Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Un mucchio di classi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dimmuborgio
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/08/11 01:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 1:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Salve a todos, sono nuovo di qui e vi pongo subito un bel quesito.
Dopo la mia prima campagna decente della mia vita a D&D dove personificavo un Guerriero/Barbaro/Berserk Furioso umano ho sempre riprovato a fare personaggi melee diversi cercando di fargli fare sennon un ugual numero di danni, almeno un'imitazione decente...
Partendo dal presupposto che nn voglio assolutamente usare classi di incantatori, come fare una classe melee decente partendo da queste classi base Guerriero/paladino/ladro/ninja/barbaro/esploratore e le relative CDP (nn utilizzando Derviscio/tempesta).

Secondo quesito, attualmente sto utilizzando un personaggio di livello 10 con 5 livelli da esploratore 2 da guerriero e 3 da paladino. L'obbiettivo è quello di concentrarmi sul combattimento corpo a corpo. Ho a disposizione 10 talenti, 2 li ho scelti e ho preso Attacco poderoso e Attacco in salto (dei quali sono profondament einnamorato) devo riempire gli altri 8 slot.
Le caratteristiche sono le seguenti 22 forza 18 destrezza 16 costituzione 14 intelligenza 14 saggezza 20 carisma (con +2 a carisma e costituzione e +4 a forza) Come portereste avanti la classe?
Chiedete pure info in caso nn mi sia spiegato bene.
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 8:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Benvenuto,per prima cosa dovresti dirci quali manuali puoi usare. Per quel multiclassaggio credo di sapere per cosa l'hai fatto e sinceramente io avrei fatto Paladino/Guardia Grigia e sarei andato in allegria XD ( e fidati arrivi a fare dei danni da far impallidire il barbaro del gruppo) comunque se combatti con due armi e vuoi sfruttare al meglio la schermaglia ti consiglio il talento "Attacco Rapido" che ti permette di muoverti prima e dopo l'attacco fino al massimo della tua velocità non provocando attacco d'opportunità per la creatura che attacchi (le altre che possono si) richiede schivare. Poi dovresti guardare il Perfetto Combattente che contiene dei talenti tattici (da utilizzare da solo o con la collaborazione di un altro combattente in mischia)

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
dimmuborgio
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/08/11 01:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 9:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Già me n'ero dimenticato lol, cmq posso usare tutti i manuali tradotti in italiano, tranne fosche tenebre e arcani rivelati se nn ricordo male...
Mi potresti illuminare sulla guardia grigia cmq? e per quanto riguarda l'arma vorrei mantenere arma a due mani tipo falce con abilità mutilante...
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 11:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

La Guardia Grigia è una classe di prestigio per i Paladini presente nel Complete Scoundrel (manuale in inglese), essa permette innanzitutto di poter essere più rude con i malvagi ( paladino= niente torture, guardia grigia= schiaffi con guanto d'arme d'adamantio) e se si va troppo oltre si ottengono dei bonus per l'Espiazione.Inoltre permette di applicare il punire il male a vari allineamenti diversi da Malvagio fino a poterli punire tutti al 10°. Per l'arma....non so che capacità sia mutilare =/

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
dimmuborgio
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/08/11 01:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 1:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora parlando col master mi ha detto che posso usare anche alcuni manuali in inglese come appunto tutti i perfect vari, e anche tome of nine sword e simili. Mutilarre è un'abilità del manuale delle miniature, che praticamente incide sul determinare il moltiplicatore del critico, e si basa su una mini tabella. Se la minaccia è x2 tiri un D4 se è X3 tiri un D6 se è X4 tiri un D8, il risultato sarà il tuo nuovo moltiplicatore del critico per quel colpo.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia