Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 i NOSTRI personaggi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 5:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora continuo a non capire xD
Quanto tempo ci impiego a scrivere questa cosa?
Cerca di esprimerti come se stessi cercando di fare la stessa domanda ad un troll di montagna.
Il mio livello di capacità cognitiva è uguale.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 1:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Inoltre, il contenitore rende eternamente giovane il Cercatore e questo è vero finché il contenitore (o il cercatore) non viene ucciso (e mi permette di raccontare le storie di un personaggio sempre giovane anche a distanza di molti anni).


quanti anni? xD

volevo avere un'idea dell'arco temporale coperto dalla storia (ad esempio: la casa degli spiriti di isabel allende copre tre generazioni, cime tempestose ne copre circa due e mezza, mentre che ne so... il codice da vinci copre pochi giorni Laughing )

te lo chiedo perché ho difficoltà a gestire archi di tempo molto lunghi e volevo avere un'idea di quanto tempo copre una storia con queste premesse ._.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 2:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok, provo a dare la risposta, speriamo di azzeccarla stavolta xD

Ho fatto un riassunto veloce e, da un'analisi su quanto scritto, direi che in tre libri parlo di tre generazioni. La storia di Emma, la storia del figlio di Emma, la storia dell'ultimo discendente (la sesta generazione).
La storia di Emma comincia negli anni 80, la storia del figlio nel 2010 e il resto non viene specificato perché è dato per scontato che i figli dei figli di Emma abbiano vissuto in mondi diversi da quello umano (alcuni mondi sono senzatempo).
Avrei voluto includere anche le vicende della terza generazione (ovvero la storia di Eve) ma sarebbe stata solo una grande citazione o se vogliamo un modo per rovinare un personaggio intoccabile, quindi l'ho pensata, l'ho elaborata, ma non verrà scritta.


Dammi una buona notizia xD, dimmi che era questo quello che volevi sapere.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

si xDD era proprio questo grazie!!

azz un bel lasso di tempo ._. mi piace Twisted Evil

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Più che creare personaggi, io creo mondi ... Laughing

Che ci crediate oppure no, la mia scoperta dell'universo fantasy è partita da un solo personaggio, creato unicamente per partecipare a un concorso letterario. Lo chiamai Sirius, senza pensarci troppo su. La storia era banale (dopotutto la scrissi nei miei primi anni di liceo): un drago cattivo ma non cattivo, che vuole vendicarsi degli Uomini per i torti subiti dalla sua razza e che alla fine diventa buono ... Eppure mi legai così tanto al draghetto che decisi di fargli l'onore di una storia degna di lui.

E dire che il pg era nato nell'arco di un'ora o poco più: il classico drago nero sputafuoco e la capacità di assumere forma umana (man mano che passavano gli anni, si sono aggiunti altri dettagli: divenne un mutaforma e un elementalista).
La cosa più difficile, però, fu dargli un carattere, una sua personalità ... poi il lampo di genio: il buon Sirius non aveva un passato.

Per forza di cose, creai un mondo dove egli potesse vivere: un vita, ma soprattutto una storia. Ed ecco nascere Eiru e molti altri personaggi.

Per farla breve, non ho un metodo per creare i miei pg: mi baso molto sull'ispirazione del momento, sull'istinto e sul buon senso. Wink

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia