Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Invocazioni del Warlock Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 11:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un incantatore può inventare (prima dei livelli epici) incantesimi,il Warlock può fare una cosa analoga con le invocazioni ? in sostanza è energia magica che emula un incantesimo o un effetto quindi in teoria si potrebbe.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 1:59 am Rispondi citandoTorna in cima

le invocazioni sono la forma più primitiva d' arcano in d&d, ancora più istintiva dello stregone. detto questo posso rispondere con un classico....... mettiti d'accordo col master!!!!!!!!! di sicuro, necessita il bisogno di inventarsi qualcosa, visto che alcune invocazioni oscure duplicano già incantesimi di 8° o 9° livello

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 2:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Se posso suggerire una linea guida la cosa migliore per creare invocazioni è compararle con incantesimi di utility di pari livello che non siano gamebrakers e possibilmente non prevedano focus/materiali particolari o exp (sintomo generico di un'incantesimo potenzialmente dannoso se spammato).
Ad esempio una cosa sbagliata sarebbe evoca mostri (anche se si ponesse il limite che evocare una seconda creatura esilia la prima) dato che lo si potrebbe usare per assolvere a milioni di scopi diversi (supporto in campo, spammarlo per fiancheggiare, scout, far scattare trappole, impiegare le spell-likes di una creatura et siquitur).
Così come sarebbe sbagliato farlo con tutti gli incantesimi con effetto espresso in rounds (dato che si può impiegarli a tamburo battente).
Se posti la tua idea magari la si può vagliare meglio.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 5:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'idea principale è una trasformazione in un entità d'ombra che da qualche bonus magari alla destrezza e alla CA,una cosa simile a Trasformazione,Trasformazione di Tenser o anche a Giusto Potere. Per ora è quella più definita ma in generale vorrei poter avere un utilizzo delle invocazioni globale invece che incentrato solo principalmente sui danni. Joka,comunque esiste l'invocazione Morti che Camminano che simula Animare Morti

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 7:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Morti che non hanno qualità speciali ne attacchi speciali ^^
Inoltre se la fai senza materiali durano solo 1 minuto.
Ad esempio puoi anche invocare uno sciame... solo che anche qui la creatura è ben stabilita e può fare solo alcune cose specifiche.
Quanto ad una trasformazione... se è tipo quella di Tenser che perdi alcune capacità avrebbe senso. Insomma dato che puoi spammarla e che in genere le spell personali del warlock durano 24h uno con una cosa simile tende ad abusarne di brutto.
Se poi la forma d'ombra è pure immateriale non c'è più muro che tenga.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 9:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok ok,e altre invocazioni dove le trovo oltre al Complete Mage e al Perfetto Arcanista ?

O.T. Gli esterni muoiono di vecchiaia ?

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Janbar
Scudiero
Scudiero


Registrato: 08/09/08 17:03
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

1) su Dragon Magic
2) no, possono potenzialmente vivere per sempre ^_^
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 4:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Jan,ti voglio bene XD bene ho il l'archetipo esterno ! Ultima domanda, per quanto riguarda gli incantesimi epici li può creare anche un Warlock o no ?

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Janbar
Scudiero
Scudiero


Registrato: 08/09/08 17:03
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 4:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aspetta però.
Una cosa è il tipo, un'altra l'archetipo.

Creature con il tipo esterno non invecchiano, e sono potenzialmente immortali.
Ad esempio un Solar.

Creature con il tipo esterno e il sottotipo nativo invecchiano, e sono mortali.
Ad esempio un umano con archetipo mezzo-celestiale, che gli concede il tipo esterno e il sottotipo nativo.



Quanto agli incantesimi epici, non credo proprio che un warlock possa usarli.
Materiale per uorlocchi epici è stato pubblicato qui
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia