|
Autore |
Messaggio |
YamiCdC
Cittadino
Registrato: 21/08/11 11:53
Messaggi: 7
|
Inviato:
Dom Ago 21, 2011 1:46 pm |
|
ciao a tutti, sto x iniziare 1a campagna da livello 7 insieme ad 1 guerriero 1 anima prescelta 1 chierico 1 bardo e 1 druido e io farò il mago... volevo chiedere qualche consiglio/build per farlo sia versatile sia potente all'occorrenza, infatti pensavo di fare mago 5 salire come m. ordine arcano e poi ripiegare come sapiente argenteo o tessitore del fato (non ho visto di meglio).. come manuali usiamo i 3 base e tutti i perfetti come razza farò penso umano... avete dei consigli? non voglio necessariamente ad ogni incontro fare il massacro (anche se non mi dispiacerebbe farlo!!!), volevo anche avere qualche "chicca" da tirare fuori in caso di necessità... che dite? se no in alternativa pensavo di farlo mago/chierico e salire come teurgo mistico...
p.s. x i mod
se devo presentarmi mi potete dire dove farlo? che non trovo la sezione... |
|
|
|
|
Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
|
Inviato:
Dom Ago 21, 2011 5:46 pm |
|
puoi presentarti al nero cancello :3 è la prima sezione nell'indice
per il pg... beh, versatile e potente sono due cose che non vanno molto d'accordo: la versatilità impone infatti che tu resti equilibrato tra le varie categorie d'incantatore (dps, buffer, counter, supporter...) impedendoti di fatto lo specializzarti in una (in questo caso il dps).. se vuoi restare sul generico evita le cdp, o al massimo livella come arcimago, che ti da capacità "jolly".
il tessitore del fato è una buona idea, un mio amico con questa classe ha fatto piangere sangue al master, ma va sostenuta con talenti e incantesimi ad hoc, in pratica tutto il tuo gioco si baserebbe sul potenziare le capacità di classe.
in realtà la versatilità va persa al momento stesso in cui prendi una cdp, fatta eccezione per pochissime, tra cui appunto l'arcimago.
se miri a fare danni con la pala, fatti stregone e arcimago (facendo attenzione a prendere maestro degli elementi e delle forme come capacità: in pratica puoi cambiare forma e elemento a qualunque incantesimo, messo in esempio spiccio puoi lanciare un cono di freddo contro un drago bianco (immune al freddo e debole al fuoco) trasformandolo in un cono di fuoco, facendo un dado di danno aggiuntivo e avendo un +1 al tiro per superare la RI, e lasciando addirittura un buco in mezzo per non arrostire il povero guerriero! tutto questo senza allungare il tempo di lancio e senza sprecare slot superiori! aggiungici una verga di massimizzazione e hai fatto un casino di danni! e poiché sei stregone al turno dopo puoi rifarlo, e anche a quello dopo!
se questa idea invece non ti solletica ci sono tante altre cdp, ma per sceglierne una piuttosto che un'altra devi scegliere come specializzarti.
specializzarsi nei controincantesimi è anche un'ottima idea, ma poi il chierico o l'anima prescelta dovrebbero fare il dps al posto tuo: il guerriero da solo non può sconfiggere nessuno.
se diventi sapiente argenteo la cosa migliore che puoi fare è preferire incantesimi della serie "mano di bigby" per usarli come secondo tank, e la cosa nonsarebbe male: siete 6 nel gruppo e solo uno è in grado di combattere in mischia, uno e mezzo se contiamo il druido. se diventi sapiente argenteo il bardo dovrà buffare e il chierico o l'anima prescelta penserà al dps, mentre l'altro sarà healer. se non diventi sapiente argenteo, allora è meglio che il druido si specializzi nelle forme selvatiche e abbandoni il resto, visto che il secondo tank toccherà a lui farlo.
prendere livelli da chierico invece mi sembra inutile: avete già tre incantatori divini nel party, non c'è bisogno del quarto ma se proprio vuoi allora prendi preferibilmente incantesimi d'attacco e fai il dps...
siete sei, di cui tre incantatori puri e due incantatori di supporto: la scelta migliore è specializarsi ogniuno in qualcosa e la versatilità la farete in gruppo :3 non ha senso che ogni giocatore faccia tutto da 6 e nulla da 10, quando mettendosi d'accordo il gruppo può fare tutto da 10 |
_________________ i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.
03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
"what's a hero at a play, without a fool to fight?" |
|
|
|
YamiCdC
Cittadino
Registrato: 21/08/11 11:53
Messaggi: 7
|
Inviato:
Lun Ago 22, 2011 6:31 pm |
|
capito, grazie!!! adex ci penso 1 pò e poi qualcosa ne viene fuori. terrò conto dei tuoi consigli |
|
|
|
|
Honoo
Moderatore
Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino
|
Inviato:
Mar Ago 23, 2011 1:01 pm |
|
Io invece ti consiglierei l'opposto: non hai bisogno di spell di danno, se non pochissimi.
Il mago NON è un DPS, ma un buffer/debuffer. E occasionalmente lanci finger of death, enervation e simili |
_________________ If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...
Madre Natura, fai il tuo dovere.
Responsabile Moderatori LotGD |
|
|
|
Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
|
Inviato:
Mar Ago 23, 2011 4:42 pm |
|
esatto ._. infatti il controincantatore il debuffer o l'abiuratore sono le categorie di incantatori che MAI vorrei trovarmi ad affrontare... non ti faranno un solo danno, ma ti rendono la vita decisamente impossibile ._. |
_________________ i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.
03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
"what's a hero at a play, without a fool to fight?" |
|
|
|
YamiCdC
Cittadino
Registrato: 21/08/11 11:53
Messaggi: 7
|
Inviato:
Mar Ago 23, 2011 9:56 pm |
|
a si? mmm non lo conosco ancora gran chè, ho iniziato a giocarlo davvero che non è molto. pensavo sbagliando che mago=distruzione tutale=onnipotenza
se volessi restare incantatore (qualunque tipo) ma fare qualcosa che non sia ristrettissimo ma che mi consenta di non temere gli scontri, non dico riderci sopra ma almeno sapermela cavare, cosa mi consigliate? a disposizione ho i manuali dei perfetti e i 3 base. in aggiunta se prendo 1 famiglio quasit mi trasmette le sue capacità speciali rid danno, guarigione rapida ecc... |
|
|
|
|
JoKa
Arciere
Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma
|
Inviato:
Mer Ago 24, 2011 2:58 am |
|
Blaze, permettimi di dire che i peggiori incantatori secondo me sono illusionisti/ammaliatori... è vero che puoi sempre sfangarla al Ts... ma sono un tronchetto nodoso pieno di rovi su per l'urano... |
_________________ Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli
I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi |
|
|
|
Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
|
Inviato:
Mer Ago 24, 2011 11:17 am |
|
io invece credo che un mago che riasca a castare invisibilità migliorata sul ladro e sfocatura e forza del toro sul guerriero sia decisamente peggio ç_ç per non parlare di uno che sta buono buono a menare controincantesimi, è una cosa tremendamente frustrante... almeno l'illusionista ti fa divertire quando ci combatti ç_ç
per il mago... allora: non puoi fare tutto. per questo si chiama gioco di ruolo. il gioco lo fa il gruppo, non il singolo. se volete diventare forti assieme bisogna specializzarsi, mentre se ogniuno mira a fare un pg autosufficiente non andrete lontano. il mago soprattutto, che rispetto allo stregone lancia meno incantesimi e li deve preparare, ha la sua peculiarità nel potersi specializzare in una scuola! il mago non è fatto per fare il jolly, è fatto per fare lo specialista!
comunque, dal momento che siete almeno tre incantatori, mettetevi d'accordo prima su come gestire i ruoli, se mirate ad essere forti. se sei mago SCORDATI di poter fare il dps: lanci poche spell, e una resistenza elementale imprevista ti frega che è una bellezza. |
_________________ i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.
03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
"what's a hero at a play, without a fool to fight?" |
|
|
|
Honoo
Moderatore
Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino
|
Inviato:
Mer Ago 24, 2011 6:51 pm |
|
Ecco perchè faccio danni da forza con il mio caster se serve (400 circa a round ma stiamo divagando).
A mio avviso il mago invece deve essere il più versatile possibile. E' vero che lanci pochi incantesimi al giorno ma il tuo libro deve essere l'enciclopedia tre-worg della magia.
Avete ragione entrambi sulla molestia dei maghi (charm person sul picchione nemico = win. grease sul terreno + il tuo ladro = win e via discorrendo) queste sono le guide definitive sul fare maghi molesti:
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19873034/Treantmonks_guide_to_Wizards:_Being_a_God
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=104002
Insomma... Per citare logicninja:
The traditional adventuring party has four people, filling the roles of Meat-Shield (il guerriero), Skill-Monkey (il ladro), Heal-Bitch (il chierico), and Batman.
You're--as Frank Miller put--the goddamn Batman. |
_________________ If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...
Madre Natura, fai il tuo dovere.
Responsabile Moderatori LotGD |
|
|
|
YamiCdC
Cittadino
Registrato: 21/08/11 11:53
Messaggi: 7
|
Inviato:
Mer Ago 24, 2011 8:31 pm |
|
capito, allora ci mettiamo d'accordo bene e poi vi so dire anche se penso che non ci sarà molta coesione nel gruppo e la rivalità al limite (a volte superato) del pvp sarà sempre presente cosa che mi dispiace molto!!!! .. ma che non mi vedrà arretrare mai!!! spero di mettere 1 pò di sale in zucca anche agli altri del party che se no finiamo davvero spiaccicati come polpette va bè, vi so dire x ora grazie |
|
|
|
|
YamiCdC
Cittadino
Registrato: 21/08/11 11:53
Messaggi: 7
|
Inviato:
Gio Set 01, 2011 9:29 pm |
|
ciao a tutti, rieccomi tornato con novità succose dopo 1a sera passata a metterci d'accordo è saltato fuori che i 2 inc divini del gruppo diventano guerriero e barbaro e il guerriero ladro... mi sono offerto io di fare il curatore (diciamocelo, 1 cambiamento radicale).. mi sto studiando il chierico che mi ha sempre affascinato ma non ho mai provato e quindi .. posso postare in 1 nuovo topic o va bene anche questo?
cmq le mie caratteristiche sono
FOR 7
DES 8
COS 12
INT 12
SAG 17
CAR 14
ma si possono spostare
pensavo di farlo curatore quindi --> servitore radioso di pelor
ma anche attivare qualche bella combo con metamagia divini posso prendere qualsiasi tipo dominio (mi piacerebbe fare metamorfosi del dom. animale che dura tutto il giorno, ma se ne può parlare)... (sempre 2 + quello che darà il s. radioso) che mi dite? i manuali sono sempre i perfetti e i base..
p.s.
esiste il manuale del giocatore 2? si può scaricare in giro? |
|
|
|
|
|
|
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|
|
|