Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 muoversi in 3d Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 8:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

mentre rileggevo "razze delle terre selvaggie", mi sono venuti dei dubbi sui movimenti nelle 3 dimensioni...

se un raptoran plana, è da considerarsi come azione di movimento? tecnicamente lui è fermo e i legamenti bloccano le ali senza sforzo.. la gravità fa il resto.

rimanendo sul tema gravità, ho ideato un pg tipo nightcrawler, quindi porta dimensionale a volontà. ora di per se un' invocazione è come un incantesimo, in questo caso un azione standard quindi posso fare un passo da 1,5 m. ma se voglio riapparire sopra la testa del nemico con una lancia puntata contro, come si deve considerare? di base sto fermo non attacco, non faccio nemmeno il passo e la gravità che mi spinge giù. e poi, è da considerare nello stesso round dell' invocazione e in quello seguente?

sempre per colpa della gravità....... la velocità accumulata in picchiata, come si ricalcola per il continuo di una planata o di una ripresa di quota?

infine, dei forti venti possono disturbare il volo, ma se giustamente "cavalcati"?

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
giacomino
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/04/04 19:30
Messaggi: 315
Località: Driewan

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 5:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so se ci sono regole specifiche, vado a sensazione...
Il volo in planata non richiede di "sbattere le ali" è vero, ma richiede comunque uno sfrorzo, quello di mantenere la posizione... Io quindi direi che conta come azione dii movimento...

Venendo all'incantesimo: il tuo pg fa un passo indietro, casta e compare sopra il bersaglio... a quel punto gli cade addosso (tutto nello stesso round per me)
Se io fossi il master ti concederei un attacco con penalità perchè sarebbe difficile prendere la mira. Il tuo personaggio però secondo me dovrebbe subire un AdO per il movimento che compie (cadere addosso al bersaglio)
Al termine dell'azione il tuo PG sarebbe prono. Forse ha diritto a "sbilanciare l'avversario per buttarlo a terra) Insomma, per me non è un'azione conveniente Wink

Per quanto riguarda la velocità in picchiata... per semplicità si suppone che tutti si muovano di moto uniforme. Inutile complicare il gioco con osservazioni corrette ma difficile applicazione.

"cavalcare" il vento è difficile, un po come cavalcare le onde di un mare in tempesta. Sicuramente è richiesta una prova di abilità

_________________
Io passo a Pathfinder!
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 5:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ricorda soprattutto che dimension door pone fine al tuo turno quando la casti.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ hoono infatti, l'azione la immagginavo così.... mi teletrasporto e basta non faccio altro.... se cado è colpa della gravità.


@ giacomino il tenere spiegate le ali per un raptoran non credo richieda sforzo, tant' è vero che possono rimanere aperte anche se il pg è privo di sesni, riducendo ad 1 solo d6 i danni da caduta a prescindere dall' altezza della caduta

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 3:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se durante un salto, in lungo o in alto poco importa, il pg termina il suo movimento valido per il turno (o il turno stesso) allora resta a mezz'aria fino al suo turno successivo dove DOVRA' usare una move action per compeltare il salto.

IMHO se usi dimension door resti per un turno a mezz'aria, condizione che io direi toglie la DEX alla AC...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia