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 La sgravezza dei globi Successivo
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bertox200
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 9:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti ragazzoni Very Happy apro il topic per chiedere un vostro consiglio su come comportarmi sui vari globi presenti nel perfetto arcanista.
Infatti poco tempo fa (la settimana scorsa) un giocatore ha deciso di cambiare personaggio ed è passato da ladro magico a stregone da battaglia e fin qui tutto nella norma. Tuttavia sono arrivati al boss di fine quest (un dragone rosso) e questo stregone dice: "lancio globo di freddo, tanto non conta la RI" e io ho assistito alla cosa più brutta che potessi mai vedere da un PP... questo tregone aveva pure i guanti di hextor, una reliquia che MASSIMIZZA tutti gli attacchi di contatto... immaginatevi voi la fine che ha fatto il drago poco dopo.... Ora io quei c4%%0 di guanti glieli faccio cambiare con un altra reliquia di hextor che in mano a un arcanista combinano solo guai e i globi non saranno più massimizzati, ma mi sembrano davvero sgravi e vorrei limitarli in un qualche modo perchè ogni altro incantesimo da danno passerebbe in secondo piano e la RI perderebbe di significato. Voi cosa mi consigliate di fare?

PS ovviamente ilpersonaggio sgravo è del solito PP di cui ho parlato nei post precedenti...

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giacomino
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 11:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Malgrado sia molto elaborata, anche la 3.5 presenta alcuni bachi...
Anche io come master mi sono trovato ad affrontare queste difficoltà.

Che fare? Se i PG spingono verso il PP il master ha il dovere di difendersi Wink

Come prima cosa io cerco di "fiaccare" i personaggi... alcuni dragoni più piccoli potrebbero attaccare il gruppo, costringendo lo stregone a consumare un po di incantesimi

per quanto riguarda lo scontro finale... beh un Boss di fine quest ha diritto a numerose protezioni: sicuramene un enorme dragone rosso non si farà cogliere impreparato, e avrà addosso incantesimi come protezione dagli elementi freddo o resistere agli elementi freddo.
Potrebbe poi avere addosso qualche incantesimo che gli aumenta la CA con gli incanteimi di contatto.

E per rendere la vita difficile allo stregone, magari il dragone potrebbe avere qualche piccolo aiutante che cerca di "tirar giù" lo stregone, così da costringerlo sulla difensiva

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bertox200
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

ottima idea, voglio vedere come battono un grande dragone rosso dracolich cn resistenza a acido e sonoro 30... più i vari incanti di protezione... forse così però schioppa un qulche pg...

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Honoo
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 2:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per rendergli la vita difficile basta usare il cervello. Non ti serve coprirlo di incantesimi di protezione. Ti basta un disguise self che gli cambi il colore

Un drago pittato del colore sbagliato fa sempre un certo effetto

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giacomino
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 2:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

vero in generale...
ma più difficile da applicarsi se si tratta del mostro di "fine schermo": difficilmente il drago che ha la tana nel vulcano può farsi pessare per drago bianco.
(anche se comunque può usare tante illusioni per far sprecare potere ai PG)

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JoKa
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 3:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, un drago casta, vola, non necessita di vedere l'avversario, e può contare su milioni di abilità e stat altissimie...
Non è difficile da difendere Rolling Eyes
Tanto per dire:
usa una zona antimagica
usa riflettere incantesimi
si nasconde sotto terra/lava/acqua/acido e fa blitz per poi curarsi
vola fuori portata... e comincia a far cadere roba sulla testa dei Pg
entra in lotta con il caster
prepara le azioni d'attacco per interromperlo
utilizza/evoca minions

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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 4:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'idea migliore per me è mettere tanti piccoli simpatici rompiballe durante il combattimento col boss, perché in 4-5 contro uno siamo bravi tutti, basta concentrare gli sforzi sul povero draghetto; invece tanti piccoletti che ti ronzano intorno (pur non rappresentando una minaccia tremenda) ti distraggono quel tanto che basta a metterti in difficoltà (minacciano attacchi d'opportunità, oltre ad attaccare a loro volta, e benchè possano andare giù in pochi colpi bene assestati, il loro compito princiaple è deviare su di loro attacchi destinati al pezzo da 90)
o ancora: prova con un terreno non standard... ad esempio se sei in un vulcano con una moderata attività, che pur non minacciando eruzioni provoca scosse, hai bisogno di prove di concentrazione per castare, (io, che sono sadica, richiedevo anche prove di equilibrio per avanzare e pure per mantenere la stazione eretta asd2 )... in una situazione del genere basta un nemico in grado di volare per fregare i giocatori asd

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i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

tornando comunque sulla questione degli incantesimi sgravi credo che mettere una meritata RI a tutti i globi sia di dovere, inoltre credo che limiterò anche la durata immunita energetica... non può durare 24 ore è indecente

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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 9:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma no lascia così come sono gli incantesimi,metti mostri più forti e modificati ad esempio il drago sopra citato poteva avere immunità agli incantesimi

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Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

gli incantesimi che superano la RI superano anche l'immunità, questo mette con le spalle al muro pure i golem che non hanno poi tanta vita e se pure quelli vengono pestati dagli incantesimi....

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MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 2:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questa è un po una carognata ma a mali estremi...
la tana del dragone magari è sotto l'effetto dell'incantesimo silenzio, un bel problema per qualsiasi mago Wink

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MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 8:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

si ma anche al drago che pure lui casta fino al nono

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MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 10:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma gli rimane il soffio e i mille mila attacchi che può fare,un paio di talenti per potenziare il soffio e bum !

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MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 10:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

O_o qui credo che il vero problema non siano i globi quanto la reliquia di una divinità superiore che è stata data al pg... il nome "Guanti di Hextor" non è stato dato a caso...
per il resto un drago che casta fino al 9° non credo abbia così tanti problemi con un incantesupolo di 3° o 4° che sia...

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MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 9:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Beh i guanti di Hextor fanno di certo la loro sconcia figura e se un master li vuole concedere li può concedere a un giocatore che sa che gli userà in modo responsabile. Nella compagnia c'era già una persona con tali guanti che gli ha ricevuti facendo una quest apposta (sudando sia nella quest "secondaria" che in quella principale) e finora non ha mai caricato incantesimi pompati che facessero danni ingenti, ha solo curato e ogni tanto disintegrato.... ma OGNI TANTO. Poi mi arrivo questo, ben consabevole chedi guanti c'è ne sono solo 12 in tutto il multiverso e con la scusa che gli aeva "sua madre" si è fatto sto stregone da battaglia vero credente che lancia solo globi disintegrazione e quant'altro. Cmq anche il giocatore che proseguirà la mia avventura ai livelli epici condivide il mettere la RI ai globi. Per le immunità energetiche abbiamo deciso di mettere la durata a 10 minx livello

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