Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Consigli cercasi: telefilm fantasy o "storici" Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 5:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come da titolo, sono alla ricerca di qualcosa di nuovo su cui fossilizzarmi! Dove per 'nuovo' non intendo uscito da poco, ma semplicemente qualcosa che non ho mai visto XD

Qualcosa che sia sul genere di ( faccio qualche esempio ed elenco roba che ho già visto ) : Game of Thrones, Legend of The Seeker ( che in italiano è 'La spada della verità' ) oppure ancora qualcosa sui generis di Camelot o 'Merlin'. Va bene anche qualcosa di ultradatato e trash tipo Xena o Hercules. XD

Per ora non mi viene in mente altro, se avete qualcosa da consigliare... grazie mille, fate pure Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 5:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, non era fantasy, c'era una serie su Robin Hood, carina a suo tempo... Ma non ricordo il titolo esatto.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 5:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ti posso dare qualcosa di ultradatato, perchè è un secolo che purtroppo non vedo telefilm di questo genere xD

Otto anni fa (più o meno) davano un telefilm: "Le avventure di Sinbad" il cui titolo originale era "The adventures of Sinbad". Lo davano a rotazione con Xena, Hercules e compagnia bella.

Purtroppo non conosco altri teleflim (oltre ai già citati Xena, Hercules, Game of thrones). Spero comunque di esserti stato d'aiuto^^

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground


Ultima modifica di Lorenzo Ferretti il Ven Ott 21, 2011 9:36 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 6:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se ti va bene anche il fantasy ambientato ai giorni nostri ci sono tutte le serie di vampiri (ami i vampiri?) e Supernatural. Con questo saresti a cavallo, se ci tieni a fossilizzarti: è cominciata adesso la settima stagione!

Dimenticavo: se ti piace lo storico, "Spartacus blood and sand" (c'è anche un prequel) è divertentissimo

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Spartacus Blood & Sand l'ho già visto, e ho visto pure 'Gods of The arena': ho solo dimenticato di dirvelo Razz

Sinbad è ultradatatissimo XD ma credo che lo vedrò *_* Per quanto riguarda la roba tipo vampiri, nossignore. Mi sono vista 'Being Human' per disperazione, ma non è esattamente il genere di roba che mi piace ( infatti Supernatural non riesco a guardarlo, mi fa andare di corpo Laughing e così anche 'True Blood' e tutte quelle caccatelle sui generis )

Aky! La serie su Robin Hood ho capito qual'è, se non sbaglio è la stessa che usarono Vendetta e Victor per fare dei doppiaggi assurdi ispirati alla vita di LOTDG ... Rofl HAHAHAHAH, cosa m'hai fatto ricordare! Mi metto alla ricerca Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 12:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

In realtà ci sarebbe anche "Sir Arthur Conan Doyle's The Lost World" ispirato all'omonimo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle. Se vuoi farti un'idea danno gli episodi su rai3 dopo la sfilza dei Tg a ora di pranzo. All'inizio ho detto "le solite cose di rai3" poi devo ammettere, che ho iniziato a guardicchiarlo volentieri Rolling Eyes
Le serie sono del '99-->2002 anche se la prima visione in Italia è uscita solo quest'anno.

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 1:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se per te già "le avventure di Sinbad" è ultradatatissimo non so cosa potresti pensare di questo Laughing
http://www.cinemedioevo.net/Film3/storie_maghi_guerrieri.htm

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 5:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Se per te già "le avventure di Sinbad" è ultradatatissimo non so cosa potresti pensare di questo Laughing
http://www.cinemedioevo.net/Film3/storie_maghi_guerrieri.htm


Dabby, i tuoi consigli da matusalemme mi mancavano Laughing Laughing

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 5:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dovertente maghi e guerrieri! Very Happy Laughing

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 6:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so se lo hai mai visto, io guardavo Fantaghirò XDDDDD

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2011 1:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Non so se lo hai mai visto, io guardavo Fantaghirò XDDDDD



Emma... fot*iti X°D

( ... lo guardavo anche io, quando ero piccola piccola. Ero innamorata di ROMUALDO Love XDDDDD )

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2011 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche ioooo Evil or Very Mad Ma perché ci piacciono le stesse coseeeeeeeeee

Prima i The Rasmus, poi Desperate Housewives, dopo ancora i Lamb of God.. E adesso ROMUALDO... sbonk

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 5:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma no.. ma come Romualdo! XD
Avrei scommesso su Tarabas per entrambe....

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 9:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non lo so, HaLi, forse era il nome musicale, forse era l'attore, ma Romualdo è rimasto nella mia testolina e l'altro invece no.

Per inciso, Image google ci ricorda che questo è Tabaras

mentre questo era Romualdo Image, ora è soltanto kim. Forse le immagini non corrispondono, nel caso perdonatemi la svista.



Ah, ma per tornate IT, io propongo

il telefilm di Highlander (è tipo McGyver, che io adoro, però con spruzzi fantasy)

Streghe io l'ho visto finché viveva Prue, e Buffy The Vampire Slayer finché non ha iniziato a farsi i vampiri anziché ucciderli. E personalmente ho apprezzato Sandokan (anche se non è proprio fantasy) xD Beh c'è Angel che era un fidanzato di Buffy...?

Comunque wiki offre un elenco completo di quelli più famosi

Soprannaturale
Un filone di fantasy sempre più comune, il soprannaturale (in Italia in realtà è più comune il termine horror, genere pressoché assimilabile), ha generato anche alcune serie televisive di culto, grazie all'uso di elementi ricorrenti che ne formano la mitologia. I protagonisti, che abbiano poteri soprannaturali o no, generalmente si scontrano con esseri innaturali come vampiri, demoni, spiriti o creature magiche.

Kolchak: The Night Stalker, Buffy l'ammazzavampiri, Angel, Streghe, Tru Calling, Fantasmi, Blade - La serie, Ghost Whisperer - Presenze, Supernatural, Medium, Moonlight, Blood Ties, Reaper - In missione per il Diavolo, The Lair, Sanctuary, The Listener, True Blood, Being Human, The Vampire Diaries, The Gates - Dietro il cancello, Haven, The Walking Dead.

Fantastico
Le serie televisive di genere fantastico (fantasy) sono caratterizzate dalla presenza di contesti o elementi estranei alla comune realtà (come magia, soprannaturale o tecnologie immaginarie) nella trama principale. I sottogeneri più comuni del fantastico sono la fantascienza e il soprannaturale (talvolta assimilabile con l'horror).
Nell'uso italiano comune con il termine fantasy di solito si intende un altro sottogenere specifico, quello del fantasy eroico (heroic fantasy), un genere avventuroso spesso ambientato in un mondo immaginario di ispirazione medievale o mitologica, con la presenza di creature magiche, eroi possenti e valorosi, incantesimi e combattimenti a base di armi bianche.

La spada della verità, Il Trono di Spade, C'era una volta (serie televisiva)

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 6:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nel caso possa interessare a qualcunaltro, suggerisco 'Wolfhound' ( titolo originale 'Volkodav' ) film di origini russe ma che personalmente ho adorato alla follia. E grazie alla mitica Aky, ben presto sarà mio *_* colgo occasione per ringraziarla di nuovo.

TRAMA: Wolfhound ha visto la sua famiglia massacrata dalle orde guidate da un massacratore il cui polso era tatuato con un muso di lupo. Fuggito dalle miniere in cui era stato imprigionato e divenuto adulto ora il suo unico scopo è la vendetta. Dopo aver sconfitto un malvagio guerriero che riteneva fosse il responsabile del massacro e aver liberato una fanciulla e un guaritore cieco che erano suoi prigionieri, il guerriero riprende la sua caccia. Incontrerà numerosi ostacoli ma avrà sempre accanto a sé lo spirito della madre a guidarlo. Finché un giorno incontrerà la principessa Helen, promessa sposa del guerriero Vinitar. La accompagnerà nel viaggio per raggiungere il futuro consorte e così dovrà scontrarsi finalmente con il suo avversario di sempre.

Locandina:

Image


Ultima modifica di Nihal_Elf il Mar Apr 17, 2012 7:22 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia