Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ottimizzare al meglio un Paladino Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
LordZoldik
Cittadino
Cittadino


Registrato: 27/01/12 12:51
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 12:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti gente,
Avrei una domanda da porvi, prima però credo sia necessario darvi qualche info del pg
Umano.
come bg ve lo dico a grandi linee: sono un orfano i cui genitori facevano parte di una setta che ho scoperto essere malvagia, mio nonno era drago forza e ho scoperto la mia vera natura grazie a un drago che prima di morire ha risvegliato la mia anima da drago.
siamo un party di buoni buoni e dobbiamo sconfiggere una marea di cattivi.
party formato da mezz'elfo ladro e halfling ladro
sono concessi tutti i manuali,e proprio per quest'ultimo particolare io sono nel caos, perché non so proprio che cdp prendere, avevo pensato alla guardia nera perché pensavo fosse la più forte come paladino ma ora non ne sono più sicuro e poi potrebbe creare difficoltà nel party, io vorrei una cdp che basa tutto sul contatto fisico e che quindi non da importanza agli incantesimi, se non a quelli che aumentano il danno d'attacco, e come archetipo visto che posso forse cambiarlo avevo visto il vampiro, forte davvero ma ho letto anche che porta molti rompicapi e poi ha Mdl +8 quindi non saprei....voi che ne pensate? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta...
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 1:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Party di buoni e sei un paladino...che ne dici di un paladino...paladino ? XD prendi solo livelli da paladino e talenti come punire extra. Avevo visto nel Manuale delle Imprese Eroiche il Pugno di Raziel,una cdp che potenzia il punire ma non dice il classico "un paladino può multiclassare liberamente tra Paladino e Pugno di Raziel" quindi non so se ti conviene bloccare la progressione da paladino. Se affronti solo cattivi dunque...paladino puro.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 2:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Lorinor asd2

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
LordZoldik
Cittadino
Cittadino


Registrato: 27/01/12 12:51
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

che ne pensate della cdp del Kensai? perfetto comb 54, punire non mi piace proprio come abilità quindi non me ne importra piu di tnt
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 3:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ti interessa punire e...inizi da paladino ? che senso dovrebbe avere ? tanto valeva iniziare da guerriero...

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 4:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorinor ha scritto:
Non ti interessa punire e...inizi da paladino ? che senso dovrebbe avere ? tanto valeva iniziare da guerriero...



non è detto che punire sia l'unico motivo per scegliere il paladino.... come capacità c'è lo scacciare (abbinato ai talenti divini), la cavalcatura speciale( e pure qui ci sono talenti e cdp per ottimizare) o la capacità di guarire (e anche qui ci sono cdp adatte) e tutto cio in un pg corazzato con alcune capacità d' incantatore

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma l'utilizzo che ne vuole fare è completamente diverso da quelli da te descritti.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 2:08 am Rispondi citandoTorna in cima

se devi affrontare cattivi cattivi non ti conviene multiclassare: il paladino è fatto apposta per mazzoliare i cattivi, qualunque altra classe andrebbe solo a rallentarti la progressione come Sacro Massacratore Di Cattivoni, e inoltre il paladino fa praticamente di tutto, quindi a meno che non hai intenzione di specializzarlo in un campo specifico, magari per bg, io ti consiglio di potenziare il paladino base, senza altre classi

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 12:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, per precisare:
I vantaggi del pala terminano presto, tranne 2: cavalcatura e punire il male.
Se accetti di mollare la cavalcatura ti consiglio pugno di raziel o, in caso volessi fare il poliziotto cattivo, la greyguard.
Se ti interessa la cavalcatura e speri di usarla seriamente fai lo chevalier (notare che ha problemi sottoterra).
Se invece vuoi fare danni a palate ma palate forte prendi il Kensai. Da notare che è una classe che funziona molto bene anche con il crociato al posto o in combinazione con il paladino.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 1:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

io invece domando una cosa.... perchè paladino????????
ho riletto il tuo bg, con delle premesse del genere avrei fatto diversamente....
ad esempio avrei optato per un mago combattente, una lama iettatrice, un bardo ma non un paladino.
come sbocchi alla cdp mi sarei buttato su un discepolo dei draghi, un iniziato ai misteri draconici o qualcosa di simile in modo che il tuo retaggio uscisse fuori. che ne pensate???

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 3:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

in effetti il retaggio draconico è solo per bg, o hai intenzione di fartene qualcosa di pratico?

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 1:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

comunque, se proprio vuoi fare il paladino frantumatore, ti consiglio di biclassarlo con 1 - 2 livelli da ladro/ninja e poi puntare all' inquisitore anatema delle ombre (che ti permette di multiclassare tranquillamente) e a qualche talento su perfetto avventuriero.

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Quto samael asd2 lo stavo scrivendo anche io l'altro giorno ma poi mi sono lasciato prendere dalla pigrizia Laughing
Preciso però che il ninja è meglio evitarlo per non fare trashate... Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Quto samael asd2 lo stavo scrivendo anche io l'altro giorno ma poi mi sono lasciato prendere dalla pigrizia Laughing
Preciso però che il ninja è meglio evitarlo per non fare trashate... Wink


ringrazio per il quote....... comunque, il ninja non conviene per incompatibilità, nel senso che il ninja lavora senza armatura, mentre il paladino è il corazzato per eccellenza.
però un interessante variante può essere il ladro magico.... con questa combinazione si diventa un cacciatore di incantatori o creature con capacità magiche malvagie. in più si può sfruttare il bonus del carisma per punire, grazia divina, imposizione delle mani, scacciare non morti come paladino e come ladro magico è un aiuto per individuazione del magico e incantesimi.

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia