|
|
|
|
Autore |
Messaggio |
giorgio92
Scudiero
Registrato: 11/07/11 22:36
Messaggi: 50
|
Inviato:
Mar Ago 09, 2011 7:26 pm |
|
mi consigliate un arma ad una mano, che toglie il più possibile!!
grazie in anticipo |
|
|
|
|
Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
|
Inviato:
Mar Ago 09, 2011 7:53 pm |
|
beh, dipende da classe e talenti che hai, e da qualche altra cosetta... non esiste un'arma che sia in assoluto migliore delle altre, dimmi cosa hai in mente come pg e vedremo cosa va meglio per te! :3
ad esempio: un ladro con uno stocco affilato ti fa piangere sangue, ma un guerriero con lo stesso stocco è più innocuo, mentre se sei stregone lo stocco non lo puoi manco guardare, a meno che non ci sprechi un talento (che potresti investire meglio), o ancora se sei monaco lo stocco non ti conviene usarlo manco per toglierti il nero dalle unghie |
_________________ i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.
03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
"what's a hero at a play, without a fool to fight?" |
|
|
|
giorgio92
Scudiero
Registrato: 11/07/11 22:36
Messaggi: 50
|
Inviato:
Mar Ago 09, 2011 8:01 pm |
|
sono un chierico caotico neutrale di Zosar (Sandstorm) chierico/walker in the waste/lord of tides ... ho in mente un arma con potenziamenti magici del tipo:
dessicating (sandstorm), che aggiunge 1d6 di danni, poi Tritacarne e Ammazza Padrone dal Libro delle fosche tenebre |
|
|
|
|
Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
|
Inviato:
Mar Ago 09, 2011 9:53 pm |
|
guarda, se sei chierico il consiglio è di ripiegare sulla classica morning star (hai competenza solo nelle armi semplici, e non ti conviene sprecare talenti per acquisire una competenza nelle armi da guerra), e inoltre il consiglio supplementare è che non vale la pena di metterci potenziamenti, per vari motivi...
il primo è che non avrai molte occasioni di usarla, dal momento che hai a disposizione incantesimi decisamente più potenti, e non avendo talenti con la pala come i guerrieri non avrai la possibilità di fare danni rilevanti in mischia.
il secondo è che se un nemico ti si avvicina abbastanza può farti cose ben peggiori che rubarti l'arma, non sei un guerriero per cui un'arma debitamente potenziata e studiata rappresenta l'offensiva principale (spesso l'unica)... cioè, io non penserei mai di rubare l'arma al chierico, quanto più di impedirgli di castare :3
il terzo motivo è che ne il chierico, ne il walker in the waste, ne il lord of the tides ti danno vantaggi per combattere in mischia... un personaggio con queste classi è più improntato al lanciare incantesimi, difficilmente arriverai a combattere in mischia, e anche se dovessi arrivarci non saranno quei potenziamenti ad aiutarti...
il consiglio è lascia stare l'arma e prendi oggetti che ti potenzino la difesa, la saggezza o la destrezza/costituzione, o qualche bacchetta/bastone che ti torneranno decisamente più utili... te lo dico per esperienza personale
(in ogni caso, se vuoi comunque l'arma il consiglio è sempre quello: la morning star ) |
_________________ i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.
03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
"what's a hero at a play, without a fool to fight?" |
|
|
|
|
|
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
|