Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Piccole storie fantasy inventate da noi. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 8:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'antico potere dei draghi.

In un'antica città, ai piedi di una collina c'era un foro nelle profonde cavità del monte, la gente del popolo diceva essere abitata da gente al quanto scontrosa, era chiamata l'entrata per la città del disordine.
Un bel giorno però dei ragazzini stavano giocando tra di loro a una sorta di rimpiattino, uno dei ragazzi, il più giovane, Dovahn si nascose nell'entrata per la città sotterranea, subito notò una sorta di scrittura rondeggiante e molto elegante dipinta nel muro, non sapeva il significato di quelle antiche parole, ma lo incuriosirono così tanto che proseguì all'interno dimenticandosi degli amici lasciati all'esterno, il percorso si faceva sempre più buio, afferrò una torcia che era attaccato in una delle antiche pareti roccee e prosegui all'interno.
Fuori all'esterno gli altri due ragazzini preoccupati per l'amico iniziarono a cercarlo furiosamente, trovarono anche loro l'entrata roccea e proseguirono all'interno.
Dovahn ormai era in piena balia di emozioni e curiosità, quel luogo gli faceva provare fortissime emozioni, proseguendo all'interno e seguendo l'antica scrittura arrivo in un punto in cui due persone, evidentemente del luogo stavano parlando nella loro lingua, Dovahn curioso e senza paura, si avvicinò ai due gli disse:
-Ciao! Sapete per caso dirmi che luogo è questo?
I due alle parole del nostro esploratore impervio si girarono e risposero:
- Nehimudenek! [Non ascoltarci!]
Il giovane allora non comprendendo le loro parole si rivolse a loro con voce più convinta e gli ripetette:
-Scusate, forse non ci siamo capiti... vorrei soltanto sapere che posto sia questo... la vostra lingua non la capisco è tanto bella quanto strana!
allora in più anziano del luogo di avvicinò a Dovahn e gli disse:
-Ragazzo mio, questa è l'antica città scolpita nelle profondità del vostro monte in epoche così antiche che nessuno ne sà le origini nemmeno io, la nostra lingua viene chiamata Dovahkem o linguaggio dei draghi, voi che vivete in fuori da questo luogo non potete comprenderla... è molto antica;e così il vecchio sorridendo tornò a parlare con il suo amico.
Dovahn allora essendosì tolto la curiosità tornò in dietro, ma tornando indietro, dopo poco incontrò i suoi due amici, allora il nostro esploratore, fece conoscere ai suoi amici l'uomo che gli aveva spiegato la storia del luogo, l'anziano ancora una volta si avvicino e raccontò la storia ad entrambi, la storia affascinò tantissimo i ragazzi, il vecchio, subito dopo aver parlato con diede loro due collane fatte di scaglie di drago il vecchio le chiamò "Gindreil kogaaleileit" ovvero Collane benedette, avevano una forma particolate moldo bella e colorata, chinarono la testa e si fecero mettere le collane come un campione la sua medaglia, dopo di che il vecchio a loro disse:
-"Mi raccomando ragazzi tenetevi stretti questi doni che io ho dato a voi, queste collane sono molto potenti, vi doneranno un incredibile agilità e forza, usatele con parsimonia, come un povero razia il cibo per la sera, e non dite a nesuno da chi vi sono state donate, altrimenti per il nostro popolo sarà la fine... su... ora andate, buon viaggio, e che la benedizione dei draghi sia con voi!"
I ragazzi salutarono e se ne andarono.
In città dopo poco i ragazzi iniziarono a fare del bene alle persone che stavano male, avevano davvero compreso il vero significato che il vecchio aveva voluto dire loro, e fu così che i loro nomi sono ancora scolpiti là, su quelle rocce, che un giorno donarono loro tanta fortuna e gioia.





AGGIUNGETELE ANCHE VOI DAIIIIIIIII CONFRONTIAMOCI!!!![SE TROVATE ERRORI è TUTTA COLPA DELLA MIA TASTIERA!!!!]
W IL FANTASY!!!!!

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

dato che non si trattava di un racconto breve ma di un romanzo, mi è stato suggerito di spostarlo nella biblioteca, insieme a tutto il mio materiale...forse lo farò... Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground


Ultima modifica di Lorenzo Ferretti il Mar Apr 05, 2011 3:03 pm, modificato 3 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 11:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bellissima storia!! Poi a me la lingua trollica mi piace davvero è molto oscura ma molto fantasy allo stesso tempo complimenti continua così! Laughing Laughing

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie socio!!! Very Happy
Però in tutta onestà devo dirti che questa non è una storia unica, bensì la metà del secondo capitolo del mio romanzo... Cool non te l'aspettavi eh??? Cool

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 3:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorenzo Ferretti ha scritto:
Grazie socio!!! Very Happy
Però in tutta onestà devo dirti che questa non è una storia unica, bensì la metà del secondo capitolo del mio romanzo... Cool non te l'aspettavi eh??? Cool

è no non me l'aspettavo... è molto forte!!
io quella storia l'ho scritta due sere fà quando un sapevo che fa'!

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 7:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

In un'antica era fra miti e leggende,in un paesino ai piedi di un piccolo monte c'èra un saggio che giurava di aver conosciuto e parlato il linguaggio degli antichi massi di quella zona.
Il vecchio portava il nome di Dolius Mermais nato in Francia fra il 1909 e 1910,raccontava e piaceva raccontare a tutti le sue avventure insieme ai suoi fatidici amici "massi"che come raccontava gli avevano persino insegnato la loro lingua.
Un giorno il nopote di Dolius lo andò a trovare a casa sua e gli chiese di raccontargli la storia di quei massi di cui tanto parlava,allora il nonno con la felicità che sprizzava da tutti i pori iniziò a raccontargli la storia.
"[sh...inizia la storia]....C'era tanto tempo fà quando ero un giovinotto come te,in una collina non tanto distante da casa mia, dei massi,degli enormi e giganteschi massi di pietra che iniziarono a parlarmi,i primi giorni temetti di essere impazzito,come era possibile che delle pietre mi parlassero,allora un giorno mi avvicinai ad una di loro ed iniziai a parlare,erano molto divertenti,mi facevano sempre ridere,cera un masso in particolare che piaceva giocare con altri massi al "gioco delle testate" ed essendo il più forte,finiva per sbriciolarli e causare delle enormi frane,questo enorme masso prese confidenza con me e fu così che un giorno volle insegnarmi il linguaggio che loro chiamavano"Ghgaskrkup" un linguaggio molto duro adatto a dei macigni come loro,mi raccontò anche che il loro modo di salutarsi era quello di picchiare la testa fra di loro,questo modo di fare lo chiamavano"Krkymfkrktokyk" ovvero "buona testata" era un modo di fare che tramandavano da lunghissimi anni e continuano tuttora.....sai figliolo questi massi mi hanno anche aiutato una volta,quando qui in città c'èra rivolta,fuggii dai miei amici massi e loro senza esitare si trasformarono in un enorme tunnel dove mi nascosi dalla guerra che stava incombendo quel giorno,ad un certo punto vidi passare una persona che mi cercava per uccidermi e così il mio amico masso gli tirò una parte di se stesso per salvarmi la vita,quando uscitti fuori,ero libero e ringrazio quel masso ancora,che oggi sono qui a raccontarti questa vicenda....hai altre curiosità figliolo?" fece il nonno....Allora il nipote disse:
-"Parlami di più del linguaggio dei massi!"
Allora Dolius prendendo una tazza di tè si mise al tavolino ed iniziò a raccontare...
-"èèèèèè....che linguaggio che era quello....era davvero molto difficile.....ceranno dei paroloni molto lunghi ma davvero divertenti,quando un masso non salutava un altro lui gli diceva"Azkraprotkoghptrafkrktoktkraktzgrokafk!" che significava "TI ROMPERò LA TESTA DOMANI" allora un altro masso doveva rispondere "Azkrasktakoghzgrok!" che significava "TI SALUTERò" e così via....pensa che una volta per imparare una parola in "Massese" mi sono rotto un dente,ahahaha quante risate che ho fatto con loro."
E così il nipotino contento gli disse:
-"Nonno,Nonno portami da quei massi li voglio vedere!" Allora finito il tè prese per mano il nipotino e lo portò a vedere quei massi e un giorno gli salvarono la vita,rimasero tutto il giorno a parlare con loro,finalmente Dolius aveva rincontrato ancora una volta i suoi veri amici.
.

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Simpaticissima!!! Very Happy Very Happy

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

si, mi piacciono i massi parlanti che si prendono a testate!! davvero, non sono sarcastica!!

bella anche la tua storia, lorenzo! ma continua? Guardarsi intorno Guardarsi intorno Guardarsi intorno

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 10:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bè, a sto punto, dovrei postare 65 pagine di word Laughing non so se vi conviene...però ovviamente, se volete ve le posto tutte...

e per rispondere alla tua domanda, blazing, si, continua...il progetto prevede circa altre 200 pagine come minimo, ma ovviamente poi dipende dalla piega che la storia prenderà Wink

Lo so che non è proprio una storiella corta, ma ho pensato che andava bene anche questo topic per postare il pezzo...se volete ne apro uno, proprio per postare stralci dei nostri romanzi, e magari aiutarci a vicenda se siamo in difficoltà...che ne dite?

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
si, mi piacciono i massi parlanti che si prendono a testate!! davvero, non sono sarcastica!!

bella anche la tua storia, lorenzo! ma continua? Guardarsi intorno Guardarsi intorno Guardarsi intorno
Embarassed Cratzie! sono contento che ti sia piaciuta!
Altrimenti Azkraprotkoghptrafkrktoktkraktzgrokafk ahahaha!! scherzo dai! Grazie! Very Happy Very Happy

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi per postare i vostri racconti c'è la biblioteca sul portale dove potete postare e leggere i vostri racconti e quelli degli altri utenti. Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

O.o fail....

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 4:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Ragazzi per postare i vostri racconti c'è la biblioteca sul portale dove potete postare e leggere i vostri racconti e quelli degli altri utenti. Wink

Grazie! Non lo sapevo allora ci sarò! Cool

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia