Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 consiglio libri Fantasy per un novizio! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

ciao, qualche mese fa per puro caso mi son avvicinato ai libri fantasy, ora mi servirebbe qualche consiglio mirato per i prossimi acquisti; ecco cos'ho letto fin'ora e il mio personale gradimento:

- saga harry potter - piaciuta molto, ovviamente un po' semplice
- cronache del mondo emerso - letti i 3 libri di un fiato, molto graditi
- guerre del mondo emerso - eh! carine, ma le cronache erano meglio
- leggende del mondo emerso- non male, ma le cronache mi han preso di più
- eragon, eldest, brisingr - i più bei libri che abbia mai letto
- Cronache di narnia - orribile, lasciato a metà
- ragazza drago - troppo semplice e poco avvincente, me l'aspettavo...

ecco; ora che libri compro?
oltre alla storia avvincente, è molto importante che il libro sia scritto in un bel italiano fluente e armonico in modo che la lettura sia sempre scorrevole e piacevole; odio le traduzioni non ben curate...

potete consigliarmi anche un negozio on-line dove far acquisti?


grazie!
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:40 am Rispondi citandoTorna in cima

mantaraz ha scritto:

- saga harry potter - piaciuta molto, ovviamente un po' semplice
- cronache del mondo emerso - letti i 3 libri di un fiato, molto graditi
- guerre del mondo emerso - eh! carine, ma le cronache erano meglio
- leggende del mondo emerso- non male, ma le cronache mi han preso di più
- eragon, eldest, brisingr - i più bei libri che abbia mai letto
- Cronache di narnia - orribile, lasciato a metà
- ragazza drago - troppo semplice e poco avvincente, me l'aspettavo...


I libri della Troisi...fantasy ( Rofl )

Ti consiglio di leggerti per benino le cronache di Narnia, visto che è l'unico titolo decente che hai elencato imho Dwarf

I consigli sulle letture son sempre gli stessi: Autori classici del fantasy come Tolkien (signore degli anelli, lo Hobbit, il Silmarillion), Howard (ciclo di Conan), Terry Brooks ( Trilogia di Shannara).

A questi aggiungerei autori più recenti come Robert Jordan (saga della ruota del tempo, 12 libri facili facili)

E butta la trilogia di Eragon nel cestino Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 12:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
mantaraz ha scritto:

- saga harry potter - piaciuta molto, ovviamente un po' semplice
- cronache del mondo emerso - letti i 3 libri di un fiato, molto graditi
- guerre del mondo emerso - eh! carine, ma le cronache erano meglio
- leggende del mondo emerso- non male, ma le cronache mi han preso di più
- eragon, eldest, brisingr - i più bei libri che abbia mai letto
- Cronache di narnia - orribile, lasciato a metà
- ragazza drago - troppo semplice e poco avvincente, me l'aspettavo...


I libri della Troisi...fantasy ( Rofl )

Ti consiglio di leggerti per benino le cronache di Narnia, visto che è l'unico titolo decente che hai elencato imho Dwarf

I consigli sulle letture son sempre gli stessi: Autori classici del fantasy come Tolkien (signore degli anelli, lo Hobbit, il Silmarillion), Howard (ciclo di Conan), Terry Brooks ( Trilogia di Shannara).

A questi aggiungerei autori più recenti come Robert Jordan (saga della ruota del tempo, 12 libri facili facili)

E butta la trilogia di Eragon nel cestino Wink


eh! grazie per i consigli ; però.....vedo che i miei gusti son molto diversi dai tuoi: "le cronache di narnia" l'ho trovato di una lentezza e di una noia mortale, non mi è piaciuto per niente; se non trovo qualcuno a cui regalarlo lo userò per accendere il barbecue. E la saga di paolini, invece, mi ha entusiasmato, non vedo l'ora che esca il 4o libro.
Boh! sicuramente son io che da novizio non colgo l'essenza del vero Fantasy; però per il momento vorrei leggere spensieratamente qualcosa che si avvicini ai miei gusti.

Smile


Ultima modifica di il Lun Gen 24, 2011 1:36 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 1:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Lao, con riserva su HP (l'autrice ha uno stile mediocre, ma per la trama devo ammettere di aver letto fino all'ultimo volume; è un po' il Codice da Vinci del fantasy).

Se non lo hai mai letto, aggiungi alla lista dei classici La Storia Infinita di Michael Ende, e poi sfogliati un po' le numerose discussioni già presenti nel forum in questa sezione.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 1:38 am Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Quoto Lao, con riserva su HP (l'autrice ha uno stile mediocre, ma per la trama devo ammettere di aver letto fino all'ultimo volume; è un po' il Codice da Vinci del fantasy).

Se non lo hai mai letto, aggiungi alla lista dei classici La Storia Infinita di Michael Ende, e poi sfogliati un po' le numerose discussioni già presenti nel forum in questa sezione.

ciao, "la storia infinita" l'ho letto, molto gradito.
HP?
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 10:42 am Rispondi citandoTorna in cima

HP = Harry Potter asd2
Dal canto mio ti consiglio la Trilogia di Bartimeus. Geniale.
E se non erro, hanno fatto anche volume unico, quindi ti verrà facile da reperire asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

io come sempre consiglio i libri di raymond feist.
in lingua originale ce ne sono senza fine, in italia invece sono state tradotte solo due saghe da 3 libri ciascuna. la prima (il signore della magia, l'incantesimo di silverthorn, scontro a sethanon) è fantasy vero e proprio, trovi magia, draghi, elfi, intrighi di corte, grandi battaglie.
la seconda saga (l'artiglio del falco d'argento, il re delle volpi, l'esilio del tiranno) è incentrata su un unico personaggio, anche se ovviamente la trama spazia anche su altre situazioni, e racconta la storia di un ragazzo che rimane l'ultimo del suo popolo, e vorrà vendicarlo. per riuscirci però si deve alleare con lo sterminatore, che ovviamente non sa chi è lui... è una storia bellissima, raccontata così non rende. ogni tanto per il suo senso di giustizia e desiderio di vendetta, oltre che per la caparbietà e l'intraprendenza, ricorda il conte di montecristo, non so se hai presente (altro libro bellissimo, consigliato prima di tutti i fantasy!!). poi ovviamente c'è un contorno di magia, di creature diverse dagli umani e di casini tra i vari regni...

le saghe sono ambientate nello stesso mondo ma a distanza di centinaia di anni, quindi per le famiglie reali troverai i discendenti di tizio e di caio... quelle sono parti molto belle perchè ti fanno venire in mente i libri letti prima, quindi se leggi la prima saga ovviamente leggendo la seconda riuscirai a capire piccole sottigliezze e allusioni; ma anche se non la leggessi capirai tutto senza problemi, solo che ci arriverai dopo.


poi, altra saga consigliata ma al momento senza una fine a causa del divagare perpetuo dell'autore (non nella narrazione, ma nella vita reale... che sia anche lui un frequentatore di Arcore ?? Smile ) LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, di george martin. e su questo forum trovi tutto quello che c'è da sapere.


EDIT: i libri di feist si trovano tutti in edizione teadue a 8€ l'uno.
per gli acquisti online, io ho fatto buoni affari su comprovendolibri.it

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia