Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Build per ladro PP Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 7:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve bella gente! Come il titolo suggerisce mi serve una build per un ladro, e mi serve la cosa più sgrava e PP che si possa cavar fuori! Se esiste un metodo per aggirare qualunque regola, io voglio saperlo! Spoiler: Dal momento che io per prima detesto i PP e puntualmente li smantello a legnate dietro le ginocchia, specifico che non mi serve per una campagna, ma per un progetto di altro genere Twisted Evil

Non ho limiti di livello ne tantomeno di manuali, purchè si resti nella 3.5.
Non ci sono problemi d'interpretazione, perché mi serve un PP, il resto è secondario.
Qualunque cosa possa creare un PP va benissimo, anche i cocktail di CdP senza coesione alcuna.
Quanto più la build è astrusa e complessa tanto più la voglio, anche a rischio di scadere nel ridicolo Laughing insomma: sbizzarritevi!

Insomma, voglio il ladro che da master non fareste giocare MAI a nessuno dei vostri giocatori! xD

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 11:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

posso suggerire 4 opzioni

a) chierico/ ninja/ cacciatore anatema delle ombre. usando il passo fantasma e il talento dominio spontaneo sul dominio inganno (quindi avendo più usi di invisibilità) le possibilità di furtivi aumenta a dismisura, senza contare poi che gli incantesimi divini supportano bene un ladro

b)warlock/ ladro magico/ mago dei pugnali incantati. le capacità da ladro e warlock lievitano assieme, scegliendo invocazioni come oscurità( unita a vista del diavolo) camminare inosservato e fuggire di scena, il lavoro del ladro è facilitato senza dimenticare la possibilità di fare furtivi a contatto con le deflagrazioni e le capacità di rubare incantesimi e simili

c)monaco / ninja/ monaco tatuato / ninja luna crescente. qua, ce ne è di che parlare tra possibilità di sputare fiamme, effetti tipo velocità, ipnosi, resistenze magiche e tanto altro.

d)ninja/ combattente psichico / maestro tiratore / ombra mentale. un bella copia di Gambit degli x-men con altre simpatiche opzioni tattiche

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 4:26 am Rispondi citandoTorna in cima

samael ha scritto:
c)monaco / ninja/ monaco tatuato / ninja luna crescente. qua, ce ne è di che parlare tra possibilità di sputare fiamme, effetti tipo velocità, ipnosi, resistenze magiche e tanto altro.

Il Ninja della luna crescente è del manuale del pugno e la spada della 3.0

Umh... vediamo se ti piace il mio "ladro"
Ninja 3
Guerriero 2
Lama invisibile 5
Assassino 10 (in caso puoi sostituire qualche livello da assassino con qualcuno da maestro tiratore)

Poi io uso i talenti in modo da fare più attacchi possibili (combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, combattere con 2 armi superiore, le 2 armi con la capacità velocità)

Vantiggi:
10d6 attacco furtivo; fintare come azione gratuita; CA derivante da Des, Sag e Int (max +5); incantesimi da assassino; possibilità di prendere il talento incantesimo extra che ti permette di imparare l'incantesimo per fare i colpi critici ai costrutti o ai non morti (per 1 round, azione rapida mi sembra); invisibilità anche se per poche volte al giorno; compo mortale (chi lo sà che non ti riesca, ho letto di un talento che ti permette di farlo con armi a distanza, ma non ricordo dove l'ho letto); Bab del Guerriero e della Lama invisibile buono

In conclusione fai tanti attacchi con i pugnali a 10d6 di attacco furtivo (il fintare entrerà molto spesso se potenzi l'abilità raggirare), possibilità di avere bonus alla CA da varie fonti

Ps: se ti piace e ne vuoi sapere di più sull' equip., talenti ecc, dimmi quanto hai da spendere e fino a che livello lo vuoi e ti farò sapere
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 11:32 am Rispondi citandoTorna in cima

è vero ciò che ha fatto notare Keldarion, ma essendo la 3.0 la base della 3.5 credo che sia più che accettabile.
la vera domanda da porsi è un' altra..... che tipo di png devi scagliare contro? da combattimento? che li faccia risvegliare in mutande? che li pedini come un' ombra?

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 11:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Si in effetti sarebbe bene sapere che genere di ladro devi creare, io ho supposto che lo volessi da combattimento
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 7:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

in effetti è proprio un pg da combattimento che mi serve! avevi pensato benissimo!!

Livello, equip e quant'altro non è un problema: mi servono le cose più sgrave che esistono, anche se non le avrò subito devo almeno sapere a cosa puntare...


Spoiler: il progetto è particolare: io e i miei amici, stanchi di campagne classiche, abbiamo deciso di iniziarne una in cui oltre che ruolare i pg ruoliamo anche un tipo di giocatore (una role nella role in pratica): abbiamo ad esempio chi ruola il weeaboo, chi ruola l'ottusone attaccatissimo alle regole e così via... a me è toccato ruolare il PP! Laughing
in pratica quindi vorrei sapere a cosa puntare, perché di certo non inizieremo al liv 20, ma ci arriveremo... avere una build pensata per livelli alti mi aiuterebbe a costruire un buon PP...

P. S. già parecchie idee che mi avete dato me le sono segnate! Grazie mille!!

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 10:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

avere una build pensata per livelli alti non aiuta a costruire un buon PP..., è l'unica soluzione XD (penso che un livello 20 possa bastare per iniziare)

Aggiunte al pg presentato:
Talenti:
Ovviamente tutti quelli necessari per le cdp, Combattere con 2 armi, Combattere con 2 armi migliorato, Combattere con 2 armi superiore, Arma accurata, Precisione mortale (manuale completo delle arti psioniche), incantesimo extra.

Equipaggiamento:
Bracciali dell' armatura +8, Guanti della destrezza +6 / Guanto della conservazione x2, Vesti della resistenza +5, Mantello stellare, Anello della battaglia magica.

Ps: Non me ne vengono in mente altri talenti ed equipaggiamento (non ho i manuali davanti), ma appeno mi viene in mente qualcosa aggiornerò
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 10:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

un' altra cosa cattiva è un ninja/assasino/ uccisore dal volto spettrale. lo carichi di gradi in achimia( sopratutto per i veleni). armi da non dimenticare...... precisione letale e un "pugnale da difesa"

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 3:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io proporrei l'hyperblend Scout/ladro/swashbuckler con i talenti che li stackano (PHII se non erro) ed in piùèeschi una/due classi/cdp SOLO per la capacità iniziale (tipo monaco per +2 ai ts ed aggiungere sag a CA, ombra danzante per nascondersi nelle ombre, assassino per uso dei veleni et similia...). Unico difetto un Bab bassino ma lo superi con un paio di livelli da wablade e le manovre sapphire nightamare blade e emerald razor blade (la sapphire ti fa hittare a contatto, la emerald ti flat floota l'aavversario e ci metti 1d6 danni extra...)
Inotre prenditi una razza con lep (tiefling, drow e half vampire sono i migliori) e utilizza la regola per eliminare il Lep pian piano ( con il tiefling è risolto al lvl 3 con gli altri due al lvl 9) SOPRATTUTTO se avete già superato il livello in cui il lep spariva! Insisti con il master che l'avresti fatto (è da perfetto PP) e quindi parti con gli exp in meno previsti solo che non conti come fossi dello stesso livello degli altri e ti arrivano il 22% di exp in più per livello sotto... recupererai presto gli altri ^^

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

stanno uscendo un sacco di belle idee Twisted Evil mi piace, mi piace...

I furtivi a contatto mi attirano non poco, ma sono uscite tante di quelle idee splendide che adesso davvero ho l'imbarazzo della scelta... Spoiler: vi amo!

Joka, mi potresti dire i manuali da cui hai preso le manovre? E' da un po' che non metto mano e ci metterei un secolo per rintracciarle Laughing

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 10:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Son tutte dal buon vecchio nine swords!

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia