Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 i NOSTRI personaggi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 5:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

ho notato da bravo capitan ovvio che il forum è frequentato da persone che ruolano/scrivono/disegnano e così via. ritengo senza paura di sbagliare che ogni utente abbia creato almeno un pg, perché non parlarne allora?

in questo topic non vorrei parlare però di Roner guerriero mezzorco e Sylvas elfa vampira e blah blah, per quello esistono già i topic specifici. qui vorrei parlare di come create un personaggio, dall'idea di base agli sviluppi, storia, caratteristiche, abilità, dettagli, aspetto, fino ad un'eventuale disegno o altri media.
vorrei che questo topic fosse una sorta di laboratorio aperto di creazione e scrittura, non una presentazione del pg: qui non si parla di cosa ha portato Roner ad essere un guerriero, ma di cosa ha portato voi a crearlo così, quali passaggi avete fatto, da dove è partita l'idea, e poi quali cambi sono avvenuti in corso di creazione e perché. insomma, vorrei che qui ripercorreste la strada che vi ha portato a creare il vostro personaggio e a caratterizzarlo in un un modo piuttosto che in un altro...
naturalmente non è vietato descrivere i propri pg e nel caso allegare disegni e altra roga figa, anzi!

allora, chi se la sente di iniziare?

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

raccolgo la sfida blazing! Wink

In miti e leggende(al quale partecipo da pochissimo) interpreto un personaggio di nome Ulkos Fenrirsson.
La creazione di questo pg non è avvenuta "apposta" per il pbf, perchè era un pg sul quale stavo già lavorando da tempo per un mio romanzo.
La sua nascita è avvenuta per caso, perchè per il mio libro cercavo un personaggio che con la sua fisicità controbilanciasse la natura prevalenteente magica del personaggio principale. Pensando e ripensando a cosa avrei potuto fare, mi sono detto"Perchè non creare un personaggio che, apparte la licantropia, sia del tutto normale e privo di una qualsivoglia abilità magica?" e così è stato. Da quel momento, mi sono innamorato di Ulkos, che rappresenta simbolicamente la mia materialità, il mio essere soggetto a tutto ciò che c'è di fisico e tangibile, l'aspetto del dover affrontare il mondo con le proprie forze, senza alcuna scorciatoia, quale la magia. Il personaggio che ho creato è, in un certo senso la rappresentazione di una parte di me.
Per quanto riguarda l'idea da cui ho preso spunto, bè...i licantropi mi sono sempre piaciuti, per il loro essere guerrieri, e per il fatto che esprimono la forza della natura. Adoro il lupo come animale, che reputo misterioso e terribilmente affascinante. Per qunto riguarda il tipo di personaggio, mi sono ispirato all'Assiro di Nicholas Guild,(libro bellissimo tra l'altro), e per il carattere di Ulkos, cerco di ispirarmi al mio carattere, anche se necessariamente ho aggiunto qualcosa di non mio. Il problema più grande, per me, è stato come vestirlo: i vestiti sono una cosa importantissima secondo me, e io volevo un pg che fosse sì al di fuori del comune(essendo licantropo), ma che non fosse lo stereotipo del lupo mannaro guerriero spaccatutto e che riesce sempre a cavarsela. pertanto, ho cercato di dargli un"tocco di classe" vestendolo con una palandrana nera con cappuccio, degli stivali di cuoio nero con fibbie metalliche, pantaloni e maglia scura, e uno spallaccio unico sulla spalla sinistra. Anche le sue armi dovevano essere fuori dal comune, ma non troppo appariscenti, o troppo evidentemente da pg-spaccatutto: ho optato per i Khepesh egiziani, le famosissime spade a falcetto, e una balestra da caccia. Le opzioni precedenti erano: lo spadone a due mani, spada e scudo, e doppia ascia, ma ho pensato che fossero troppo banali.
Altro punto fondamentale, era il carattere: non volevo un personaggio rude e sempre sicuro di sè, quindi ho pensato di dargli qualcosa di mio. Il buon cuore, il senso dell'onore nei confronti di donne, vecchi e bambini, la fiducia che dà alle persone, la sua emotività e la sua scarsa attitudine a dire battute, sono ispirate al mio modo di essere. Altra questione importante, era la storia. Non sono mai stato molto fantasioso in questo campo, perchè suppergiù tutte le storie di questo tipo di pg si assomigliano, ma la cosa sicura, era che non volevo qualcosa di classico tipo: genitori uccisi dal cattivo di turno, conseguente vendetta, e ricerca della redenzione aiutando i più deboli. per questo mi sono limitato a dire che è stato cacciato dal suo clan perchè troppo gracile e considerato inadatto al combattimento. Dopodichè ha viaggiato oltre i confini del regno in cerca di nuove terre, dalle quali ha imparato cose più o meno interessanti. Ora è tornato e fa il disoccupato. Fine. Per ora nè più nè meno. In fondo, quindi, questo personaggio non è altro che la mia proiezione nel mondo fantasy, ed è perciò logico che perlomeno mi assomigli, se non nelle azioni, almeno nell'aspetto e nel carattere.

Per ora è tutto Blazing, ma continuerò a modificare quello che ho scritto Wink
Tu invece?, che mi racconti?

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 1:20 am Rispondi citandoTorna in cima

che ti racconto? io non creo i personaggi, li partorisco!! dico questo sia per la fatica che mi ci vuole sia soprattutto per il tempo che ci impiego! un personaggio non lo ritengo pronto se non ha tutti i dettagli a posto, e per "dettagli" intendo anche le cose più assurde, come numero di scarpe, espressioni facciali e linguistiche ricorrenti, addirittura timbro ed estensione vocale ._. si, lo so, sono un'azzeccata patologica.

di solito parto da una canzone, e prendendo spunto da li creo una storia o un abbozzo di caratteristiche che voglio un pg abbia. questa è l'idea di base da cui creo i personaggi. da lì poi rifinisco il carattere, cercando di armonizzare tra loro i vari aspetti (del tipo: evitare gli eroi fighi e coraggiosi che affrontano i draghi a 15 teste senza battere ciglio ma hanno paura degli scarrafoni, o anche il cattivone capace di trucidare un neonato sotto gli occhi del fratellino ma che ama tanto il suo cagnolino fuffi; ho un approccio piuttosto realistico su queste cose u.u).
poi sistemato il carattere, la storia: cosa l'ha portato a diventare quello che è? parto di solito dalla famiglia, almeno una generazione prima, il luogo, il momento storico e le condizioni in cui viene concepito e poi nasce; poi rapporti con parenti e amici, chi sono, cosa fanno ecc ecc. se ci devono essere dei cambiamenti cerco di farli graduali piuttosto che bruschi e raramente i miei pg hanno svolte brusche nella vita, di solito preferisco i cambiamenti maturati nel tempo.
poi tocca alle capacità: di solito a questo punto vengono spontanee, un nobile sarà esperto di scherma ad esempio. poi scelgo lo stile di combattimento più adatto e che più si addica alle capacità fisiche e al carattere. lo stesso discorso vale per i maghi: un mago sarà più propenso a usare un incantesimo rispetto ad un altro a seconda di carattere e vissuti.
qui di solito mi trattengo, preferendo personaggi deboli a power player (non troppo deboli però, o non si spiega come siano sopravvissuti =D)
ora manca poco!
l'aspetto fisico: quello lo baso sul vissuto e le capacità: uno che ha zappato la terra fino a 15 anni avrà mani ruvide e pelle bruciata, ad esempio! di solito poi le cose da scegliere a random (altezza, colore occhi e capelli...) le scelgo in base a ciò che voglio ispiri a vederlo, e qui poi c'è da impazzire...
ah, a questo punto cambiando e ricambiando in base a ciò che aggiungo l'idea originale si è persa, lol!
ora gli scelgo la voce, mentre il set di espressioni è spontaneo a questo punto...
i vestiti glieli scelgo in base al carattere e alle capacità combattive, nonché le possibilità economiche!
infine la parte peggiore: il nome. di solito ne prendo uno che suoni bene e mi accontento, o storpio il nome del gruppo/cantante/canzone di partenza, ultimamente però ne cerco di più sofisticati, che in qualche modo riassuma tutto il processo, ma non in modo immediato (e poi lo capisco solo io ._.)
ecco! il pg adesso è pronto! vai e prolifera!
capisci cosa intendo per partorire un pg?

ah, l'idea di base può cambiare, del tipo che alcuni liei pg sono partiti da idee tipo: voglio un pg che somigli a quel tizio, o voglio un necromante o cose del genere... il pg a cui sono più affezionata al momento è stato costruito attorno all'idea di un incantesimo che volevo avesse!!

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione, il nome da dare ad un pg è un'esperienza assolutamente stressante! asd Per il mio Ulkos, non è stato facile devo dire... Sulle prime cercavo un nome epico, evocativo, che desse l'idea di un tipo che, anche se non era il tipico guerriero fantasy, avesse comunque un nome tosto...sono stato tre settimane a pensare come diavolo chiamarlo...non un'esperienza da ripetere te l'assicuro asd alla fine, mi sono accorto che non avevo pensato all'opzione più semplice: il mio personaggio è un licantropo, e quale nome più appropriato se non "lupo"? Di conseguenza l'ho chiamato Ulkos, che significa lupo in antico celtico. Poi ho aggiunto Fenrirsson, cioè "figlio di Fenrir", che è il lupo della mitologia norrena. Caso volle che scoprissi che anche Fenrir significasse lupo, e quindi il nome complessivo del mio pg è "Lupo figlio di Lupo".

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
gadenz
Cittadino
Cittadino


Registrato: 26/03/11 20:09
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

EDIT: effettivamente avevo letto male.. Troppa foga a partecipare a questo forum nuovo. Scusate Sad


Ultima modifica di gadenz il Sab Mar 26, 2011 10:44 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 10:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

intanto ti ridò il benvenuto,gadenz!!! Very Happy però lo scopo di questo topic, non è quello di postare il background o la descrizione dei nostri pg, ma tutto quello che ha portato alla loro creazione Wink se volevi presentare il tuo pg per giocare al pbf in corso, allora devi presentarti nell'apposita area di presentazione all'interno della sezione"miti e leggende del regno di Athkatla"... cmq tranquillo, per questa volta va bene anche il post che hai messo Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground


Ultima modifica di Lorenzo Ferretti il Sab Mar 26, 2011 10:38 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 10:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing, correggimi tu se ho detto qualcosa di falso nel mio post, così da non confondere le idee al nostro nuovo ospite! Very Happy Very Happy

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 12:09 am Rispondi citandoTorna in cima

non ho fatto in tempo a leggere quello che aveva scritto gadenz, sorry ._.
comunque può postare il pg e una breve descrizione e spiegare perché l'ha fatto così..
io stessa avrei messo una descrizione di qualche pg se poi il post non fosse diventato chilometrico (non è manco un rotolo - cit.)

il nome è una cosa tremenda da trovare, ti sembra di dover riassumere in poche lettere un'abnormità di informazioni... io ho trovato un modo con cui mi trovo bene, è complicato, ma permette di dare nomi di cui io sono soddisfatta e da cui gli altri non abbiano informazioni di sorta =D ma è una cosa decisamente malata e azzeccata...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
gadenz
Cittadino
Cittadino


Registrato: 26/03/11 20:09
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 1:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
io ho trovato un modo


Su su che modo? Smile

Il mio personaggio lo ho chiamato Gwyneth Quir Osmor, ma non c'è un perchè particolare.. suonava bene..
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mio metodo è molto simile al tuo, cioé a come suona. però io parto già da un suono che deve essere nel nome e che scelgo in base a... cacchio, mi sento un'azzeccata patologica a dire questo...
allora, io ho studiato da autodidatta simbologia e interpretazione dei tarocchi (no, non sono in grado di prevedere i numeri del lotto...) e quando creo un personaggio gli scelgo un arcano maggiore in base a carattere, fisico, storia ecc ecc... per fare una cosa del genere però bisogna creare dei pg ben distaccati da quelli classici, o tutti gli uomini saranno l'imperatore e tutte le donne la papessa o l'imperatore anche loro (è possibilissimo, non fatevi ingannare dal sesso ù_ù) e questa è la parte difficile.
a questo punto il valore della carta lo traduco in cabala fonetica e ottengo un suono (di solito una lettera) da cui tramite scleri vari del tipo Phe... pho... phal... ricavo un nome che mi piaccia per suono, e che il 99% delle persone non capisce da dove viene ma io si U_U e in buona parte riassume bene il pg.
ultimamente sto studiando anche le rune, quandi non trovo tarocchi che si addicano bene ai pg, e quelle sono già lettere, quindi un passaggio in meno!

si, bisogna essere malati per fare una cosa del genere e allora?

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 1:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi devi insegnare blazing... Cool Cool Cool Cool Cool

Ti sei appena condannata da sola Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

figurati =D la cabala non è un problema, quella la trovi su qualunque manuale, il problema è che ci vuole una conoscenza abbastanza approfondita di tarocchi e rune per fare una cosa del genere ._. o non riconoscerai il tuo pg in nessuna immagine... e poi devi davvero conoscere ogni singolo lato del carattere, o rischi di trovarti i buoni tutti imperatori (il tuo da quello che ho letto è più un'imperatrice lol) e i cattivi pure (la carta del cattivo in teoria sarebbe il re di spade, ma non rientra nei maggiori...) nel senso che sono tutti forti, sicuri ecc ecc.

perché ti ho detto l'imperatrice: sia l'imperatore che l'imperatrice rappresentano personaggi forti sicuri e bla bla e si trovano più sul piano fisico rispetto al papa e alla papessa. l'imperatrice rispetto all'imperatore ha però una propensione maggiore a rapporti interpersonali, è una carta più gentile, mentre la versione maschile è più tendente al potere che non agli affetti...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Uzbazur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/03/11 16:24
Messaggi: 29
Località: Città sacrà di Aeoyân.

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 3:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io nella mia storia fantasy nel mondo Ghlendak ho inventato non solo dei liguaggi ma anche due personaggi chiave :
Afiard e Afiliel provenienti dalla città a nord di del monte Ferez chiamata Oizi.
Afiard è il fratello di Afiliel ed insieme stanno compiendo una lunga missione per liberarsi di un oggetto magico,la pietra Affenashaman [o pietra arcobaleno] che porta a loro molti guai e problemi essendo molto potente e ricercata decidono di doverla far distruggere da un potente mago che si trova nell'isola Zrezin,così durante il loro cammino incontrano un sacco di nuovi personaggi.
Ma apparte questo....da dove ho preso i nomi Afiard e Afiliel vi chiederete voi bene ve lo spiego subito.
Prima di creare la storia di loro due creai una lingua basata sull'Etrusco chiamata Aisnar questa lingua influenza tutte le altre lingue dei diversi regni di Ghlendak,così la radice F-r-d che forma la parola Farid che significa eroe e F-l-l che forma la parola Feliel che significa guerriera le ho in un certo senzo storpiate e ho inventato i vari nomi.
Altre curiosita?

_________________
"Ora è tutto alla rovescia,la fuori il mondo vero e qui dentro il sogno" James Cameron AVATAR
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

e in effetti ci sta =D se inventi un linguaggio è giusto che i nomi siano in lingua U_U
comunque parlavamo in generale dei personaggi, di come si creano e di idee tanto nascoste e profonde che nessuno se ne accorge a pg finito, non solo dei nomi, vuoi aggiungere altro??

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 6:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bella storia socio! Wink complimenti!

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia