Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [ Tystar alle porte di Athkatla ] OFF-GAME Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 2:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Prima di tutto mi scuso per il clamoroso ritardo, dovuto più o meno alle stesse ragioni che ha spiegato Yanez (più vari problemi di natura personale che non voglio esporre qui), ma ora posso dire di essermi ripresa ... quindi, ci tengo a farvi sapere che:

1) non intendo abbandonare il pbf.
2) ho postato.
3) HO POSTATO! Very Happy L'ho già detto??

Spoiler: Spero soltanto che non sia troppo tardi. Sad

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bè, Errabondo...proprio tu mi parli di cortesia e venirsi incontro...ti ho inviato un mp e non mi rispondi ancora...come interpretare il tuo silenzio? Ti ho spiegato i motivi per cui secondo me non dovresti mollare, ma a quanto pare si profila un certo orgoglio nel tuo spirito. Non è un'offesa, sia chiaro questo, giudico solo quello che vedo.

Il topic è stato aperto con la voglia di DIVERTIRSI. Non stiamo lavorando, non siamo impiegati, siamo gente che vuole creare qualcosa di bello da leggere e con cui sognare mentre magari il mondo ti sembra un posto schifoso. Non puoi, secondo me, giudicare le azioni di una persona senza sapere cosa c'è dietro di esse. Yanez ha subito uno sfratto per esempio, e ha avuto altri problemi di cui non parlerò, e anche Nesrìn ha avuto dei problemi, di natura personale e dei quali nemmeno parlerò (sopratutto perchè non li conosco e non ho certo intenzione di approfondire di mia spontanea volontà). I problemi personali di qualcuno m isembrano un attimo( ma solo un attimo eh -.-) più importanti della prosecuzione di un pbf. E se una persona ha dei problemi, di certo non ha nessun obbligo di rendere conto a nessuno. Quindi per me la loro assenza è giustificata al massimo grado, non ha bisogno di spiegazioni. Certo, io conosco abbastanza bene sia Nesrìn che Yanez, mentre tu Errabondo non conosci bene nessuno dei due. Vero, ma irrilevante a mio parere in questo caso, data la natura del motivo della loro assenza.
Detto questo, vorrei farti notare che ti lamenti del fatto che nessuno ha scritto nulla, e che secondo me tale lamentela è infondata:
1) Nelle "regole" se così vogliamo chiamarle, non mi sembra che ci sia scritto che qualcun'altro, oltre al Timoniere, non possa prendere la guida del pbf in caso di necessità. E questo forse era un caso di necessità, se così vogliamo interpretarlo (dal punto di vista del role puro e della prosecuzione dle racconto);
2) Consecutivamente a quanto detto nel punto 1, te la dovresti prendere pure con me (non ho mai scritto nulla nemmeno io in questo mese) e in primo luogo anche con te stesso, perchè nessuno ti avrebbe vietato di proseguire al posto di Nesrìn.

Faccio questa piccola obiezione perchè non mi sembra giusto il modo in cui hai giudicato due persone di cui non sai effettivamente nulla e le quali non hanno alcun obbligo, nei confronti di questo forum nè nei tuoi confronti, di esporre i loro problemi per giustificare una loro inabilità a proseguire un progetto. Siamo tutti amici, bene o male poi ci siamo sempre, anche se in modo discontinuo, lo ammetto. Ma la vita reale spesso chiama, e costringe a fare certe cose che influiscono sulla routine e su cose meno importanti. Il computer decisamente NON è una cosa importante, se paragonato ai problemi che una persona può dover affrontare realmente, e francamente penso anche che un progetto di scrittura come quello che abbiamo iniziato non sia nemmeno vagamente rilevante messo a confonto con un problema personale.Prendere sul serio i nostri scritti è giusto, ma pensare che questi siano così importanti da necessitare di una giustificazione qualora non si proseguano secondo me è sbagliato.

Chiediti quindi se effettivamente il tuo "sentirti offeso" abbia una fondatezza. Dietro alle tue parole cortesi ho letto ben altro rispetto a quello che hai effettivamente espresso.
Scusa se magari ti sono risultato troppo aggressivo, ma detesto che si giudichi senza sapere e sopratutto che si pretenda da persone che hanno dei problemi delle cose che magari non hanno in quel momento la voglia di fare perchè devono pensare ad altro.

Riflettici perfavore, senza rancore...e magari ripensaci Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 10:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo il tuo pezzo, Nesrin!
Concordo con Lorenzo: la parola chiave di un pbf è divertimento.
E se l'Errabomdo è con noi rischiamo di divertirci ancora di più.

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 12:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Ribadisco quello che ha detto Lorenzo, il pbf è un divertimento non un obbligo, va preso per quello che è: come un interesse, un passatempo.
Sono sparita, è vero, ma non ho mai detto di voler abbandonare il pbf, altrimenti mi sarei premunita di farlo sapere ben prima; si è trattata solamente di una lunga (forse un pò troppo lunga, lo ammetto) assenza, dettata da problemi di varia natura che non intendo esporre qui - che non mi sembra il caso.

Comunque, ora sono tornata e pronta a riprendere ... e secondo me dovrebbe essere questo a contare maggiormente, non credi Curunir? Smile

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Lorenzo: Quando nel messaggio privato ti scrivo:
Citazione:
Io posso venire incontro a qualsiasi intoppo e non desidero neanche che mi venga detto il perché, ci mancherebbe, rispetto in assoluto il privato altrui, ma se parlo desidero avere un interlocutore che abbia il buon gusto di spendere cinque minuti della sua giornata a rispondermi dicendomi che al momento non può proseguire o che ha bisogno di tempo e chiedere cinque minuti in un mese, dal punto di vista di altri ti assicuro, è visto come un eccesso.


Tu come fai ad arrivare al punto di scrivere:
Citazione:
"E se una persona ha dei problemi, di certo non ha nessun obbligo di rendere conto a nessuno."

?

Quando mi darai spiegazioni su questo, io ti risponderò sull'attesa di risponderti nuovamente.

@yanez73: Accetto le tue scuse. Come ho ribadito privatamente a Lorenzo io ho ponderato a lungo la mia decisione. Mi spiace averti letto solo dopo la mia decisione.

@Nesrìn:
Citazione:
"il pbf è un divertimento non un obbligo, va preso per quello che è: come un interesse, un passatempo. "

Io posso accettare questo pensiero. Ma quando un interesse o passatempo è condiviso fra più persone, si hanno delle responsabilità verso di esse. In nessun ambito, dal più importante al più banale che coinvolge gli altri, mi sarei mai permesso di far passare delle persone che condividono qualcosa con me un silenzio lungo da Aprile a Ottobre, senza un preavviso, specie dopo aver voluto assumerti l'impegno del Timoniere. Ho visto più volte bazzicare il tuo nome nell'indicatore giornalierio dell'indice del forum e ho letto su un altro topic un tuo messaggio il 2 di Settembre. Vuoi dirmi che i tuoi problemi personali ti hanno impedito di leggere e rispondere al mio invito del 31 Agosto per oltre un mese, mentre non sono stati sufficienti da impedirti di rispondere in un altro topic nel giro di due-tre giorni? Siamo fra persone intelligenti, non offendiamoci.

Io non sono disposto ad accettare di proseguire dopo un precedente di leggerezza simile. Se restassi, non lo farei spontaneamente.
Sarò rigoroso, sarà un mio limite, ma quello di lasciare il pbf è anche il mio modo di esservi onesto fino alla fine. Il rispetto reciprico viene sempre prima di qualunque passatempo.

Citazione:
Comunque, ora sono tornata e pronta a riprendere ... e secondo me dovrebbe essere questo a contare maggiormente, non credi Curunir?

Non conterà mai, per me, più del rispetto.

E ora concludo, perché non desidero più scrivere su questo topic.
Io non ho bisogno di ulteriori scuse né di altro, non ho intenzione di allungare la discussione. La mia esperienza con Tystar finisce qui. Sono disponibile per ciascuno di voi in messaggi privati.

Umanamente, vi auguro il meglio. Non sarà quest'evento a darmi una cattiva opinione su nessuno di voi. Non vi conosco personalmente, e non vi giudico. Ciò che ho giudicato sono stati i fatti.

Un buontempo a voi e una serena ripresa.
ProfiloMessaggio privato
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 5:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

OK, OK.
Ragazzi, io ho un problema. Siamo rimasti in tre, e la trama è un po' troppo ramificata per riuscire a seguirla.
Stiamo andando a Skandra, ok. Siamo inseguiti dal Crisantemo Rosso, l'Errabondo ha preso le sembianze di uno di loro, ma sta per rimetterci le penne.
Dietro a Crisantemo c'è un personaggio detto il Vermiglio, pericolosissimo.
Io, però, (la senilità incombe!) non mi ricordo più perchè stiamo scappando.
Ho riletto gli ultimi dieci post, ma non me la sento di rileggere dal principio.
Qualcuno di voi può essere così gentile da riassumermi quello che è successo, o magari non proprio riassumere, ma adattare e semplificare gli antefatti in modo da giustificare il nostro inseguimento?

Nel frattempo vado a uccidere il vermaccio! Twisted Evil

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 5:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Curunir ha scritto:
@Lorenzo: Quando nel messaggio privato ti scrivo:
Citazione:
Io posso venire incontro a qualsiasi intoppo e non desidero neanche che mi venga detto il perché, ci mancherebbe, rispetto in assoluto il privato altrui, ma se parlo desidero avere un interlocutore che abbia il buon gusto di spendere cinque minuti della sua giornata a rispondermi dicendomi che al momento non può proseguire o che ha bisogno di tempo e chiedere cinque minuti in un mese, dal punto di vista di altri ti assicuro, è visto come un eccesso.


Tu come fai ad arrivare al punto di scrivere:
Citazione:
"E se una persona ha dei problemi, di certo non ha nessun obbligo di rendere conto a nessuno."

?


Semplicemente per il fatto che magari per la testa ha ben altro che la preoccupazione di venire a spiegare a te cosa fa e perchè lo fa, al di là del "buon gusto". Ci sono cose che semplicemente non ti interessano se bestemmi dietro ad altre tremila cose, e speri nell'indulgenza altrui, perchè pensi: "Dai, lo capirà che c'è qualcosa che non va, non mi devo preoccupare di dover rispondere". Tutto qui. Mi sembra un tipo di pensiero molto umano, in una situazione non propriamente piacevole, perchè, ripeto, il pbf di sicuro non ha ALCUNA importanza in confronto alla vita reale. Nè tantomeno tu (tramite il forum che è un passatempo) puoi pretendere che una persona si preoccupi di dirti qualcosa se non ha psicologicamente voglia di mettersi a pensare ad un emssaggio di scuse per il ritardo, perchè fondamentalmente non ti conoscono. Però hanno confidato entrambe nel fatto che avresti capito spontaneamente che c'era qualcosa che non andava bene, per cui forse non hanno scritto nulla.
Ah, riguardo a Nesrìn che ha scritto il 2 settembre, che ne sai che magari non l'ha fatto poco prima dell'inizio di un impegno? Magari voleva rispondere sia a quell'altro topic che a questo, ma non ha avuto il tempo(magari andava di corsa, chi può dirlo). Ci sono una miriade di contrattempi e motivi per cui potrebbe non aver scritto. Magari non voleva coinvolgere i suoi problemi in questa faccenda e sperava di rientrare presto, cosa che però non è riuscita a fare. E potrei continuare a scrivere...
Tutto qui, spero di essere stato esaustivo Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 6:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spoiler: L'ho spiaccicato! Twisted Evil

Chi si occupa del Crisantemo Rosso?

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

yanez73 ha scritto:
Qualcuno di voi può essere così gentile da riassumermi quello che è successo, o magari non proprio riassumere, ma adattare e semplificare gli antefatti in modo da giustificare il nostro inseguimento?


Riassumo qui quello che è successo fino ad ora: Wink

1) I nostri stanno sostando ad una locanda, quando fa il suo ingresso Tystar a "chiedere" il loro aiuto per trovare la leggendaria orchidea celeste in modo da salvare la sua amata rapita da individui ignoti.
2) Un biglietto lasciato dall'errabondo li conduce al porto, dove fanno la conoscenza di un ragazzetto guercio che lascia loro una bottiglia contenente un anello.
3) Mentre cercano un riparo dalla pioggia nella locanda lì vicino, il gruppo si scontra con il crisantemo rosso, ingaggiato da un certo Vermiglio - anche lui alla ricerca dell'orchidea celeste per scopi ancora sconosciuti, che segue i nostri da lontano facendo fare a loro tutto il lavoro sporco.
4) Nesrin ricorda a chi appartinene l'anello - al Signore dei Corvi, che vive nella foresta oscura nelle lande di khadar, un continente reramente segnato dalle mappe in quanto l'unico modo per raggiungerlo è attraversare l'abisso delle nebbie - un tratto d'oceano infestato da mostri marini. Il gruppo allora pensa ad un altro piano e Kastakir fa menzione del mitico portale di ahtum-raa, "scoperto" da un esploratore le cui traccie portano a skandra. Tale artefatto sarebbe in grado di creare un passaggio anche fra luoghi molto distanti.
5) Dopo essersi coperti le spalle con un diversivo, il gruppo parte alla volta di skandra, sempre braccato dal crisantemo rosso; sulla via carovaniera fa sosta alla locanda di una città e chiedere informazioni e scoprono che skandra è una città fantasma ... probabilmente abitata da vampiri. In realtà è vittima di una maledizione e popolata da esseri dalla dubbia origine: i Ngha'rek, creature nate dalla corruzzione generata dalla maledizione - ora fuori controllo, che si sta espandendo in tutta la regione infettando ogni creatura che incontra sulla sua strada (manticore, vermi, uomini ...).
6) Il gruppo si unisce ad una carovana e arriva alle montagne nere, dove già si sentono gli effetti della corruzzione, attaccati da della manticore e da un troll sono costretti a cambiare strada. Anche il crisantemo rosso deve cambiare i piani e mette in gioco i cacciatori.
7) I nostri sono persi in un intricato sistema di cunicoli e cercano l'uscita, come se non bastasse sono attaccati da un verme affetto da corruzzione.

Yanez, il pezzo va bene, vorrei solo che facessi spuntare il trio da un'altra parte, non è ancora il momento per farli scontrare con i cacciatori del crisantemo rosso. Wink

PS: spero che la sintesi sia servita a chiarire eventuali dubbi. Smile

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Curunir ha scritto:
@Nesrìn:
Citazione:
"il pbf è un divertimento non un obbligo, va preso per quello che è: come un interesse, un passatempo. "

Io posso accettare questo pensiero. Ma quando un interesse o passatempo è condiviso fra più persone, si hanno delle responsabilità verso di esse. In nessun ambito, dal più importante al più banale che coinvolge gli altri, mi sarei mai permesso di far passare delle persone che condividono qualcosa con me un silenzio lungo da Aprile a Ottobre, senza un preavviso, specie dopo aver voluto assumerti l'impegno del Timoniere. Ho visto più volte bazzicare il tuo nome nell'indicatore giornalierio dell'indice del forum e ho letto su un altro topic un tuo messaggio il 2 di Settembre. Vuoi dirmi che i tuoi problemi personali ti hanno impedito di leggere e rispondere al mio invito del 31 Agosto per oltre un mese, mentre non sono stati sufficienti da impedirti di rispondere in un altro topic nel giro di due-tre giorni? Siamo fra persone intelligenti, non offendiamoci.


Il mio unico errore e stato quello di non avvisare, me ne prendo la responsabilità ... ho preso la cosa troppo alla leggera. Comunque l'invito del 31 l'ho letto, non ricordo perchè non ho risposto, forse perchè davo la priorità ad altre faccende o forse perchè non credevo ce ne fosse bisogno - tanto ero sicura di riuscire a riprendere con il pbf. Quindi non l'ho fatto e tu hai pensato male, mi dispiace.

Sul discorso dell'impegno, invece, non sono d'accordo. Non puoi paragonare questo pbf - creato e gestito ad improvvisazione (senza nulla togliere al divertimento e al risultato!), con quelli VERI - dove lì sì che devi considerarlo come un impegno. Forse è proprio in ragione di questa distinzione che ho commesso una simile leggerezza, ma per quello ho già chiesto scusa; cercherò di non commettere lo stesso errore un'altra volta.

Un altra cosa, i messaggi che scrivevo su "altri topic" come dici tu, erano esclusivamente nella discussione di un altro pbf (secrecy rulers); oltretutto erano messaggi toccata e fuga per far sapere che ero viva. Non puoi considerare tali messaggi come un pezzo postato nel topic di "Tystar ..." e per ragioni che dovrebbero essere ovvie: con altri impegni e musa ispiratrice in vacanza non si riesce a fare molto.

Se non si fosse capito, ritengo che te la sia presa troppo. Hai tutte le ragioni per arrabbiarti del mio ritardo, ma mollare tutto mi pare esagerato.

Curunir ha scritto:
Citazione:
Comunque, ora sono tornata e pronta a riprendere ... e secondo me dovrebbe essere questo a contare maggiormente, non credi Curunir?

Non conterà mai, per me, più del rispetto.


Il rispetto non c'entra assolutamente nulla, mi dispiace che tu la veda così.

---

Comunque, senza rancore. Smile

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 7:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Nesrìn ha scritto:
Riassumo qui quello che è successo fino ad ora: Wink


Grazie, Nesrìn, era proprio quello che mi occorreva! Very Happy
Ho modificato il finale del pezzo. Va bene, adesso? Wink

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 12:16 am Rispondi citandoTorna in cima

yanez73 ha scritto:
Nesrìn ha scritto:
Riassumo qui quello che è successo fino ad ora: Wink


Grazie, Nesrìn, era proprio quello che mi occorreva! Very Happy
Ho modificato il finale del pezzo. Va bene, adesso? Wink


Figurati, serviva anche a me per rimettere assieme le idee. Smile

Il pezzo va benissimo!

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.

Ultima modifica di Nesrìn il Gio Gen 17, 2013 10:25 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 10:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Forza signori miei! Very Happy postate postate! è ora di far rivivere un po' questo posto, mi sa troppo di cimitero delle anime vaganti v.v

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 11:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Postato! Very Happy

...

Sì, sono viva.


Comunque, preparatevi, s'avvicina lo scontro con i Ngha'rek. Wink

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

seriamente, non guardo quasi più questa sezione ._.

credevo foste tutti morti, invece mi ritrovo un post dopo sette mesi che son passato l'ultima volta.

spero sia uno scherzo.


seriamente, non mi ricordo manco la storia .-.

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia