Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [ Tystar alle porte di Athkatla ] OFF-GAME Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bene ragazzi, qui possiamo discutere su eventuali dubbi e metodi su come allinearci alle trame proposte dagli altri partecipanti.
Un invito alla costruttività reciproca. Wink

Come prima regola, direi che questo vale come luogo delle presentazioni qualora altri partecipanti volessero dire la propria. Per adesso reputerei sospese altre partecipazioni per non creare confusione. Altri partecipanti, dite la vostra in merito.
Gli attuali partecipanti sono:
Tystar - yanez73 - Lorenzo Ferretti - Nesrìn - Curunir

@yanez73 - Ho anticipato un po' l'evento dell'ingresso e della chiusura della saletta, ma solo perchè ti avevo informato in precedenza (è la mia prima esperienza, spero non essere stato scortese Razz, sono disposto a riadattarlo).
Direi che comunque questa pratica non può essere presa spesso per non disomogeinizzare l'avanzare degli eventi.

Avete qualche suggerimento per una o più piccole regole di gestione?
Io proporrei le seguenti:
1 - [Il racconto stabilisce le azioni temporali]
Non si torna indietro una volta che nel racconto sono stabilite eventuali eventi e azioni - Cediamo un po' di fantasia legata ai nostri personaggi agli altri per il bene del racconto stesso Smile
2 - [Un frammento di racconto è valido se tutte le controversie sono risolte]
Questa è una regola che garantisce dei limiti alla prima, se qualcuno esagera, su questo topic altri alzano la mano, s'interrompe il racconto e ci si scambia dubbi e pensieri, e una volta risolte le controversie si prosegue - Un po' dello stesso buon senso avuto finora e un invito alla leggerezza, queste regole vogliono che non si arrivi al punto di storcere il naso e ci sia piena collaborazione. Veniamoci incontro Wink
3 - [I personaggi hanno eque qualità, anche se diverse competenze]
In caso di interazioni spinose fra i personaggi, decidete il risultato qui o con messaggio privato nei confronti degli interessati, il proseguimento del racconto dev'essere sintomo che tali questioni siano già state risolte - I personaggi sono abili, ma anche fallibili Smile

Il mio pezzo è finora quello più spinoso. L'errabondo anziano ha usato una qualche dote magica, ma mentre il veggente ha chissà... previsto che lui sarebbe andato via, l'uomo dalla corazza d'acciaio ha indirettamente seguito l'anziano leggendo il cambio degli odori nell'aria che l'anziano ha provocato, grazie al fatto che la locanda ne fosse densa.

Parola a voi ragazzi, buontempo a tutti Wink


Ultima modifica di Curunir il Gio Nov 24, 2011 11:46 pm, modificato 3 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei alzare la manina io, ma per una questione non proprio inerente alla storia stessa: hai dimenticato di inserire tra i partecipanti Nesrìn, che pure ha contribuito all'inizio della storia asd2
A me era sembrata interessata, quindi mi sembrerebbe una cattiveria non farla partecipare Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 9:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione, mea culpa. Riaggiornato il gruppo nel post precedente Wink
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 1:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

e un'altra cosa: il personaggio mio lo impersono io ok? Wink

Mannaggia a te, adesso non so che scrivere! Evil or Very Mad

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 2:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

E meno male che il mio era un invito alla costruttività e alla leggerezza, mi piacerebbe che avessi un giudizio su tutto il post non su qualche punto sporadico, ho proposto anche qualche regola, le regole non esistono se non le vaglia e accetta qualcuno... e fin quando non ci sono regole in mia modesta opinione non si arriva lontani.
Comunque, come espresso chiaramente in precedenza ho osato un po' e sono disposto a tornare sui miei passi, se qualcun altro la pensa così riformulo il paragrafo, senza alcun problema Wink
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 2:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda che il pezzo mi piace, anzi, a dire la verità finora sta andando benissimo mi sembra asd2

è solo per evitare future incomprensioni, penso che ognuno debba ruolare il proprio pg, tutto qui Wink
e non modificare nulla, ci mancherebbe altro Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

4 - [I personaggi vanno ruolati dal solo creatore]

Direi che su questa tu sia d'accordo Wink
Qualcuno potrebbe legittimamente pensare che me ne sarei dovuto accorgere che la cosa è normale che chi possiede un pg è lui il solo a manipolarlo. La spiegazione della cosa è che io ho messo in conto anche l'ipotesi di redigere il racconto con pura narrativa, che si stacca un po' dalla componente puramente ruolistica. In sintesi: il racconto stesso ha priorità sul ruolo. Io sono ben propenso in ognuna delle due modalità.

