Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dubbio su alcune carte Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 5:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei sapere come funzionano quest carte:
-Raddoppiare il negativo
-Silenzio Repentino
-Silenzio
Siate per piacere il più minuziosi possibili

_________________
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2011 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Raddoppiare il negativo:

Puoi neutralizzare 0, 1 o 2 spell bersaglio. Se scegli due bersagli essi devono essere ENTRAMBI in pila al momento del lancio.

Silenzio repentino:
Neutralizza TUTTI gli spell in pila al momento del lancio.

Silenzio:
Da quando Silenzio risolve tutti gli avversari non possono più lanciare spell. Possono comunque usare abilità di carte (anche di quelle in mano, come ciclo) e giocare terre.

Non mi sembrano carte particolarmente complese come interpretazione, sei per caso in un contenzioso con amici giocatori?
Se si descrivi meglio la situazione e cercherò di risponderti

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 12:46 am Rispondi citandoTorna in cima

il problema sta nella pila: quante pile esistono? se io gioco una creatura e poi un incatesimo e il mio avversario lancia raddoppiare il negativo me li neutralizza entrambi o no?
Poi altra domanda: io ho in gioco Terreno Consacrato e il mio avversario gioca Armageddon, io rimetto in gioco le terre o no?
Questa domanda invece è molto ampia e non so se sarete in grado di darmi una risposta esauriente... io gioco un mazzo commander abbastanza ben riuscito che ha come commander karador, quindi rigioco le creature dal cimitero come fossero niente, il problema è che spesso viene esiliato. Esistono carte che possono "proteggere" il mio cimitero e il suo contenuto? Io ho trovato la leyline della sacralità, maschera d'avorio e vero credente che mi danno velo (e quindi la bomba necrogena e l'acuitrino di bojuka non mi possono bersagliare); ma esistono carte che mi proteggono da carte come il nezumi profanatombe o peggio il mimoplasma? E da carte come la reliquia del progenitus? E, ultima domanda, esistono carte che fanno tornare dall'esilio, a parte Richiamo dall'eternità? Grazie in anticipo perkè non potrò leggere le vostre risposte per una settimana che vado al mare

_________________
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2011 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Di pila ne esiste una sola. Quando annunci una magia si apre la pila e solo gli Istant e le carte con Lampo possono essere aggiunte. Poi si risolve dall'ultima carta aggiunta. Risolte tutte le carte la pila si chiude.

Citazione:
se io gioco una creatura e poi un incatesimo e il mio avversario lancia raddoppiare il negativo me li neutralizza entrambi o no?


No, se il tuo incantesimo non ha lampo. Se lo ha e lo giochi in risposta all'annuncio della creatura allora si. Ma non esiste alcuna coppia di carte per cui dovresti fare un giochino simile.

Citazione:
io ho in gioco Terreno Consacrato e il mio avversario gioca Armageddon, io rimetto in gioco le terre o no?


Certo che si, perchè non dovresti?

Citazione:
Esistono carte che possono "proteggere" il mio cimitero e il suo contenuto?


Esistono si ma non le ricordo tutte ne posso fare una ricerca al momento, vedo di essere esaustivo sui metodi di protezione dalle carte da te citate:
Premessa:
Tutto quello che rende TE imbersagliabile non protegge necessariamente il cimitero. E in ogni caso non vale assolutamente la pena di giocare ne leyline, ne maschera. Al massimo gioca 4x Vero Credente che è un 2/2 e mena nei primi turni.

Necrogen spellbomb: ti fa scartare carte ma scegli tu quale, che ti frega? Ti aiuta a buttare carte nel cimitero e a far costare meno Karador
Bokuja Bog: entra tappata. Distruggila prima che stappi o renditi imbersagliabile.
Nezumi graverobber: è un 2/1, distruggilo. Sei un nero/bianco hai mille modi per farlo.
Mimoplasma: deve entrare in gioco per funzionare, se lo neutralizzi non fa niente.
Reliquia del progenitus: ninete da fare, non bersaglia le carte ma la zona cimitero. Non ci puoi fare un benemerito.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2011 2:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie mille honoo tutto chiaro adesso Very Happy cmq ho ancora un dubbio: se nelle partite Two Head Giant un giocatore gioca stiramento temporale fa 2 turni extra lui o tutto il suo team? O se quel giocatore lancia sorin markov o la sfinge magister può far diventare i punti di un intero team 10??

_________________
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Dalle FAQ sia di Sorin che della sfinge (magiccards.info):

"In a Two-Headed Giant game, Sorin's second ability causes the targeted opponent's team's life-total to become 10. Only the targeted player is actually considered to have actually gained or lost life."

che tradotto

"In una partita 2HG, la seconda abilità di Sorin fa in modo che i punti vita totali del team dell'avversario bersagliato diventino 10. Solo il giocatore bersagliato però è considerato come quello che ha guadagnato o perso punti vita."

Non ho trovato FAQ ufficiali sul time stretch ma in 2HG non puoi giocare un turno da solo, quindi entrambi ne sono affetti.

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 11:26 am Rispondi citandoTorna in cima

grazie a tutti! però vorrei sapere se vi intendete del formato commander e se posso chiedere consigli sul mio mazzo... e oltre a ciò ho un altro dubbio! Se io ho in gioco la testimone eterea (quando entra in gioco riprendo in mano una carta dal mio cimiero) e il cervo scintillante (quando entra in gioco esilia un permanente bersaglio ed esso torna in gioco alla fine del turno) e poi gioco fantafuga. Alla fine del turno le creature tornano in gioco e io decido in che ordine applicare gli effetti delle creature, prima la testimone, poi il cervo e decido di ri-esiliare la testimone... e lei torna in gioco subito o alla fine del prossimo turno?

_________________
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia