Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Durata incantesimi e concentrazione Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 3:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
Premetto che la mia compagnia ed io abbiamo iniziato da poco a giocare percui spesso e volentieri incappiamo in "discussioni" varie su come interpretare al meglio le regole del manuale del giocatore. Proprio ieri con un mio amico abbiamo avuto delle divergenze su come si usano alcuni tipi d'incantesimo. A detta sua, interpretando le regole a pag 140 e 177 del manuale del giocatore, un incantatore che lancia un incantesimo che dura più di un round se vuole che il suddetto incantesimo permanga nel tempo deve rimanere in "concentrazione".
Spero di spiegarmi meglio facendovi un esempio:
Mettiamo il caso che un chierico di 4° Lv voglia fare forza del toro sul suo amico guerriero (azione standard durata 1 min per liv. percui se non erro 4 min). Una volta castato, al round successivo il Chierico se vuole che l'effetto del suo incantesimo continui utilizza la sua azione standard per rimanere "concentrato" e mantenerlo attivo.
Perfavore ditemi che non è così Smile
Secondo me questo funziona solo sugli incantesimi che sotto la voce durata ci sia scritto concentrazione. Siccome le sue spiegazioni sono state più che valide la cosa mi ha totalmente messo in crisi. Non so proprio che pesci pigliare. Anche il Master è rimasto molto perplesso essendo anche lui, per certi aspetti, un Maser alle prime armi Wink
Mi rimetto alla vostra illimitata saggezza Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Infatti hai ragione tu,la concentrazione si usa o per evitare di perdere un incantesimo mentre lo si lancia e si viene colpiti oppure se la durata permane solo grazie alla concentrazione.La durata è 1 minuto per livello in questo caso e non serve mantenere la concentrazione.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 12:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

verissimo u.u a meno che non sia indicato esplicitamente nella durata dell'incantesimo, non hai bisogno di concentrarti per tenerlo attivo.
confronta saggezza del gufo (durata: 1 minuto per livello) con rivela bugie (durata: concentrazione, fino a 1 round per livello), sta scritto anche nelle descrizioni Wink

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Thaaankkksss sooooo muccchhh Very Happy
ora posso dormire sonni tranquilli Wink grazie ancora ^^
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia