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giorgio92
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MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 8:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

ci sono classi dove posso ottenere più resistenze agli elementi possibili???
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Lorinor
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MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 11:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Warlock (Perfetto Arcanista) e se non sbaglio anche l'Anima Prescelta (Perfetto Sacerdote)

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Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
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Honoo
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 1:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Un qualunque caster: ti lanci Protection from Energy e vai tranquillo.
Le resistenze come caratteristiche di classe raramente valgono la pena in termini di meccanica. Poi se parliamo di roleplay è un altro discorso

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giorgio92
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:18 am Rispondi citandoTorna in cima

lo chiedo perchè sto creando un incantatore con più immunità e resistenze possibili.

qualcuno mi sa dire precisamente acqua, fuoco, terra, aria a cosa si riferiscono quando vado a parlare di elementi
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Grifis
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Si riferisce al sottotipo dell'incantesimo Wink Se leggi un incantesimo tipo "palla di fuoco" trovi la dicitura "Fuoco" tra i decrittori dell'incantesimo.
Per terra, se non sbaglio, si intende il descrittore "acido", per Aria il descrittore "elettrico" e per Acqua il descrittore "ghiaccio" Rolling Eyes spero di non aver detto cavolate Laughing

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JoKa
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Confermo Grifis, correttissimo anche qui ^^

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Honoo
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 1:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora se crei un incantatore lascia perdere le class feature e vai di incantesimi

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giorgio92
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 1:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh io avevo pensato ad un mezzo-elementale aria dal Return to the Temple of Elemental Evil che mi dà +2 a tutte le caratteristiche tranne alla forza, poi prendevo chierico, walker in the sand dal Sandstorm, così al 10 lv di classe divento un dry lich, poi faccio lo stormcaster che è un d4, ma ormai io sono lich quindi saranno tutti d12, e all'ultimo livello ottengo 30 di resistenza da elettro e suono. L'aria nel Return to the Temple of Elemental Evil viene associata al freddo, quindi io prendo l'immunità al freddo, a quel punto utilizzo una magia dal Sandstorm e prendo il sottotipo fuoco permanente e la relativa immunità. Però manca l'acido a questo punto, e non sò come farlo!!

Faccio tutto questo perchè, sapendo di essere dry lich quindi non morto, mi devo preoccupare dei danni letali e cercavo in generale di ottenere più immunità possibili.
Ho anche preparato una piccola progressione per prendere eludere e eludere migliorato.
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Trovo il tuo piano inultimente complesso... Non volermene, sia chiaro ma trovo più efficente questo sistema:

Minimo 5 livelli da mago o chierico, Protection from energy, Resist Energy, altri incantesimi simili e un Metamagic Rod of Quicken spell (75000 gp) se proprio pensiamo di dover castare Resist Energy e Protection from Energy in un solo round.
E ho tutto lo spazio per prendere Evasion. Improved Evasion è un di più, ti basta proteggerti un minimo prima...

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giorgio92
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

il fatto è che in realtà io miro ad evitare i danni letali e devo, a quanto pare capire qual'è il miglior modo per farlo
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Li eviti impedendo al nemico di spararti addosso. Invisibilità, Ethereal Jaunt, Blink, Globi di invulnerabilità e simili sono la prima linea di difesa. Sortilegi di attacco inabilitanti (sonno, in vari Charm, Dominate, Power Word) la seconda. Le resistenze sono l'ultima. Il tiro salvezza su riflessi invece è l'arrampicata sugli specchi insaponati...

Suggerisco la lettura di questae questa guida. Sono ottime.

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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

quindi mi consigli il diventare etereo o spettro?
e mi sai dire che vuol dire Abrupt Jaunt??
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

No, ti consiglio essere umano e di usare gli incantesimi per ottenere le caratteristiche che ti servono di volta in volta. Per esempio essere etereo ti da il 50% di schivare qualunque spell elementale (ma occhio a Transdimensional spell, non lo prende nessuno finchè il master non ti vede etereo il 90% del tempo, poi lo prendono tutti). Per abrupt jaunt non so che dirti.

Ripeto, per l'ennesima volta: se vuoi creare un pg, apri un topic su quel pg e li mettiamo TUTTE le discussioni in merito

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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 3:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok ho letto "abrupt jaunt": come azione immediata ti teleporti di 3 metri. X volte al giorno, dove X è il tuo INT bonus.

Cito dai forum wizard:

Citazione:
Immediate Magic (Abrupt Jaunt)[sup]PHB2[/sup]: A number of times per day equal to your Int bonus, you may teleport 10’ in a direction of your choice as an immediate action. You need not have line of sight to your intended destination. You must give up your familiar for this variant, which makes it a very difficult choice if you’re also interested in Rapid Summoning. The longer you think about this, the more awesome it gets.

Simply put, Abrupt Jaunt saves your ass. For example, if you find yourself on the edge of a fireball, you can simply step out of it. During your turn, you can move, cast a spell, and then Jaunt 10’ in any direction. Teleport through a door without using a spell, and if you get attacked on the other side, Jaunt again as an immediate action to get back to safety. Because Abrupt Jaunt has no somatic component, you can even use it to escape a grapple. Lots of neat little tricks.

You can also use Abrupt Jaunt to avoid getting pasted with melee attacks. First of all, if a creature starts its turn threatening you, you can avoid suffering a full attack if you can escape its threat range with Abrupt Jaunt. That’s pretty huge. If a creature charges you, you can theoretically use Abrupt Jaunt after its movement but before its attack in order to avoid being hit (since immediate actions can be used “at any time”. Likewise, if you’re in the path of a trample or bull rush, you can hop out of the way. If a creature moves its full movement to get you in range, you can Jaunt away to avoid its attack. I’m not sure how this works with ranged attacks, but it seems possible (but very, very cheesy) that you could Jaunt after a projectile has been fired but before it hits you, thus automatically avoiding the attack (and wasting the attacker’s action)

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giorgio92
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 6:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma in italiano come si scrive, e poi ancora non ho capito se è una magia o un talento!!!
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