Ah!... non dimentichiamoci della regola zero...
0 - [Che Curunir... ci molli]
Che qualcun altro stabilisca le regole o vada come tira il vento... io sono disposto anche a tacere Smile.
L'errabondo anziano è in fondo anche noioso e retrogrado eh eh, vi capisco.
Date la vostra opinione Wink
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 2:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tranquillo, anziano, sta bene così^^

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 9:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Le regole mi sembrano molto semplici (e questo è un bene!) e ragionevoli. asd2

Per me, vanno bene. Twisted Evil

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Tystar
Cittadino
Cittadino


Registrato: 08/09/11 00:17
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 12:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok anche per me, nulla da ridire...

P.S: Non preoccupatevi se vedete che non rispondo subito, devo far combaciare l'hobbit con il lavoro (scusate volevo dire hobby. Questo mondo fantasy a volte mi confonde Laughing )

_________________
”Ascoltate!
Se accendono le stelle,
vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?
Vuol dire che qualcuno vuole che esse siano? "
...
ProfiloMessaggio privato
Tystar
Cittadino
Cittadino


Registrato: 08/09/11 00:17
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 7:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate ragazzi se non aggiorno subito, ma sono incasinato con il lavoro IRL
e non arrivo a concentrarmi....

Anzi a dire il vero e che sono incasinato fino al collo e non ho testa a divertirmi.... purtroppo mi manca l'immaginazione in questo periodo...

Mi dispiace

_________________
”Ascoltate!
Se accendono le stelle,
vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?
Vuol dire che qualcuno vuole che esse siano? "
...
ProfiloMessaggio privato
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 10:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tystar ha scritto:
Scusate ragazzi se non aggiorno subito, ma sono incasinato con il lavoro IRL
e non arrivo a concentrarmi....

Anzi a dire il vero e che sono incasinato fino al collo e non ho testa a divertirmi.... purtroppo mi manca l'immaginazione in questo periodo...

Mi dispiace


Tranquillo, Tystar!
Se il pbf deve divenire un'altra causa di stress, meglio metterlo da parte per un po'!
Spero di parlare a nome di tutti (se qualcuno la pensa diversamente, aspetto la sua opinione!), ma io direi di fare così: noi andiamo avanti con l'avventura, tu leggi i nostri post sul forum, e, se ti senti ispirato, trovi il modo di raggiungerci (è un fantasy: anche la magia è ammessa! Wink ). In questo modo speriamo di non perderti e tu sai che hai la porta sempre aperta.
Non so se questo è ortodosso, nei pbf, ma mi sembra il modo migliore per non penalizzare nessuno...

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 1:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Ci mancherebbe Tystar. Wink
Comunque sì, condivido il parere di yanez73.
Andiamo avanti, d'altra parte penso anche che tenendo caldo il racconto, tu principe ci raggiungerai presto, appena sarai un po' più libero... se provi un pizzico dell'astinenza che provo io Razz
Non farti problemi Tystar, appena pensi di voler rientrare anche se non sembrerebbe adatto il momento, contattami con un m.p. che l'errabondo anziano un modo lo trova.
Per il resto, direi che stiamo andando davvero bene Smile
Un buontempo a tutti voi.
ProfiloMessaggio privato
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 9:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Chiedo scusa, ma volevo portare l'attenzione su un piccolo problema, riguardo la regola 4 (che, ho già capito, sarà quella che ci darà più grattacapi! Evil or Very Mad )

Yanez non è un guerriero e forse ha poteri magici (devo ancora decidere), ma, se sì, saranno certo molto deboli. Le uniche vere abilità che ha sono la furtività del ladro e l'abilità dell'illusionista. Quindi, quando scrivo:

"A vanto della sua abilità posso aggiungere che nessuno dei presenti, Tystar compreso, si accorsero dell'abile borseggio. "

... vorrei che gli altri personaggi non se ne accorgessero.
E' possibile questo, in futuro? Wink

PS: stiamo andando avanti come treni. Chissà che cosa ci riserverà il futuro? Shocked

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 3:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Direi che azioni di questo tipo rientrano nelle cosiddette interazioni attive. Il Borseggio in effetti è un tentativo che può essere scoperto oppure no. Sebbene Yanez sia specializzata nella furtività, per onor di verosimiglianza di tanto in tanto potrebbe accadere che una cosa non riesca come vogliamo.
Nel mio caso chiesi a Nesrìn se aveva o no visto il gesto di Tystar del nascondere la pergamena.
Non ho ancora un'idea chiara su come far sì che un'interazione attiva avvenga, nei gdr c'è una prova contrapposta o una prova contro una classe difficoltà. La cosa migliore è che quando si pensa che si possa essere scoperti, prendo l'esempio del Borseggio, lo si citi in messaggio privato con i giocatori dei personaggi chiamati in causa. Se verrà un giorno in cui i nostri personaggi intenderanno osteggiarsi dovremo essere più meticolosi.
Se qualcuno ha qualche altra proposta, dica pure Smile
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia