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K4rn4K
Apprendista
Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 12:25 am |
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Ciao a tutti,
nel gruppo che masterizzo ho 3 giocatori che sono morti e solo in 2 sono rimasti in vita. Uno dei due è un chierico e farà resurezione per resuscitare gli altri, ma questi perderranno un livello.
Ora detto ciò, come faccio a gestire la disparità di livello e pe tra i due gruppi di PG ? Mi troverò delle situazioni e degli incontri in cui 2 saranno più forti degli altri e/o 3 saranno più deboli.
Consigli ? |
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Grifis
Gladiatore
Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 12:31 am |
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Se il tuo chierico casta resurrezione e ha tutti quei soldi in diamanti per farlo su ben 2 pg vuol dire che sono ad un livello e hanno delle risorse tali che una disparità di un migliaio di exp non si sentirà nemmeno IMHO. Calcola il GS del party con i nuovi livelli e mettigli contro sfide appropriate Hakuna Matata |
_________________ #nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve
Fiero membro degli Orsetti Pisoloni
Lupacchiotto di Fantasy Italia |
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K4rn4K
Apprendista
Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 12:42 am |
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Veramente sono più di un migliaio di px, circa 15.000px, ma al di là ciò. I due vivi sono di 16°lvl e quelli morti attualmente sono di 15°lvl.
Il punto è che volevo portarli fino al 20°lvl per farli scontrare contro un mostro molto grosso, ma in quresto modo ora c'è un pò di divario. |
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JoKa
Arciere
Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 2:43 am |
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By the way ora cominceranno a prendere il 20% di exp circa in più. In pratica attualmente un xp ogni 5 è extra e quindi ogni 5 sessioni sarà come se ne avessero fatta una extra. Il sistema li farà recuperare in breve tutto sommato: don't worry, be happy! |
_________________ Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli
I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi |
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giacomino
Esploratore
Registrato: 06/04/04 19:30
Messaggi: 315
Località: Driewan
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 10:01 am |
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Un livello di differenza è gestibile, non mi farei eccessivi problemi.
Ovviamene chi è al 16° livello sarà un po più forte di quelli del 15° ma è il premio per "non essere stato ucciso" |
_________________ Io passo a Pathfinder! |
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K4rn4K
Apprendista
Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 2:43 pm |
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uso un sistema "automatico" basato su Fedeltà all'allineamento e caratteristiche intelletive, Fedeltà al background e religione, visibilità del personaggio e recitazione. Per ognuna di queste categorie assegno dei punteggi ca possono andare da 10 a 60 i queli sommati vanno moltiplicati per il livello.
Pensavo di mantenere come livello di tutti i PG quello dei 2 più alti, in questo modo dovrebbero prendere più px rispetto ad un personaggio del loro livello attuale. Quindi se gli altri due salgono al 17° lvl anche loro verranno considerati di 17° anche se sono magari di 16°lvl
che ne pensate ? |
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JoKa
Arciere
Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma
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Inviato:
Mar Mar 13, 2012 3:13 pm |
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Anche io adotto un sistema simile (anche se abbastanza differente).
Tutto questo è irrilevante: fai il conto normale degli exp e poi moltiplica tutto per 1.2.
Ciò sommato al fatto che un livello in meno lo si ottiene con 1000xp in meno riequilibrerà tutto.
Quanto alle sfide, in un altro gruppo in cui gioco non siamo mai stati tutti dello stesso lv eppure abbiam tirato avanti. D'altronde non dovrebbe essere un problema imprevisto se utilizzi un sistema di exp variabile a seconda dei Pg: prima o poi sarebbe comunque capitato che uno o due avrebbe leveluppato prima degli altri |
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