Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 REGOLAMENTO SECRECY RULERS Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

REGOLAMENTO

Introduzione a Secrecy Rulers
Secrecy Rulers, è da considerarsi una sorta di romanzo scritto a più mani( i giocatori iscritti) nel quale ogni giocatore interpreta un personaggio con proprie abilità, caratteristiche fisiche, psicologiche, con una sua storia ecc...
Secrecy Rulers, non è un normale play by forum: nel senso che non esiste un master, né punti esperienza, punti danno né tutto quello che caratterizza un tipico gioco di ruolo come D&d.
Gli avvenimenti e gli elementi narrativi vengono decisi dai partecipanti, escluse le creature, e altri dettagli che sono già stati decisi in una fase di pre-coordinamento, e che comunque troverete riportate nella sezione di coordinamento.

Ambientazione
Secrecy Rulers è ambientato durante un periodo romantico-risorgimentale parallelo( per l’esattezza l’anno è il 1830). Le vicende hanno inizio il 29 luglio 1830, a Parigi, mentre è in corso la rivoluzione di luglio. L’ambientazione è quindi del tutto realistica, e tiene conto di come effettivamente era la realtà dell’epoca(geograficamente, politicamente e così via). Ovviamente sono presenti elementi fantasy caratteristici, come la magia, vari tipi di creature ecc... I dettagli li trovate nella sezione di coordinamento.


Importante

Secrecy Rulers non è a numero chiuso(ovviamente non escludiamo nessuno), ma è ovvio che più giocatori ci sono più sarà complicato gestire la storia complessiva. Per questo motivo le schede dei personaggi presentati verranno attentamente esaminate da alcuni membri(in questo caso i fondatori del pbf). Saranno scelti i pg più consoni all’ambientazione, e i criteri di scelta si baseranno sull’originalità del pg, sullo stile di scrittura del giocatore e sull’incisività del pg sulla trama.

Come si scrive

Si scrive in terza persona, al passato remoto. In questo pbf, ognuno fa agire il suo personaggio descrivendone le azioni che compie, ma può anche descrivere le azioni di un qualsiasi altro pg con cui sta interagendo. Quando si ruola un pg altrui, è opportuno farlo assecondandone il carattere e le possibilità.

Ci sono comunque alcuni punti fondamentali per scrivere in Secrecy Rulers:
- Fra personaggi ruolati nel giusto modo, si possono instaurare vari rapporti, di amicizia, rispetto, amore, ma anche rapporti meno piacevoli di antipatia e di odio manifesto. L’importante è che tali rapporti non pregiudichino in alcun modo il normale svolgimento della trama(trasformando il gioco in un continuo battibecco fra due o più pg), né tantomeno si estendano al di fuori del pbf stesso, coinvolgendo in prima persona i giocatori. È inoltre assolutamente vietato l’uso di bestemmie e altri termini od espressioni decisamente volgari. Chi le userà sarà immediatamente espulso dal gioco, con giudizio insindacabile, dai fondatori del pbf. L’effetto della pena sarà immediato.
- Vista la difficoltà di ruolare un pg altrui, si richiede un certo impegno nel presenziare alle giocate e soprattutto di parteciparvi in maniera attiva, con spunti e suggerimenti per la trama.
Qualora non risulti possibile partecipare, avvertite, soprattutto se l’assenza si protrarrà per parecchio tempo. Non è obbligatorio partecipare ad ogni singola giocata, ma è comunque richiesto un certo grado di partecipazione, soprattutto per lo sviluppo della storia.
- Quando si posta, si è caldamente raccomandati di farlo rispettando l’italiano, senza linguaggi da sms o abbreviazioni di sorta. Lo stesso discorso vale per la punteggiatura, per la quale è suggerito un uso fluido(non mettete i punti, doppi punti, virgole ecc... a casaccio). Questi accorgimenti sono fatti per rendere più agevole la lettura dei post, che se scritti male potrebbero risultare pesanti da leggere.
- Come avrete notato, in questa ambientazione l’uso della magia è limitato, pertanto è sconsigliato creare dei pg troppo potenti. È altrettanto sconsigliato creare pg dal carattere troppo difficile, tale da impedire lo svolgimento del pbf.
- I pg non possono morire, a meno che non sia il proprietario stesso del pg a deciderlo(i motivi possono essere molteplici: non si ha voglia di continuare a ruolare, lo si fa per la trama, o altri motivi). A questo proposito vorremmo ricordare che la magia non è altamente sviluppata in questa ambientazione, pertanto una resurrezione è decisamente complicata, se non addirittura impossibile. Quindi, pensateci bene prima di far morire il vostro personaggio.

Detto questo, vi auguriamo un buon divertimento!!!!

P.S. per ora è questo, ma potrebbero esserci degli aggiornamenti

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia