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 Oggetti magici e CD Successivo
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Grifis
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MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 10:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Come da titolo, stavo pensando a creare un'oggetto meraviglioso, per un personaggio di 10° un po' particolare, qualcosa tipo "tiara del santuario", una coroncina che quando indossata applica l'incantesimo "santuario" sul portatore, tuttavia andando a rileggere mi sono accorto che un oggetto del genere sarebbe più un intralcio che una protezione in quanto volontà nega l'incantesimo e la CD per far entrare un colpo segno sarebbe:

10 + liv dell'incantesimo (1) + bonus minimo per lanciare l'incantesimo (11 -> 0) = 11 Crying or Very sad

Mi chiedevo quindi se non ci fosse un modo per aumentare questa CD, magari includendo un prezzo aggiuntivo di acquisto.
(l'oggetto apparterrebbe al personaggio dalla più tenera età quindi non sorgono limitazioni di creatore)

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MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tecnicamente puoi costruire l'oggetto con una CD più alta se applichi alla produzione il talento inc. intensificati e paghi i lv inc. come appropriato.
Cmq trovo che un oggetto casta-santuario mini un po' l'esperienza di gioco mettendo un healer sempre nella posizione migliore in assoluto: anche se ad alti livelli sembra un po' lame, intensificato al 9lv ha una CD di 23 (10+9+4)... ed è un po' come avere due CA.

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MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non stiamo parlando di un Pg comune, sarebbe una sorta di sacerdotessa, tra l'altro con voto di castità, del tutto inabile al combattimento xD (quindi sarebbe l'unica CA)... il santuario è oltre che a scopo di protezione uno dei simboli che la mettono un gradone abbondante sopra il resto Wink

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MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 5:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

In tal caso quello è ad occhio il modo che mi viene più naturale. Forse ce ne sono altri regolari, altrimenti prova a parlare col DM, così puoi inventare millemila modi.

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MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 10:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
Tecnicamente puoi costruire l'oggetto con una CD più alta se applichi alla produzione il talento inc. intensificati e paghi i lv inc. come appropriato.
Cmq trovo che un oggetto casta-santuario mini un po' l'esperienza di gioco mettendo un healer sempre nella posizione migliore in assoluto: anche se ad alti livelli sembra un po' lame, intensificato al 9lv ha una CD di 23 (10+9+4)... ed è un po' come avere due CA.


Non ho capito un "H" su come si calcola la CD di un oggetto magico XD

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Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
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MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 11:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Generalmente è 10+lv incantesimo+modificatore di caratteristica minimo per castare l'incantesimo:
Nel primo caso viene 10+1 (santuario è di primo)+ 0 (per castare un incantesimo divino di primo serve sag 11 cioè un modificatore di +0)
Nel secondo l'incantesimo è intensificato come fosse di nono quindi la CD diventa 10 + 9 (1+8 ottenuti con la metamagia) +4 (un incantesimo di nono richiede una caratteristica al 19 quindi modificatore di +4)
Detto ciò si possono aggiungere bonus intrinseci all'oggetto laddove se ne veda il caso, non è una cosa prevista dalle regola ma fattibilissima... ovviamente sfugge al controllo preciso delle regole, specie per quanto riguarda il prezzo.
Da ricordare inoltre che tranne alcuni oggetti particolari (vedi i bastoni) si utilizza sempre la caratteristica minima e il CL minimo per lanciarli (in questo caso il CL sembra irrilevante ma se l'oggetto fosse bersaglio di un dispel bisognerebbe metterlo in conto... e sarebbe di 1 nel primo caso e 17 nel secondo)

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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 10:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Quindi tecnicamente non si possono avere oggetti magici con incantesimi di basso livello aventi una CD che possa costituire un certo pericolo ai livelli alti ? es.il pugnale del veleno usato ai livelli epici dovrebbe sperare in un 1 naturale

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MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 10:25 am Rispondi citandoTorna in cima

In effeti un incantesimo di basso livello agli alti livelli perde efficacia, perchè i nemici in genere passano il TS.

Come master però permetterei una versione poteziata (quindi con CD più elevata) nella creazione dell'oggetto. Questo potenziamento però dovrebbe essere ottenuto con costi maggiori (in termini di componenti, di pe, di monete d'oro necessarie)

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MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Si risolve tutto con il talento epico di metamagia che incrementa il livello all'infinito xD

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MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 6:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da master, se un giocatore prova a farmi una combo del genere (magari con metamagia divina in mezzo et similia) lo lapido con pietre non troppo grosso e mirando prima allle ginocchia, per salire verso organi vitali solo dopo un bel po'....

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MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

E come permettesti a un giocatore di fare oggetti con una CD che possa far fallire qualcosa oltre a un coniglietto rosa ?

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MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 2:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Finché uno comba in maniera accettabile bene... quando uno utilizza i cosiddetti bug... succede quello che succede in un videogame buggato.
Con me giocare di bug è come utilizzare desiderio: spera che ci sia un motivo per cui tu a livello 4 evochi un demone cornuto...
In alcuni casi magati perdi pure il file dove eran segnati gli exp... Twisted Evil

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