Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 HELP ME! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 12:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Esiste un qualunque tipo di modo per poter far convivere nello stesso gruppo chierico e assassino?????
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 1:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

a meno che il chierico non sia schifosamente buono e pignolo non credo ci siano problemi asd

dimmi che non parli di un chierico schifosamente buono e pignolo Guardarsi intorno

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 1:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh... magari se l'assassino è un professionista non ci sono problemi.
Se è uno psicopatico che uccide pure i gattini perché "sono caotico malvagio, ho voglia di uccidere" non durerà molto dato che sarà difficile pure farlo convivere col Barbaro...

Passa comunque a presentarti al cancellone Wink

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dunque amplio la discussione, il mio gruppo è composto da un chierico, un barbaro, un guerriero, 2 ranger, un mago, e io che sono un ladro.....la discussione con il master del mio gruppo nasce dal fatto che per diventare assassino devo allinearmi malvagio( legale caotico o neutrale non fà differenza) e compiere un assassinio per l'iniziazione alla classe di prestigio. Il chierico è legale buono....gli altri sono o caotici neutrali o caotici buoni, tranne il mago che è un elfo drow caotico malvagio sulla via della redenzione.....il punto focale della discussione è questa possono per regolamento nel 3.5 coesistere in uno stesso gruppo un assassino e un chierico? o si crea conflitto?......fermo restando che per il nostro chierico problemi non ce ne sarebbero, ci limiteremmo ad una reciproca sopportazione....se non prendo la classe dell'assassino faccio una strage!
ProfiloMessaggio privato
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 1:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quindi si può intendere l'assassino come semplice professionista dell'omicidio...ma eventualmente può tornare caotico neutrale o deve restare malvagio???
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 1:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

puoi sempre fare il tuo bell'assassinio di nascosto al chierico Twisted Evil
comunque nel regolamento non è vietato far convivere un chierico legale buono con un assassino malvagio, per il semplice motivo che un'evenienza del genere non viene proprio presa in considerazione!
in casi come questo l'ultima parola credo proprio che spetti al master e al buonsenso dei giocatori... io ho giocato uno stregone caotico buono il cui migliore amico era un guerriero caotico malvagio asd avevamo qualche divergenza ma ci volevamo bene!

P. S. credo che se torni neutrale potresti perdere i benefici di classe ._. ma non ne sono 100% sicura... joooooooka..? Guardarsi intorno

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
giacomino
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/04/04 19:30
Messaggi: 315
Località: Driewan

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 3:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da un punto di visto regolamentare non ci sono vincoli particolari.
Comprendo però le perplessità del master: da un punto di vista dell'interpretazione la convivenza potrebbe essere impossibile.

Un chierico legale buono non può accettare lo stile di un omicida.
Come master ti chiederei di cambiare idea Wink

In alternativa apprezzo l'idea di Blazing_Hellfire: fai un assassino professionista LM, che lavora di nascosto, che agisce solo contro specifici e importanti bersagli. Chiaramente non dovrai mai farti beccare del tuo "amico" chierico"

_________________
Io passo a Pathfinder!
ProfiloMessaggio privato
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Interessante....quindi diciamo che come escamotage potrei essere ladro di giorno e assassino di notte.....legale malvagio come allineamento che è il meno peggio tra i tre, e stare attento a non entrare in conflitto con il chierico.....però di base nel regolamento un vera e propria regola non c'è....è più a buon senso e ad interpretazione del master.....un ladro assassino inteso più come professionista dell'omicidio che come killer vero e proprio......fermo restando che se cambio allineamento diventando caotico neutrale c'è la possibilità che perdo le abilità dell'assassino.....anche se anche in questo senso una vera regola non c'è.
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 7:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Inoltre il chierico potrebbe redimerti: i tiranni e i malvagi vanno assassinati e questo è un lavoro per un corpo d'elite noto come uccisori di Domiel.
Non è proprio un assassino classico anzi... è il palakiller, detect evil e grazia divina compresi... solo che prende sneak attack e tocco della morte (come per i chierici di nerull solo che funziona solo sui malvagi)
I requisiti prevedono allineamento LB e un paio di talenti divini (servitore dei cieli e colpo santificato) e potrebbero darti qualche seccatura... però a livello di trama è ottimo.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Joka sei un genio....classe di prestigio del libro delle imprese eroiche, uccisore di Domiel: per farla breve un assassino al servizio del bene.....ma tipo dell'avenger che mi sai dire???
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se parliamo dell'executioning avenger... beh... non vedo nulla di vagamente buono in un assassino che colpisce con tale brutalità e infligge tali sofferenze alle vittime da scioccare tutti quelli attorno...
Però anche se il chierico non è d'accordo con un personaggio vendicativo lo potresti fare: si crea un conflitto che tutto sommato non è malaccio per il gioco di ruolo ^^

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 11:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Puoi sempre uccidere il chierico....sei fortunato che non ti sia capitato un paladino,ti avrebbe già impalato e te lo confermo per esperienza dato che l'ho fatto col ladro del gruppo ghehehe.W le Guardie Grigie !

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 6:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Greyguard inside! Wink

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Altair Blade
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/06/11 09:08
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 8:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Devo decidere entro stasera che ho la sessione......e devo regolarmi come sviluppare la crescita del mio ladro.....mi sà che l'avenger è da scartare, sai per caso in che caspita di manuale si trovi la scheda di questo personaggio.....gira che ti rigira guarda se non mi tocca seccarlo sto chierico.
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 11:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora non ho voglia di andare in alto per vedere da che livello iniziate ma c'è un anello magico che nasconde il proprio allineamento: in questo modo anche se dovesse fare un Individuazione del Bene/Male/Caos/Legge vedrà solo un enorme punto interrogativo grigio per giunta

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia