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 Gestire i morti in gruppo e divario pe Successivo
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Autore Messaggio
K4rn4K
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Registrato: 11/03/12 19:27
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MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:25 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

nel gruppo che masterizzo ho 3 giocatori che sono morti e solo in 2 sono rimasti in vita. Uno dei due è un chierico e farà resurezione per resuscitare gli altri, ma questi perderranno un livello.

Ora detto ciò, come faccio a gestire la disparità di livello e pe tra i due gruppi di PG ? Mi troverò delle situazioni e degli incontri in cui 2 saranno più forti degli altri e/o 3 saranno più deboli.

Consigli ?
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Grifis
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Messaggi: 1689
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MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Se il tuo chierico casta resurrezione e ha tutti quei soldi in diamanti per farlo su ben 2 pg vuol dire che sono ad un livello e hanno delle risorse tali che una disparità di un migliaio di exp non si sentirà nemmeno IMHO. Calcola il GS del party con i nuovi livelli e mettigli contro sfide appropriate Wink Hakuna Matata

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K4rn4K
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Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 12:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Veramente sono più di un migliaio di px, circa 15.000px, ma al di là ciò. I due vivi sono di 16°lvl e quelli morti attualmente sono di 15°lvl.

Il punto è che volevo portarli fino al 20°lvl per farli scontrare contro un mostro molto grosso, ma in quresto modo ora c'è un pò di divario.
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JoKa
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Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 2:43 am Rispondi citandoTorna in cima

By the way ora cominceranno a prendere il 20% di exp circa in più. In pratica attualmente un xp ogni 5 è extra e quindi ogni 5 sessioni sarà come se ne avessero fatta una extra. Il sistema li farà recuperare in breve tutto sommato: don't worry, be happy!

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giacomino
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Località: Driewan

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Un livello di differenza è gestibile, non mi farei eccessivi problemi.
Ovviamene chi è al 16° livello sarà un po più forte di quelli del 15° ma è il premio per "non essere stato ucciso"

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K4rn4K
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Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 2:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

uso un sistema "automatico" basato su Fedeltà all'allineamento e caratteristiche intelletive, Fedeltà al background e religione, visibilità del personaggio e recitazione. Per ognuna di queste categorie assegno dei punteggi ca possono andare da 10 a 60 i queli sommati vanno moltiplicati per il livello.

Pensavo di mantenere come livello di tutti i PG quello dei 2 più alti, in questo modo dovrebbero prendere più px rispetto ad un personaggio del loro livello attuale. Quindi se gli altri due salgono al 17° lvl anche loro verranno considerati di 17° anche se sono magari di 16°lvl

che ne pensate ?
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JoKa
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Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 3:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io adotto un sistema simile (anche se abbastanza differente).
Tutto questo è irrilevante: fai il conto normale degli exp e poi moltiplica tutto per 1.2.
Ciò sommato al fatto che un livello in meno lo si ottiene con 1000xp in meno riequilibrerà tutto.
Quanto alle sfide, in un altro gruppo in cui gioco non siamo mai stati tutti dello stesso lv eppure abbiam tirato avanti. D'altronde non dovrebbe essere un problema imprevisto se utilizzi un sistema di exp variabile a seconda dei Pg: prima o poi sarebbe comunque capitato che uno o due avrebbe leveluppato prima degli altri Wink

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