Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mazzo W/g Aggro Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 6:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, o per meglio dire, risalve a tutti; sono stato un vecchio utente di questo forum, che non visitavo da quasi un anno, e sono tornato qui perchè ieri, per caso, ho ritrovato un mazzo di carte che stavo costruendo un paio di anni fa e lasciato incompleto.
Preso da un irrefrenabile voglia di completarlo, ho messo su una lista di 61 carte e ora ve la ripropongo, vi avverto che il mio tetto massimo sarebbe sui 100-150 Sbleuri, quindi avete un pò di libertà anche nel proporre carte costosine.

P.s:premetto che avevo abbandonato magic da quasi un anno e quindi non conosco affatto le ultime espansioni (le mie conoscenze arrivano all'espansione di Zendikar) quindi sono aperto a qualsiasi suggerimento per migliorarlo.

Terre:22
4x Foreste
6x Pianure
4x Banchetto di Petali Solari
4x Alture di Vento pungente
4x Bastione Arboreo

Creature: 16
4x Gerarca Nobile
4x Leone della savana
4x Mago del branco Quasal
4x Lupo da Guardia

Istantanei: 8
4x Sentiero dell'esilio
4x Benedizione dei Sigilli

Incantesimi: 8
4x Anello dell'oblio
4x Onore dei puri

Stregonerie: 4
4x Processione Spettrale

Viandanti:
3x Ajani Criniera d'oro


Allora la strategia è abbastanza semplice, il mio intento è quello di ostacolare l'avversario con i maghi del branco Quasal e con i lupi, ottimi paranti entrambi e anche attaccanti niente male, intanto ammasso le creature con processione spettrale in modo da distruggere l'avversario in un unico attacco di massa con le pedine, potenziate sia dall'onore dei puri che dal secondo effetto di Ajani.
Per far scendere in campo quest'ultimo utilizzo le alture di vento pungente, la scelgo come carta (ecco perchè ne ho messi 3) e poi la gioco gratis quando attaccherò con le pedine, una volta che Ajani è sceso in campo lo utilizzerò prevalentemente per potenziare gli spiriti e annientare l'oppo facilmente.
Per quanto riguarda gli istantanei ho optato per sentiero dell'esilio che a mio parere è utilissimo per rimuovere eventuali ciccioni avversari, mentre con la benedizione dei sigilli ho l'opportunità di potenziare ulteriormente le mie creaturine anche senza l'Ajani in campo, cogliendo così impreparato l'oppo che subirà nel peggiore dei casi 8 danni.

Questa è la mia strategia, un pò banale ma sembra funzionare bene, ora lascio a voi i commenti per cercare di migliorarlo un pò.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 4:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io aggiungerei un paio di Distretto di Gavony.
Inoltre troverei il posto per almeno un paio di Vassallo di Foglia Secca.

Ti propongo inoltre un mazzo simile se può interessarti (è testato e funziona)

4 Birds of Paradise
4 Kitchen Finks
2 Mirran Crusader
4 Qasali Pridemage
4 Steward of Valeron
4 Wilt-Leaf Liege

Creatures [22]

1 Elspeth, Knight-Errant

Planeswalkers [1]

2 Oblivion Ring
4 Path to Exile
3 Spectral Procession
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
2 Wrath of God

Spells [13]

2 Arid Mesa
2 Forest
2 Gavony Township
2 Plains
4 Stirring Wildwood
4 Sunpetal Grove
4 Temple Garden
2 Verdant Catacombs
2 Windbrisk Heights

Lands [24]

SIDEBOARD
3 Angel's Grace
4 Burrenton Forge-Tender
2 Ghostly Prison
2 Pithing Needle
4 Relic of Progenitus

Le carte più costose (oltre alle terre doppie di ravnica e alle fetche di zendikar, che però sono sostitubili dai Bastione Arboreo e dai Boschetto del Bordo Tagliente) sono le due spade, ma siamo sui 50€ per tutte e due. Poi c'è Elspeth...

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 1:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Guarda Elspet già ce l'ho e non è quello il problema, mentre spendere molti soldi per le terre non ne ho voglia, però nel complesso la somma che voglio spendere (scartando momentaneamente le terre) è molto accettabile, inoltre il mazzo mi sembra molto competitivo e cazzuto, solo le spade non mi convincono, sinceramente costa di meno la jitte di umezawa che metterei al posto di una delle spade.
Cmq grazie mille il mazzo è perfetto così come me lo hai consegnato.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sì Jitte è meglio, solo che in modern (formato del mazzo) è bandita.... se non ti interessa giocare modern ma solo tra amici vai tranquillo, sennò bisogna adattarsi Wink (Qui se ti interessa, trovi la lista delle espansioni usabili e delle carte bandite in modern.)
In ogni caso hai un sacco di mana tra Uccelli, Ausiliari di valeron e 24 terre a 5 ci arrivi abbastanza facilmente.

Le terre in realtà vanno bene tutte quelle che ti danno mana bianco e verde solo che tu mantenga le proporzioni... Poi, se vuoi un consiglio pian piano le prenderei, poichè investire in terre si è sempre rivelata la mossa migliore!
Io inoltre metterei quante più terre animabili possibili in quanto sono molto forti contro i mazzi di controllo!
Le spade inoltre sono il motivo per cui gioca uccelli e non gerarca. Il fatto di volare è essenziale!!

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia