Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dragon Age 2 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 2:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

E cominciamo... Due giorni fa è uscita la demo di questo atteso seguito. L'ho presa, giocata due volte (con guerriero e ladro). A breve la rigiocherò con il mago e vediamo cosa salta fuori dal terzo passaggio.

Per ora cosa ne penso? Poco di positivo, molto poco.

Già Origins non mi aveva preso alla follia, per quanto ora lo stia rigiocando e mi diverta parecchio, ma questa demo mi ha tolto molto dell'entusiasmo per il seguito...

Cominciamo dai pregi che ho trovato, che non sono pochi. Prima di tutto il motore grafico raffinato rispetto al primo episodio, sembra in grado di gestire meglio gli scontri con parecchi partecipanti. La trama, quel poco che se ne capisce, sembra intrigante e il doppiaggio (inglese) è ottimo. L'uso delle abilità è più fluido, si apprendono tramite un tech tree (decisamente più interessante delle linee del primo) e il personaggio risponde meglio ai comandi.

Ora però andiamo a vedere i difetti... Da dove cominciamo... Il combattimento. Ricordate gli attacchi base del primo gioco? Semplici fendenti e affondi? Dimenticateli. Ora abbiamo combo degne di un clone di soul calibur. Con il guerriero. Il ladro si esibisce in raffiche di colpi degne di un film di jackie chan. Il mago, se attaccato in corpo a corpo da fuoco alla sommità del suo bastone arcano e lo usa come arma da mischia...
Le abilità dicevamo sono state semplificate. Per esempio le granate stordenti non hanno più un costo in munizioni, ma solo in stamina. Ergo infinite fiasche stordenti. Ricordate le difficoltà date dal posizionarsi alle spalle di un nemico per fare un backstab? Ora c'è un abilità apposta per teleportarsi alle sue spalle. Inoltre gli spell non causano friendly fire. Il guerriero si tira addosso tutti inemici e il mago casta fireball centrata su di lui. Senza danneggiarlo minimamente.

Ma soprattutto quello che mi ha dato fastidio è lo stile del gioco. Ricordate Flemeth? Vecchina, brutta, vestita praticamente di stracci... Diciamo che è cambiata...
Da così Image a così Image E la trama di Dragon Age 2 parte quasi in contemporanea con quella di Origins, ovvero dalla distruzione di Lothering
Stesso destino per Isabela, la piratessa incontrata nel bordello di Denerim
Da così Image a così Image

Non ho parole...
Voto parziale: 6/10

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Già in effetti hai ragione ci sono stati notevoli cambiamenti in giocabilità ma anche in grafica. Condivido il fatto che i cambiamenti siano stati un po' drastici e difatti è un po' difficile orientarsi per chi ha giocato al primo e di colpo si ritrova a giocare al 2 con cambiamenti di comandi veramente radicali. Rolling Eyes

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

I cambiamenti di comandi sono del tutto trascurabili, non me ne sono nemmeno accorto...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 6:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io trovo orribili i nuovi char design che hai postato. Dei comandi non m'importa, anche in ME2 erano stati rivoluzionati e mi sono trovato bene lo stesso.
ProfiloMessaggio privato
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:20 am Rispondi citandoTorna in cima

In realtà questo gioco, almeno il primo, mi ha sempre incuriosito e la trama non era niente male. Però il secondo lo trovo diverso. Sarà forse che sia passata quella scintilla che mi ha invogliato a proseguire nel primo.

EDIT by Honoo: scusa ma in nero non ti legge senza rovinarsi la vista

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 2:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusami Honoo provvederò a non utilizzare più il colore e nero. In effetti così non danneggia la vista. Thanks Wink

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 6:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

La EA, con la complicità dell'ormai asservita Bioware, ha rivelato ancora una volta e sempre più spudoratamente la sua politica di vendita a tutti i costi su tutte le piattaforme. Le semplificazioni del gameplay, le abilità ultra-potenziate, il character design che sembra uscito da un incubo di licia troisi dopo un'indigestione notturna la dicono lunga su quale sia la tipologia di giocatori a cui mira il seguito di Dragon Age: utenza casual consolara. Senza nulla togliere alle consoles in genere, le quali hanno comunque i loro titoli in esclusiva e sono pure validi.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 11:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente ho trovato migliore giusto gameplay, trama e grafica...per il resto mah...per quanto riguarda il "fuoco amico" (letteralmente) dubito lo lasceranno così. La mia speranza è che abbiano presentato una demo un filo seplificata per permettere ai giocatori anche neofiti del genere di sbizzarrirsi nel lancio di magie e fiale senza doversi preoccupare di ammazzare i propri compagni, mettendo invece (come nel primo) l'opzione di attivare/disattivare il fuoco amico (non ricordo se si trattava di un'opzione a parte o se cambiava direttamente insieme al livello di difficoltà).
I personaggi...bè sempre esagerati, ma non più del mio guerriero lattina con la blood dragon armor prima e con quella del juggernought poi...insomma diciamo sopportabile.
Poi ho visto flemeth. O meglio credevo fosse lei, perchè quando l'ho vista ho pensato "ah no è un personaggio diverso, hanno solo usato lo stesso doppiatore". Errore. Orrendo errore. Siamo passati dalla strega delle selve alla "signora demoniaca del sadomaso nelle selve"...
E di isabela non ho sicuramente notato la bandana. Non ricordavo nemmeno fosse nel primo dragon age Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Si ma infatti Flemeth è cambiata in modo spaventoso. Come può cambiare in questa maniera... un vero passaggio di qualità Laughing Però a stento si riconosce se non per la voce.

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Personalmente ho trovato migliore giusto gameplay, trama e grafica...per il resto mah...per quanto riguarda il "fuoco amico" (letteralmente) dubito lo lasceranno così. La mia speranza è che abbiano presentato una demo un filo seplificata per permettere ai giocatori anche neofiti del genere di sbizzarrirsi nel lancio di magie e fiale senza doversi preoccupare di ammazzare i propri compagni, mettendo invece (come nel primo) l'opzione di attivare/disattivare il fuoco amico (non ricordo se si trattava di un'opzione a parte o se cambiava direttamente insieme al livello di difficoltà).
I personaggi...bè sempre esagerati, ma non più del mio guerriero lattina con la blood dragon armor prima e con quella del juggernought poi...insomma diciamo sopportabile.


Quotoooone.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 9:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok... Ho guardato in giro per la rete e questa credo sia una recensione ben fatta del gioco:
http://www.gamecritics.com/brad-gallaway/dragon-age-ii-review

Long Story short? Non merita più di 2, 3 al massimo

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Personalmente ho trovato migliore giusto gameplay, trama e grafica.


Provato fra ieri e oggi...francamente non riesco a capire come puoi trovare migliorati gli aspetti che hai citato. I combattimenti sono diventati una barzelletta, di una facilità che sfiora la noia. La trama, altra delusione...una storia piatta e insulsa (almeno per quanto riguarda le prime sette ore di gioco, il resto non l'ho ancora visto, non so nemmeno se avrò voglia di vederlo).
La grafica, si è piacevole ma vedere come mi hanno conciato Flemeth mi ha provocato conati di vomito.

Boh magari mi direte che preso a sè, come gioco action non è poi così male ma io mi aspettavo un gioco come era Dragon Age Origins, e con esso questo cosiddetto seguito non ha proprio niente da spartire, è in sostanza un gioco totalmente diverso e troppo, TROPPO orientato verso il casual gamer a cui piace vedere colpi spettacolari che nemmeno Nembo Kid riusciva a fare premendo un pulsantino (ma uno neh! Che due sarebbe già troppo difficile)

Delusione al cubo.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 4:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Concordo in pieno con Silen... Se mai scenderà sotto i 7.5 E forse lo comprerò, a meno che non abbia altri giochi più interessanti da finire (chessò? The Witcher 2?) o voglia di rigiocare Origins con il 4° pg

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 11:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
francamente non riesco a capire come puoi trovare migliorati gli aspetti che hai citato.


Bè considera che le mie opinioni si basano solo sulla prova del demo. Per quanto riguarda la trama orrenda, bè non ho opinioni, ho detto che mi ispirava basandomi su quel poco che ho visto e io ho parlato di miglioramenti di grafica, non di miglioramenti nell'aspetto dei personaggi (drag queen flemeth, ieeeeeevvaaaai...). Gameplay posso dire di averlo apprezzato per il semplice fatto che mi sembrava in qualche modo più fluido rispetto a prima.
Ma ripeto, è tutto fondato sulla prova della demo, non ho la più pallida idea di come sia il gioco completo e devo conservar dindini per roba più interessante Cool

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Morosilvo
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/02/11 23:19
Messaggi: 41
Località: dietro di te

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho finito nove volte il primo, il secondo è diventato trooppo facile e hanno tolto molti effetti secondari delle abilità e ridotto molto le opzioni nei dialoghi con poche possibilità di influenzare la trama

_________________
potrei dirvi chi sono, ma poi dovrei uccidervi

Lo vedi tutto questo, un giorno sarà tuo e io ci sto pisciando sopra
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia