Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ritornano i My Little Pony... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 12:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Volevo segnalarvi qualcosa di un pò "particolare" Mr. Green

Credo che tutti si ricorderanno dei cartoni e dei giocattoli riguardandi le ponine magiche della Hasbro degli anni '80, una delle cose tra le più pubblicizzate e vendute in quegli anni. L'anno scorso la Hasbro ha "rebootato" questo franchising, e ha prodotto qualcosa che... bè, diciamo così: se riuscite a tralasciare l'eventuale ribezzo/repulsione/timidezza/insofferenza/ecc di guardare un cartone per bambine, hanno prodotto una serie davvero piacevole e divertente anche per gli adulti. Anche per i maschietti Mr. Green

Ho fatto i dovuti approfondimenti sul mio blog:
http://www.teriografia.org/blog/my-little-pony-friendship-is-magic-2010-hasbro-studios.html

Non lasciatevi ingannare dal primo episodio, che è apprezzabile... col proseguire della serie, le puntate si fanno sempre più spassose Laughing
Intanto vi lascio un una ninna nanna...
http://youtu.be/SQs-W7_gFrM
Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 12:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oh, no... un bronie (definizione per i maschi overaged che seguono ed adorano la serie) pure qua... ma non bastavano su 4chan? Laughing
Comunque quoto, vedere pony che rompono draghi da gusto a sufficienza...
Anche se non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio credo sia godibilissimo Rolling Eyes

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
Oh, no... un bronie (definizione per i maschi overaged che seguono ed adorano la serie) pure qua... ma non bastavano su 4chan? Laughing


Image

Laughing Laughing Laughing

JoKa ha scritto:

Comunque quoto, vedere pony che rompono draghi da gusto a sufficienza...


Diversamente dall'impressione iniziale, questa serie promette di fare come Harry Potter... hanno lasciato qualche indiscrezione sulla seconda serie che promettono di dare alla storia un "twist" più ampio di quanto appaia adesso. Hanno iniziato con qualcosa di semplice e carino, ma promette di complicarsi come si deve Cool
ProfiloMessaggio privatoHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco... cosa tipica da bronie -.-
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me piace My little pony, ho anche due pony! I miei pony sono belli, cambiano colore della criniera quando li metto in acqua e quando stanno al sole. Ho anche uno di quei blocchetti con i disegni dove li devi colorare con il pennone magico..
Dove posso vedere My little pony versione originale? Mi sono sempre chiesta come mai alcuni pony avessero l'unicorno e altri le ali..

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 3:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

My little pony (degli anni '80) è out...
My little pony friendship is magic è in...
Stacce Cool

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 4:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:

Dove posso vedere My little pony versione originale?


Su Youtube dovresti trovare gli episodi anche dei cartoni più vecchi, ma controlla anche su Google o altri motori di ricerca. Prova a cercare sulla rete inserendo "my little pony" + il nome della serie/edizione. Ce ne sono almeno tre:
- Dream Valley (G1)
- Friendship Gardens (G2)
- Ponyville (G3)

Friendship is Magic riguarda la serie attuale.

Ci sono anche i film d'animazione singoli, ma quello ti consiglio di vedere su Wikipedia per i titoli e altro ( http://en.wikipedia.org/wiki/My_Little_Pony ), oppure qui http://dehorror.blogspot.com/2011/07/le-serie-della-g1.html

In effetti per come li ricordo io, i MLP li vedevo anch'io su Rete 4 da ragazzino nell'80: avevano una curiosa venatura "dark" abbastanza interessante.

Emma Norton ha scritto:
Mi sono sempre chiesta come mai alcuni pony avessero l'unicorno e altri le ali..


Nelle vecchie generazioni non saprei, so però che con Friendship is Magic hanno resettato tutto, in parte perchè la Hasbro ha perso i diritti su alcune cose, tipo la palette su alcuni pony. Hanno solo travasato alcuni personaggi e nomi, ma poi hanno rifatto da capo.

Nella nuova serie le tre "razze" dei pony sono legate a un qualche tipo di elemento/parte del mondo, e svolgono un certo mestiere: i Pegasi si occupano del cielo, tipo lo tengono sgombro dalle nuvole (che è il "lavoro" di Rainbow Dash), producono la neve e fanno gli arcobaleni; i pony di terra sono legati alla terra e si occupano di lavorare i campi, aiutare le creature del bosco, e così via (Fluttershy suona una eccezione essendo un Pegaso ma preferisce occuparsi dei boschi. In effetti però vola raramente). Gli Unicorni invece sono gli unici ad essere dotati di una vera "magia" e possono lanciare incantesimi, ma se non hanno una preparazione spesso si limitano solo a muovere gli oggetti: Rarity in effetti non lancia MAI incantesimi, mentre l'unica a fare magie è Twilight Sparkle essendo una studentessa.
Celestia e Luna sono una eccezione a tutto, sono le uniche unicorno/pegaso che si conoscano, e dovrebbero essere la cosa più simili a delle dee, o perlomeno semidee, nel mondo dei Pony.

Tra le due, trovo che Luna sia la più carina, anche se si vede a malapena una dozzina di secondi Laughing Però gli sono bastati a rendersi popolare...

http://furboz.deviantart.com/art/Hugs-for-Luna-213933478

sidebounce

Spero solo che la Mediaset per la traduzione abbia preso una scelta simile ai musical in passato, dove molto spesso le parti cantate venivano solo sottotitolate. Ci sono varie canzoni negli episodi, ma sarebbe un peccato ri-registrarle quando alcune sono parecchio sofisticate: inoltre nell'originale hanno preso delle ottime cantanti, e alcuni casi tipo l'ultima sono un lavoraccio da rifare.
http://www.youtube.com/watch?v=2u7XysaEVBs
ma non credo che abbiano molta cura per un cartone per ragazzine.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le informazioni! Ma anche nella nuova serie i pony hanno tatuaggi sulle chiappe? I miei pony hanno delle barchette uno e delle stelline l'altro xDDD

JoKa ha scritto:
My little pony (degli anni '80) è out...
My little pony friendship is magic è in...
Stacce Cool


VOLA MIO MINI PONY, VOLAAAAA

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 4:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Grazie per le informazioni! Ma anche nella nuova serie i pony hanno tatuaggi sulle chiappe? I miei pony hanno delle barchette uno e delle stelline l'altro xDDD


Si, i Cutemark (li chiamano così, anche se Lauren Faust li ha battezzati più che altro "Butt Symbols" o giù di li Laughing ) ci sono sempre, del resto senza non credo siano MLP...
Gli hanno dato anche un significato particolare, perchè sono il segno della specialità di un Pony, un qualcosa di unico che sa fare nella vita. Da puledrini non hanno nessun cutemark, ma gli appare nel corso della vita quando trovano una loro vocazione. Apple Bloom e le sue amiche non hanno Cutemark, e le loro avventure girano sui loro sforzi per scoprirlo.
C'è tutto un episodio, di cui c'è il sub italiano, che spiega l'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=eOi_uaFENhg
http://www.youtube.com/watch?v=5jq-L8K7EKI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io vorrei un cutemark per capire cosa farne della mia vita xD

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 12:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Un giochino in flash con grafica da NES veloce veloce, ma fatto bene...

http://www.newgrounds.com/portal/view/573755
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 4:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da quello che si è saputo, in Italia viene trasmessa su Italia 1 ad Autunno (settembre-ottobre) alle 7 del mattino:

http://www.teriografia.org/blog/friendship-is-magic-sara-su-italia-1.html

Intanto vi lascio con una "rivelazione"...

http://www.youtube.com/watch?v=Nkxhij2HKL0
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 1:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Approfitto ancora del treadh per segnalare ai fans del cartone che si sta organizzando un forum a tema, che al momento in italiano non ci sono ancora:

http://www.mylittlepony.it/forum/index.php

Oppure

http://www.cutiemarkcrusaders.it/

Lo segnalo ora per chiunque abbia voglia di discutere del cartone, il forum è pronto e funzionante.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

No, un attimo, Grifen: tu hai DAVVERO impiegato parte del tuo tempo per scrivere articoli relativi ai My Little Pony!?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 4:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
No, un attimo, Grifen: tu hai DAVVERO impiegato parte del tuo tempo per scrivere articoli relativi ai My Little Pony!?


CERTO! Mr. Green

Però non devi soprenderti, perchè questa ultima è slegata dai cartoni precedenti, e si è dimostrata essere uno dei migliori cartoni animati prodotti negli ultimi tempi. La fandom che è venuta attorno all'ultimo Friendship is Magic è ANCHE adulta e maschile (e non immagini quanto sia già ampia in pochi mesi), perchè è un cartone fatto già dal principio per piacere anche gli adulti (pur restando ai ragazzini).
E promette di essere anche una delle migliori storie fantasy degli ultimi tempi, e su questo non scherzo.

Però finchè non si vede o si pensa che sia legata alle vecchie versioni, non si riesce a capire perchè stia piaciendo così tanto. Se prendi il tempo di vedere gli articoli o di dare un'occhiata sul forum, potrai farti un'idea che è una serie molto più matura di quanto richiama il nome, al di la che ti piaccia o no.
La serie di giocattoli è per bambine, questo è vero, ma il cartone animato è fatto per piacere anche agli adulti. E in quest'ultima cosa ci sta riusciendo persino TROPPO bene Cool .
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia