
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
K4rn4K
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 7:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie a tutti per i vari consigli. Già pensavo di mettere un assassino e un arciere arcano.

L'uso di veleni può fare la differenza effettivamente. Devo mettere anche un paio di guerrieri e uno sicuramente lo farò nano.

Molto carino il talento del manuale del giocatore 2.


In queto momento ha la sua mitica catena molto rotta in quanto ha fatto arrabbiare un'altro giocatore che con una martellata gli ha cavato metà dei pf dell'arma. Potrei fare anche il "bastardo" e spaccargliela del tutto, ma non voglio farlo, non sarebbe sportivo Razz
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è un fatto di essere bastardi, se un altro giocatore va a spaccare sull'arma c'è solo da tirare i dadi e vedere i danni inflitti purtroppo...
Per il fatto che ti sparisce prova a metterlo contro un bel pg di quelli forti in lotta e lo immobilizzi, poi vediamo quanto sparisce Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 8:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io mi gioco un pg simile... mai sbilanciato nulla in almeno 10 sessioni...
Solo creature dall'enorme in su, maghi e ladri...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia