|
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Serjh
Cittadino
Registrato: 27/07/11 22:22
Messaggi: 2
|
Inviato:
Mer Lug 27, 2011 10:24 pm |
|
Ciao, mi chiamo Sergio. Ho avuto qualche esperienza con Magic un pò di anni fa e vorrei qualche consigli riguardo al mio mazzo. Magie da aggiungere, sostituire. Terre da togliere o aggiungere. Qualsiasi cosa.
Ecco l' elenco:
12 Foreste
8 Isole
Creature:
3 Oracolo Acciambellato
2 Cucciolo di kraken
1 Emrakul, Lo Strazio Eterno
3 Divora Cieli Simic (oppure ne sostituisco 1 con Leviatano del Mar D'Inchiostro)
1 Zeppelide D' Assalto
1 Colosso di Darksteel
1 Titano Primitivo
1 Elementale Rovo Dei Lupi
1 Ulamog, Il cerchio Infinito
1 Sakashima l'impostore
3 Gigante di ondu
1 Pifferaio Elfico
1 Edric, Capospia di trest
1 Lorthos, Lo Spostamaree
1 Kraken delle Maree
1 Kozilek, Macellaio della Verità
Magie:
2 Vegetazione Esplosiva
3 Coltivare
3 Rivendicazione di Cielsudario
3 Esplorare
2 Destino Vivente
2 Avviluppare nell' Etere
3 Mutazione Eterea
2 Controllo Mentale
1 Abbraccio di Yavimaya
2 Rito di Riproduzione
2 Polimorfismo di Massa
La strategia che vorrei fare è semplice.
Scendere mana il più velocemente possibile e giocare le creature grosse.
Con le creature piccole, cuccioli di kraken, gli oracoli acciambellati, i giganti di ondu, le zeppelide d assalto, sakashima, elementare rovo dei lupi, Edric, cerco di temporeggiare cercando terre, pescando, copiando creature e mettendo pedine.
Con le magie più o meno lo stesso.
Col destino vivente guadagno punti vita e vista la mole di creature grosse mi capita di guadagnarne 10 o più spesso.
Con Vegetazione, Coltivare e Rivendicazione cerco di mettere più mana possibile. Con esplorare provo anche a pescare e a giocare terre in più nel mio turno.
Con avviluppare nell' etere oltre che neutralizzare carte avversarie pesanti per il mio mazzo mi auto neautralizzo le mie magie con poco costo di mana così da poter giocare carte come Emrakul, Colosso, Kozilek e via dicendo usando alla meglio solo 5 mana (4° turno di gioco, ovviamente una situazione fortunata che cmq mi è già capitata).
Con i controllo mentale e Abbraccio di yavimaya cerco di prendere possesso delle creature avversarie per guadagnare tempo oppure passare in vantaggio.
Con i Rito di riproduzione (che io quasi considero come una creatura a costo 4) vado a copiare carte avversarie (in un mazzo elfi ho copiato l avventata mettendo delle creature niente male bloccando il mio avversario) o mie (6 colossi di darksteel sn pesanti da gestire XD).
Col polimorfismo di massa ovviamente punto a rimuovere tutte le creature piccole più le pedine che posso mettere in gioco grazie alla mutazione eterea o all' elementale rovo dei lupi piazzando con molta probabilità creature grosse pronte ad attaccare.
Col pifferaio elfico ovviamente metto le creature senza pagarle se non il costo della sua abilità.
una domanda:
Gli eldrazi per attivare la loro abilità di ingresso devono essere lanciati dal giocatore. Lanciati nel senso solo col costo di mana? non esiste altro modo? per esempio con avviluppare nell' etere dove io posso mettere o lanciare una creatura senza pagarla. Col Pifferaio Elfico non penso che funzioni.
Una combo che non so se funziona è tra Sakashima l' impostore con un qualsiasi Eldrazi Leggendario quali Emrakul, Kozilek e Ulamog.
Giocando Emrakul e al turno dopo giocando Sakashima copiando lui succede che dovrei giocare un altro turno addizionale?? Sakashima dice che mentre entra in gioco puoi decidere una creatura, se lo fai entra in gioco come se fosse quella creatura. Mi dovrei beccare un altro turno addizionale e nel turno dove ho lanciato Sakashima me lo riprendo in mano usando la sua abilità. Al turno extra che segue rifaccio la copia e così via. Si può fare?
aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
bertox200
Esploratore
Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)
|
Inviato:
Gio Ago 11, 2011 5:17 pm |
|
Appunto sakashime dice "quando entra in gioco" quindi non è più in pila e quindi diventa una copia di emrakul o qualcuno dei suoi 2 fratelli. Quei 3 eldrazi hanno un effetto che agisce non quando "entrano in gioco" ma "quando li lanci", cioè appena entrano in pila si attiva l'effetto, possono anche neutralizzarteli, ma il primo effetto è partito e non può esere neutrlizzato.
Per essere chiaro: tu giocatore lanci Ulamog e mi vuoi distruggere il mio permanente strafigo e io non voglio e da nabbo te lo neutralizzo. Ulamog è neutralizzato ma purtroppo tu mi hai già distrutto il permanente. Stessa cosa vale per il turno extra che da emrakul e le 4 carte pescate di kozilek. Detto questo Sakashima entra in gioco che è un eldrazi, ma in pila rimane un normale umano e quindi gli effetti sopra citati non si applicano, sebbene tu abbia in gioco un possente eldrazi di nome Sakashima.
Per il resto mi sembra un buon mazzo forfun, sebbene io preferisca giocare in formato EDH. |
_________________ http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/ |
|
|
|
Serjh
Cittadino
Registrato: 27/07/11 22:22
Messaggi: 2
|
Inviato:
Gio Ago 11, 2011 8:23 pm |
|
bertox200 ha scritto: |
Appunto sakashime dice "quando entra in gioco" quindi non è più in pila e quindi diventa una copia di emrakul o qualcuno dei suoi 2 fratelli. Quei 3 eldrazi hanno un effetto che agisce non quando "entrano in gioco" ma "quando li lanci", cioè appena entrano in pila si attiva l'effetto, possono anche neutralizzarteli, ma il primo effetto è partito e non può esere neutrlizzato.
Per essere chiaro: tu giocatore lanci Ulamog e mi vuoi distruggere il mio permanente strafigo e io non voglio e da nabbo te lo neutralizzo. Ulamog è neutralizzato ma purtroppo tu mi hai già distrutto il permanente. Stessa cosa vale per il turno extra che da emrakul e le 4 carte pescate di kozilek. Detto questo Sakashima entra in gioco che è un eldrazi, ma in pila rimane un normale umano e quindi gli effetti sopra citati non si applicano, sebbene tu abbia in gioco un possente eldrazi di nome Sakashima.
Per il resto mi sembra un buon mazzo forfun, sebbene io preferisca giocare in formato EDH. |
Grazie dell aiuto .. cmq ora il mazzo l ho modificato ancora... Dimmi che ne pensi... Accetto anche consigli da altri sia chiaro
Ovviemente è un 4Fun ... ho già un mazzo semiserio.. Blu/Nero Macina Grimorio
ecco le carte:
8 Isola
12 Foresta
3 Coltivare
3 Esplorare
3 Rivendicazione di Cielsudario
3 Utopia Sprawl
3 Bastione Troppo cresciuto
3 Anziano della Tribù Sakura
3 Oracolo Acciambellato
1 Titano Primitivo
2 Seminare la Terra
2 Elementale Rovo dei Lupi
2 Avviluppare Nell' etere
3 Evacuazione
3 Divora Cieli Simic
2 Polimorfismo Di Massa
3 Mutazione Eterea
3 Riti di Riproduzione
1 Colosso di Darksteel
1 Ulamog, Il Cerchio Infinto
1 Emrakul, lo Strazio Eterno
per un totale di 64 carte...
Che ne dite? con questa combinazione mi capita spesso di trovarmi al 4° turno con 8/9 mana e subito giocare i Bestioni. nel frattempo difendo con Bastioni, Oracoli, Pedine e Anziani.. |
|
|
|
|
|
|
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
|