Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 E' un BKG adatto ad un Pg ladro/assassino/uccisore domiel? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 5:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

IERI:

La sua storia comincia in una notte d’estate di tanti anni fa, quando per errore fu rapito da una gilda di ladri/assassini denominati le ombre assassine. Il bersaglio era il fratello Luther. La loro era una famiglia ricca e potente, i Moonkraver, commerciavamo in armi e armature, le loro fucine erano le migliori di Silverymoon, e di conseguenza il padre ,Lord Uther, era bersaglio di ladri, criminale e balordi. Il piano delle ombre era semplice, rapire nel cuore della notte il primogenito e chiedere il riscatto ma Rousbale, il leader della gilda, non aveva fatto i conti con il fato, e la sera del rapimento fidandosi del suo informatore presso la dimora dei Monnkraver, il bardo Finnikan, rapì il bambino sbagliato, Ardinal il secondogenito. La richiesta di riscatto fu respinta dalla sua famiglia , il padre malgrado le suppliche della madre e del fratello, era un uomo troppo orgoglioso e troppo in vista per piegarsi alle richieste dei criminali,strinse in gran segreto un accordo con le guardie d’argento, impegnandosi a stanziare fondi per il mantenimento delle truppe in cambio di protezione e dell’annientamento della gilda delle ombre assassine. Rousbale fù costretto alla ritirata e prima di lasciare l’accampamento della gilda ordinò ad Altair, il suo braccio destro, di trucidare il bambino “sbagliato” che aveva come unica colpa quella di essere nato dopo il fratello e quindi di non essere il legittimo erede alle fortune del padre. Altair era diverso dagli altri membri delle ombre, era più grande, esperto, di lunga esperienza ed ultimo sopravvissuto della gilda delle Lame rosse. Era un killer dei più spietati ma anche un uomo d’onore, e un padre anche se del figlio non aveva più notizie da anni. Si ribellò all’ordine di Rousbale, lasciò la gilda e portò con se il giovane Ardinal, diventando per lui più che un mentore ma un vero padre, come mai aveva avuto in vita sua. Gli anni dell’addestramento furono durissimi, Altair gli insegnò le vie delle lame rosse, facendo del ragazzo un esperto dello scasso, della furtività ,del raggiro e del combattimento ravvicinato con una o più armi . Fortificò il suo fisico rendendolo agile e silenzioso come un gatto. Insegnò le vie dell’arco e della balestra. E per ultimo si riservò la conoscenza della magia arcana, e le virtù dei veleni, rendendolo letale, silenzioso e imprevedibile come un assassino. Ma il tempo passava e Rousbale non era uomo che dimenticava i tradimenti , la ricerca di Altair e del suo giovane allievo non era mai cessata ed una notte li trovò a pochi chilometri da Cuervar accampati nel cortile di una vecchia magione, ospiti di un locandiere che per poche monete d’oro li aveva consegnati alle ombre assassine. Lo scontro fu violentissimo, Altair ne uccise 15 ma nel tentativo di nascondere Ardinal sotto una botola, venne trafitto da una freccia che gli spaccò il cuore. Rousbale infierì sul corpo del suo vecchio fidato compagno, trucidandolo e torturandolo anche da morto, poi cercò Ardinal per tutta la magione senza sapere che era lì sotto di lui a pochi passi. Il mattino dopo le ombre assassine erano sparite così come erano comparse la sera prima, Ardinal uscì dal proprio nascondiglio accasciandosi sul corpo del suo maestro, morto per salvargli la vita, pianse di dolore e di rabbia per quello che la vita gli aveva riservato, non era così che doveva finire, e poi sapeva che Rousbale avrebbe continuato a cercarlo fino alla fine dei suoi giorni. Ma si può votare una vita alla vendetta? Si se è la tua unica ragione di vita. Raccolse lo Stocco ancora insanguinato del suo mentore e cominciò da dove era obbligato a cominciare. Il locandiere non si accorse di niente, la lama dello stocco lo trapassò in un attimo. Tutto ciò che restava di Ardinal Moonkraver era morto in quel preciso momento, Altair Blade era nato, per vendicarsi di Rousbale, per ricordare chi gli aveva salvato la vita, per il rimorso di non aver potuto fare niente , e perché non si può uccidere chi è già morto. Ora non restava che farsi un nome, magari entrare in una gilda o in una compagnia, la città più vicina è Quervar, basterà farsi catturare, in fondo se cercano un ladro quale posto migliore di un carcere.

Oggi:

Gira voce che a Quervar si è formata una giovane compagnia di eroi, sono forti, abili e determinati, se hai bisogno di aiuto loro te lo daranno, se hai bisogno di protezione loro te la daranno, ma non ti fermare mai a parlare con quello che chiamano Altair, è un tipo diffidente, schivo non si sa mai che cosa gli passa per la testa, e soprattutto non guardarlo mai negli occhi…..perchè potrebbe essere l’ultima cosa che vedresti!
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

si, ci può stare tutto u.u
solo qualche dettaglio mi sembra un po' strano...
- intanto mi pare difficile che rapiscano il figlio sbagliato... cioé: se la famiglia è ricca e potente gli assassini avranno dovuto organizzare un piano coi fiocchi e controfiocchi, sbagliarsi alla fine è proprio un fail mostruoso xD ... per lo stesso motivo mi viene difficile da pensare che una situazione del genere possa essere tutta basata su un equivoco di comunicazione tra Rousbale (che non credo sia esattamente il primo cretino preso a random) e Finnikan (che conosce bene i due fratelli, sennò è stupido Rousbale a fidarsi...)
- se Uther è tanto orgoglioso, piuttosto che stringere un patto segreto con le guardie d'argento, passando per il fesso della situazione che gli rapiscono il figlio e lui zitto, avrebbe dovuto mettere a ferro e fuoco la gilda, se non per la smania di riabbracciare il figlio almeno per far capire che la sua "roba" non si deve toccare. è lo stesso principio delle esecuzioni pubbliche: la parte offesa deve punire duramente il colpevole, così che gli altri siano scoraggiati dall'emularlo.
- terzo:
Citazione:
Altair ne uccise 15 ma nel tentativo di nascondere Ardinal sotto una botola, venne trafitto da una freccia che gli spaccò il cuore. Rousbale infierì sul corpo del suo vecchio fidato compagno, trucidandolo e torturandolo anche da morto, poi cercò Ardinal per tutta la magione senza sapere che era lì sotto di lui a pochi passi
da come è scritto sembra che Altair uccide 15 assassini, poi nasconde Ardinal, ma mentre lo fa viene colpito da una freccia e muore. anche dando per buono che Ardinal non abbia visto niente o non sia intervenuto pur vedendo la scena, mi sembra impossibile che l'arciere che lo colpisce non abbia notato la botola! e poi Rousbale: perde tanto tempo infierendo su di un cadavere e non nota la botola a dieci centimetri di distanza? e il locandiere? non sa della botola nella SUA locanda? Rousbale glielo avrà chiesto, no? è o non è il fighissimo capo delle ombre assassine? non può tralasciare un dettaglio così importante D: sennò tra rapimenti escogitati alla carlona, attacchi di miopia acuta e poi questo viene da chiedersi come sia potuto diventare capo di una gilda, fosse pure quella dei mercanti sui ciucci...
- l'ultimo pezzo non mi è ben chiaro: vuole diventare famoso o farsi arrestare? perché la seconda è semplicissima ._. entra in una bottega, arraffa qualcosa e scappa (ma non troppo veloce =D)
- un'ultima cosa: gli assassini sono kattivi, gli uccisori no. dovresti giustificare questo passaggio spendendoci qualche rigo...

la storia nel complesso è buona, ci sta u.u questi sono soltanto piccoli dettagli che non ne cambiano il succo (in realtà sono io che devo rompere le balle a facendo la pignola su tutto asd2 scusa ma è più forte di me)

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 1:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

No no e invece sono tutte osservazioni giuste, è il mio primo BKG e non sono un talento di narrativa, stasera faccio il restyling e vediamo che viene fuori.....anche perchè lo voglio credibile e adattabile, effettivamente faccio passare Rousbale come lo scemo del villaggio....
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 6:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vogliamo smetterla di mettere i bardi come stupidi e capri espiatori ? ti odio Altair XD comunque bella storia a parte i punti che ha sottolineato Hell,ma sei veramente bravo ^^

p.s. Ti odio xD

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 1:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

ahahaha no dai non mi odiare, ti assicuro che il bardo è uno dei miei personaggi preferiti, probabile che alla prossima campagna che mi capita, lo interpreto......è solo che hanno una nomina che li rende adatti a questi ruoli.....in realtà sono adatti a tutti i ruoli.....

P.S. ringrazio sia te sia Blazing per la pazienza avuta nel leggere il mio BKG....se il lavoro me lo permette stasera lo sistemo...anzi lo amplio!
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 8:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

figurati, non c'è mica bisogno di essere umberto eco o stephen king per scrivere un buon bg xD ne di averne già scritti a vagonate! certo, l'esperienza aiuta (per lo più sui dettagli come quelli di cui sopra) ma serve comunque una buona base su cui montarceli! non scoraggiarti perché l'esperienza prima o poi la si fa!

Spoiler: e comunque non ci voleva pazienza per leggere il tuo bg, scorreva bene, e poi non era molto lungo, almeno a confronto col mammuttone di SETTE PAGINE E MEZZA che ho mandato IO al mio master Laughing

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia