Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Famiglio Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Steven
Cittadino
Cittadino


Registrato: 15/04/04 14:33
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2004 11:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi spiegate bene cosa è un famiglio???
Leggendo il manuale, ho capito che è un animale di taglia piccola che un incantatore può avere, e che da alcuni bonus...
Io avevo pensato anche di farlo "crescere" di livello, ma non saprei che poteri dargli. Non dovrebbe insomma essere trattato come un PG a tutti gli effetti (può morire, deve riposare, deve mangiare etcetc)?
ProfiloMessaggio privato
Ettin
Scudiero
Scudiero


Registrato: 02/04/04 18:30
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2004 4:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per quello che so io, i famigli non sono dei veri e propri personaggi giocanti, sono piuttosto un'"appendice" dell'incantatore e si possono sfruttare a vicenda attraverso delle abilità che solo loro hanno.
I famigli si identificano con degli animali (Pipistrello, Gatto, Falco, Gufo, Topo, Corvo, Serpente, Rospo e Donnola).
Tutti i famigli, poi, possiedono capacità speciali come ad esempio:
Armatura naturale, Intelligenza, Sensi acuti, Condividere incantesimi, Parlare con il padrone, etc etc.

Comunque in generale il famiglio apporta vantaggi all'incantatore, ma allo stesso tempo quest'ultimo deve stare molto attento alla vita del famiglio stesso perchè, se muore, ricadono dei danni anche sul padrone.

Chiaramente il famiglio è dotato do Attacchi, Punti Ferita, Tiri Salvezza e tutto il resto. Chiaramente in modo molto legato al suo Padrone.

Per tutte le informazioni Pagina 54 del Manuale del Giocatore! Wink
ProfiloMessaggio privato
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 12:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Mai fatto un incantatore, ma avere un famiglio secondo me è d'obbligo per un incantatore: oltre a rendere il gioco più realistico, permette al mago di avere piccoli "bonus" in più.
L'importante è non farlo crepare Big Laugh

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 9:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Io che sono un incantatore di fama internazionale, ho un famiglio e posso dirti che devi conoscerlo a fondo per poterne sfruttare le abilità ed ottenerne vantaggi.
All'atto pratico poi alla fine spesso non si bada troppo alla sua presenza. auh!

Dai un bel nome al famiglio e trattalo bene... è una parte dell'incantatore!!! :alien:

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

PaNoRaMiX ha scritto:
Io che sono un incantatore di fama internazionale...


Blah Eh Eh Pomodori

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Dees
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/07/04 09:27
Messaggi: 55
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 10:10 am Rispondi citandoTorna in cima

per tornare IT sui famigli c'è anche un 'approfondimento? su Il Tomo e il Sangue pagina 10-20

_________________
L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Jolly Joker
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/04/04 21:29
Messaggi: 153
Località: Neverland

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2004 1:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Dato che si parla di famigli volevo chiedervi un aiuto in materia.
Col mio gruppo abbiamo ripreso a giocare dopo l'estate ed il nostro nuovo mago (forse a causa del caldo eccessivo Twisted Evil ) ha deciso di inventarsi un famiglio ex novo (razza, poteri etc.), lui dice che ha letto da qualche parte chesi può fare ma non si ricorda dove e (naturalmente) noi non riusciamo a trovare nulla. sbonk
Qualcuno di voi mi sa aiutare? X me se lo è inventato, ma non avendo letto tutti i manuali accessori forse ho tralasciato qualcosa... ops

_________________
The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker:
I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, I play my music in the sun.
ProfiloMessaggio privato
Peko
Cittadino
Cittadino


Registrato: 22/08/04 13:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2004 12:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mha...riguardo al fatto di inventarsi un famiglio ex-novo sono pienamente d'accordo, l'importante è creare qualcosa di proporzionato in confronto a quelli esistenti, che dia un bonus che abbia un minimo di coerenza con le sue doti naturali, ad esempio una talpa non può dare + 2 su osservare, e soprattuto che non sia una macchina da guerra già da solo e senza il padrone Cool
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Dees
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/07/04 09:27
Messaggi: 55
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2004 6:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Jolly Joker ha scritto:
Dato che si parla di famigli volevo chiedervi un aiuto in materia.
Col mio gruppo abbiamo ripreso a giocare dopo l'estate ed il nostro nuovo mago (forse a causa del caldo eccessivo Twisted Evil ) ha deciso di inventarsi un famiglio ex novo (razza, poteri etc.), lui dice che ha letto da qualche parte chesi può fare ma non si ricorda dove e (naturalmente) noi non riusciamo a trovare nulla. sbonk
Qualcuno di voi mi sa aiutare? X me se lo è inventato, ma non avendo letto tutti i manuali accessori forse ho tralasciato qualcosa... ops



sinceramente nn ho letto regole a riguardo... al massimo ricord su T&B i famigli alternativi .... ma almeno è un famiglio equilibrato?

_________________
L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Jolly Joker
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/04/04 21:29
Messaggi: 153
Località: Neverland

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2004 5:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho controllato anche su "il Tomo ed il sangue", ma non mi sembra ci si riferisca in modo preciso alla questione. Grazie dell'aiuto, comunque alla fine lo abbiamo accontentato e gli abbiamo fatto creare un famiglio tutto suo a patto che non fosse troppo esagerato e devo dire che è venuto fuori abbastanza bene. Smile

_________________
The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker:
I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, I play my music in the sun.
ProfiloMessaggio privato
Spyke
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/10/04 17:04
Messaggi: 8
Località: bloccato a Collequercia...

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 12:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Che so io sulla guida del DM c'è un paragrafo sui famigli alternativi che il mago può avere, acquisendo un talento..
ce n'è di scelta, tipo piccoli elementali, quasit mephit..
ProfiloMessaggio privato
Arnix
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/11/04 15:51
Messaggi: 23
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 9:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il famiglio è un supporto all'incantatore, perchè al primo liv un mago è una calzetta!! ^__^
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Jolly Joker
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/04/04 21:29
Messaggi: 153
Località: Neverland

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 3:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

Il famiglio è un supporto all'incantatore, perchè al primo liv un mago è una calzetta!! ^__^
Big Laugh

_________________
The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker:
I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, I play my music in the sun.
ProfiloMessaggio privato
Obersky
Cittadino
Cittadino


Registrato: 26/11/04 20:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho sempre trovato difficile difendere il famiglio tipo dalle fireball che arrivano sull'incantatore... secondome a un certo punto diventa solo un peso.....
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 12:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Può essere molto utile in alcuni casi, soprattutto se il famiglio è molto piccolo così da ficcarsi in fessure, e buchi nel muro ad esempio...

Bisogna saperlo usare e ricordarsi che esiste anche lui!!!

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia