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Autore Messaggio
giorgio92
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 10:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

sono curioso di sapere perchè tutti dicono che questa razza è fatta per il multiclasse, me lo dicono tutti!!
Poi mi interesserebbe sapere questa cosa dei sigilli, quando e quanti massimo se ne possono prendere?

La razza in questione si trova su LE RAZZE DEL DESTINO
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JoKa
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 2:13 am Rispondi citandoTorna in cima

I lumians sono una razza che prende dei sigilli legati alle caratteristiche ad ogni livello 1 & 2 in una qualsiasi classe, questi sigilli si combinano in simboli che conferiscono ulteriori capacità interessanti ergo, più classi possedi più sigilli hai, fino ad avere una specie di rosario di capacità extra che ti flutta sopra la zucca

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Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
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JoKa
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Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 2:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Ad ogni modo passa a presentarti al cancello così ti becchi una bella dose di affetto a profusione e baggianate OT Wink

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giorgio92
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Messaggi: 50

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 8:23 am Rispondi citandoTorna in cima

ahahah grazie mille!!! cmq sul manuale delle razze del destino, ovviamente ho tradotto dall'inglese, non c'è scritto che i sigilli si prendono uno ogni classe, mi pare che ci sia scritto che si prendono uno al primo livello e uno al secondo di qualsiasi classe, non di ogni classe! Anche perchè pensiamoci con il sigillo krau che da +1 a castare per ogni sigillo fino ad un massimo dei dadi vita, immaginiamo di fare 6 classi differenti almeno al 2 livello ognuna, e immaginiamo di avere il talento che aumento di uno il bonus dei sigilli, ci ritroveremmo ad avere un potenziamento sul castare di ben SETTE e dico SETTE livelli in più il che sinceramente mi sembra troppo, veramente troppo.
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giacomino
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra un esercizio puramente teorico:
Un personaggio di 12° livello con 2 livelli da ladro, 2 da guerriero, 2 da mago, 2 da chierico, 2 da monaco e 2 da bardo mi sembra difficile da giustificare come background Wink

Non conosco le caratteristiche specifiche, ma credo che il potenziamento si rifletta solo sul livello del Caster e non sugli incantesimi conosciuti.
Quindi potrà castare come un mago di 9° livello, ma solo incantesimi di 1° livello...

E magari trovarsi ad affrontare un mago di 12° livello!

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samael
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

semplifichiamo...........
gli illumian possono avere un massimo di 2 sigilli. il primo lo scelgono al primo livello, il secondo lo scelgono quando il pg ottiene il secondo livello in una classe( es. un mono-classe lo ottiene al secondo livello, un ladro1/ mago2 al terzo Very Happy semplice no?!).
gli illumian scelgono fra 6 diversi sigilli( senza ripetere la scelta), ogni sigillo da un +1(se il pg è al primo sigillo) o un +2(se ne possiede 2) a prove di caratteristica o abilità associata alla caratteristica (fatta eccezione per il sigillo krau che da un bonus al livello incantatore).
in più la combinazione fra i due sigilli da accesso ad una capacità addizionale che avvantaggia una o più classi del pg.
a tutto ciò aggiungete il fatto non ha una classe preferita e capirete perchè sono ottimi multiclasse

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"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
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giorgio92
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 3:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

quindi se io prendo il sigillo krau, io ottengo un bonus +1 che poi quando ottengo il secondo sigillo diventa +2, e con il talento +3! Questo bonus mi permette quindi di castare gli incantesimi come se fossi di tre livelli superiore, nella classe di incantatore?
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samael
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 4:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

giorgio92 ha scritto:
quindi se io prendo il sigillo krau, io ottengo un bonus +1 che poi quando ottengo il secondo sigillo diventa +2, e con il talento +3! Questo bonus mi permette quindi di castare gli incantesimi come se fossi di tre livelli superiore, nella classe di incantatore?



errore.................
gli effetti degli incantesimi devono essere calcolati come se fossi di 2 livelli d' incantatore superiore (3 livelli per 2 incantesimi, uno per sigillo, e devono avere una componente verbale e non devono essere "silenziosi").
per il resto sei un incantatore normale

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giorgio92
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 5:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

quindi se io sono stregone di 2 livello ed ho due sigilli, posso fare gli incantesimi come se fossi stregone di 4 livello, e se aggiungo Enchant Power Sigils (aggiunge il bonus di +1 ad ogni sigillo), allora posso fare gli incantesimi come se fossi stregone di 5 livello???
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

A occhio direi di si. Ma cambia solo il CL (caster level) non il numero di incantesimi noti, ne il numero di spell castabili al giorno

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samael
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 5:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

appunto, pensavo che fosse chiaro come l'avevo scritto Very Happy Very Happy

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giorgio92
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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 5:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok, facciamo un'altro esempio .... io chierico di secondo livello con il talento e i due sigilli ottengo +3 su krau che mi permette, se non traduco male di fare incantesimi come se fossi di quinto livello con il chierico! (Krau: +1 bonus to caster level for all spells and spell-like abilities)

Se non erro dato che il chierico al secondo livello lancia 4 incantesimi di livello 0, e 2+1 (il divino) incantesimi di livello 1. Grazie ai sigilli lancerei 5 inc. di lv0, 3+1 inc di lv1, 2+1 inc di lv2 e 1+1 di lv3. Sbaglio?
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JoKa
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MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 3:20 am Rispondi citandoTorna in cima

No, aumenti solo le variabili relative all'incantesimo CL per ogni singolo incantesimo: sei un chierico di primo che casta incantesimi normalmente ma aumenta le variabili dipendenti dal CL di 3 solo durante il lancio di un incantesimo: ad esempio un cura ferite leggere da 1d8+2 ti diventa da 1d8+5
mentre evoca mostri I arriva a durare 5 round invece di 2.
Purtroppo non sei affatto un caster di 5° livello... Rolling Eyes
Comunque resta un bonus eccellente, se consideri che i tuoi incantesimi hanno effetti molto più potenti Wink

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