Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Carte adatte ad un mazzo soldato ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 1:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei creare un Monobianco di Soldati:
Frugando fra le varie bianche uscite ho recuperato queste, per cortesia datemi una mano a scremare un pò la lista delle utili:

Guardia zanzara X4 ... Ottima
Goldmeadow Harrier x2 ... buona
Fante Veterano X4 ... l'ho sempre trovato molto carino
Avanguardia D'elite X4 .. L'unico senza effetto, però picchia duro.
Tattica di Cenn x3 .. geniale
Fabbro Veterano X3 .. La difesa non è mai troppa
Aeronauta Kor x3 .. Forte, molto forte.
Esperta Uncinata Kor X4 (la giocano in tanti ma a me non piace molto)
Stendardiere di Bullyrush X4 .. Abbassa il costo, servono tutti
Forgiatrice Veterana X2 .. Sinergica con il Fabbro
Bombardiere di Burreton X4 .. In Dubbio
Catapult Master ... è forte ma chiede un pò troppo ..
Zefirnauta Kirthin X2 .. penso di Toglierli c'è di meglio ..
Capitano Preminente X4 .. Forse la carta più potente che c'è ..
Rhonx Picchiere X2 Att improrovviso x tutti ? E sia
Capitano Della Guardia X3 .. Beh si commentano da soli ..

Elspeth Tirel
Elspeth Cavaliera Errante

Da spade a Spighe x2
Onore dei Puri X3
Crociata
Inno Glorioso .. ho già 3 onori e Crociata .. questo si può evitare ..
Ali di Nembo X4 .. Troppo poco incisive forse
Colpo Militare X2 .. Soldati, soldati, soldati .. e tante mazzate !
Lama del Vessillo X4 (da qui in poi sono costose in termini di mana, sono più propenso a tenere gli Stemmi e levare le Lame)
Ascensione Corazzata X4 .. Chi l'ha detto che un soldato è piccolo e inoffensivo?
Stemma Araldico X3 ... Questa carta gasa tantissimo tutti i soldatini

EDIT :

Promessa del Conquistatore ... Anche se il potenziamento lo escluderei sforna notevoli quantità di soldati
Adunata dei Nomadi ... se giocata in seguito a promessa del conquistatore salvo miracoli hai vinto.

rimozioni varie ..


Ultima modifica di Patriarca Orzhov il Mar Gen 11, 2011 8:42 pm, modificato 3 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

quella sregoneria che a 5 mana giochi 6 pedine soldato non ti piace?
ProfiloMessaggio privato
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 5:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
quella sregoneria che a 5 mana giochi 6 pedine soldato non ti piace?
Immagino tu intenda
"Promessa del Conquistatore":
2BBB "pot. 6. metti sul campo di battaglia 6 pedine Soldato Kor 1/1, se è stata potenziata mettine 12".
Ne ho una e in effetti volevo metterla come ero indeciso su
" Adunata dei Nomadi":
4BB metti sul campo di battaglia una pedina creatura Soldato Kor bianca x ogni creatura che controlli. Ripresa."
è che sono carte singole e sò che non vi piace metterne una copia sola. Pur rimanendo il fatto che in un mazzo pieno di soldatini bianchi un esercito di 1/1 diventa un esercito di 5/5 minimo ..

Da considerare di certo. Mi sono dimenticato di segnarle.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

io toglierei i fanti veterani, le esperte uncinata i bombardieri di burreton, la zefirnauta e porterei a x4 i Goldmeadow Harrie e aggiungerei :
-Comandante di Benalia ( che saranno i tuoi bestioni e metteranno in gioco le pedine)
-Compagno di Scudo Haazda (ottime difese da danni diretti... peccato che siano degli 1/1 e ti costino BB al turno)
-Condottiero Daru x4 sicuro, oppure diminuisci gli stendardieri a x3 e metti i condottieri daru a x3
-stratega del fronte, direi quasi obbligatorio a x4
- arciere d'arco lungo, potentissimo
- vendicatore di palmagemma, peschi e dai +1/+1 e atk improvviso a tutti, che vuoi di più alla vita Very Happy

come incantesimi vanno bene i 3 onori e la crociata, spade spighe ottimo, stemma araldico e asciensione corazzata sono sicuramente delle finisher degne di questo nome, proprio come il colpo militare. la lama del vessillo la toglierei.. se ti mancano dei posti metti le pastoie della fede o la fantafuga che potrebbe stare in combo o con una ira di dio o se hai abbastanza mana con il colpo militante
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

bertox200 ha scritto:
io toglierei i fanti veterani, le esperte uncinata i bombardieri di burreton, la zefirnauta e porterei a x4 i Goldmeadow Harrie e aggiungerei :
-Comandante di Benalia ( che saranno i tuoi bestioni e metteranno in gioco le pedine) Troppo lento ..
-Compagno di Scudo Haazda (ottime difese da danni diretti... peccato che siano degli 1/1 e ti costino BB al turno) .. Non mi convince x niente
-Condottiero Daru x4 sicuro, oppure diminuisci gli stendardieri a x3 e metti i condottieri daru a x3 Su questo sono d'accordo ..
-stratega del fronte, direi quasi obbligatorio a x4 E dovrei pagare la metamorfosi ogni volta? mmmmm
- arciere d'arco lungo, potentissimo ..peccato che non lo trovo nemmeno su internet ..
- vendicatore di palmagemma, peschi e dai +1/+1 e atk improvviso a tutti, che vuoi di più alla vita Very Happy Forte di sicuro

come incantesimi vanno bene i 3 onori e la crociata, spade spighe ottimo, stemma araldico e asciensione corazzata sono sicuramente delle finisher degne di questo nome, proprio come il colpo militare. la lama del vessillo la toglierei.. se ti mancano dei posti metti le pastoie della fede o la fantafuga che potrebbe stare in combo o con una ira di dio o se hai abbastanza mana con il colpo militante


Nel lista a conti fatti Ho già molte più carte di quante ne servirebbero, anche se leviamo quelle che mi hai bocciato tu ne ho ancora molte in eccesso. Di certo non andrò a comprarmi quelle vecchissime carte da te suggerite x poi dover togliere qualcosa di poco inferiore che ho già.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 12:29 am Rispondi citandoTorna in cima

il costo di metamorfosi lo usi solo una volta, l'unico inghippo è che lo lanci a 3 ed è un 2/2.
questo è il link dell'arciere che non trovi
http://magiccards.info/6e/it/30.html

per darci le idee più chiare prova a ripostare la lista del mazzo senza le carte che hai deciso di togliere, a me non vengono in mente altre carte creature soldato
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 11:07 am Rispondi citandoTorna in cima

bertox200 ha scritto:
il costo di metamorfosi lo usi solo una volta, l'unico inghippo è che lo lanci a 3 ed è un 2/2.
questo è il link dell'arciere che non trovi
http://magiccards.info/6e/it/30.html

per darci le idee più chiare prova a ripostare la lista del mazzo senza le carte che hai deciso di togliere, a me non vengono in mente altre carte creature soldato


Guardia Zanzara X4
Vessatrice della Prateria Dorata x3
Avanguardia d'Elite X4
Tattica di Cenn x3
Fabbro Veterano X2
Aeronauta Kor x2
Stendardiere di Bullyrush X4
Forgiatrice Veterana X2
Capitano Preminente X4
Rhonx Picchiere X2
Capitano Della Guardia X3

Elspeth Tirel
Elspeth Cavaliera Errante

Da Spade a Spighe x2
Onore dei Puri X3
Crociata
Alle Armi!
Colpo Militare X2
Ascensione Corazzata X4
Stemma Araldico X2
Promessa del Conquistatore
Adunata dei nomadi



Ho raccattato anche X2 Coorte di Ballynock (ma non mi sembra un gran che)
Segnalatore della pattuglia .. ma sinceramente ho visto di meglio..
e Entità Riflettente .. L'EFFETTO è SGRAVATISSIMO .. ma ho il dubbio che mi annulli le abilità & i segnalini presenti sui miei soldati
ProfiloMessaggio privatoInvia email
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

La mirror entity è sgravatissima, questo lo so anche per esperienza personale, cmq il suo effetto dice che tutte le creature divantano degli X\X con tutti i tipi di creatura, non c'e scritto che perdono le loro abilità, quindi queste restano. Inoltre i segnalini (qualunque essi siano) non vengono tolti tramite l'effetto della mirror entity.
Nel mazzo tu hai ben 4 stendardieri, creature veloci che entrano con 2 e ti fanno costare tutti i soldati 1 in meno... quindi non hai bisogno di tante creature che entrano con B dal momento che tutti i costi si riducono di 1 dal momento che hai gli stendardieri.
Come ho detto prima, io toglierei i guerrieri zanzara o quelli di elitè del tutto, inoltre, facendo i miei calcoli, ti conviene non giocare nè il fabbro nè la forgiatrice, loro entrano con 2B e se ci sono tutti in campo danno un totale di +2\+2, invece se giochi i condottieri daru che entrano con 2 BB i soldati ti costano ancora 1 in meno e per ogniuno di essi ogni soldato prende +1\+2, per un totale di +4\+8...c'è molta differenza.
la mirror entity la gioca anke un mo amico nel suo mazzo cavaliere e l'effetto è assicurato... tuttavia devi togliere ancora qulcosa.
Ti propongo questa lista:

Vessatrice della Prateria Dorata x2
Avanguardia d'Elite X3 (o guardia zanzara x3)
Tattica di Cenn x2
Aeronauta Kor x2
Stendardiere di Bullyrush X3
condottiero daru x4
Capitano Preminente X3
Rhonx Picchiere X2
Capitano Della Guardia X3
Entità riflettente x2

Elspeth (quella che ti piace di più... la cavaliere errante è più gnocca XD)

Da Spade a Spighe x2
Onore dei Puri X3
Alle Armi! x2
Ascensione Corazzata X3
Stemma Araldico X2
Promessa del Conquistatore

con questa mia lista sono 40 carte... non saprei quali altre togliere, però dovresti torvare il posto per una qualche rimozione tipo le pastoie della fede ( per proteggerti da un PERMANENTE quasiasi) o disfare (per rimuovere le creature). Per le terre ti consiglio di non mettercene troppe, vanno bene 20 pianure, oppure se vuoi fare il figo (un po di figaggine ci vuole!) mettici 17 pianure e 3 emeria rovine dei cieli, che ti ressano le creature.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

bertox200 ha scritto:
La mirror entity è sgravatissima, questo lo so anche per esperienza personale, cmq il suo effetto dice che tutte le creature divantano degli X\X con tutti i tipi di creatura, non c'e scritto che perdono le loro abilità, quindi queste restano. Inoltre i segnalini (qualunque essi siano) non vengono tolti tramite l'effetto della mirror entity.
Nel mazzo tu hai ben 4 stendardieri, creature veloci che entrano con 2 e ti fanno costare tutti i soldati 1 in meno... quindi non hai bisogno di tante creature che entrano con B dal momento che tutti i costi si riducono di 1 dal momento che hai gli stendardieri.
Come ho detto prima, io toglierei i guerrieri zanzara o quelli di elitè del tutto, inoltre, facendo i miei calcoli, ti conviene non giocare nè il fabbro nè la forgiatrice, loro entrano con 2B e se ci sono tutti in campo danno un totale di +2\+2, invece se giochi i condottieri daru che entrano con 2 BB i soldati ti costano ancora 1 in meno e per ogniuno di essi ogni soldato prende +1\+2, per un totale di +4\+8...c'è molta differenza.
la mirror entity la gioca anke un mo amico nel suo mazzo cavaliere e l'effetto è assicurato... tuttavia devi togliere ancora qulcosa.
Ti propongo questa lista:

Vessatrice della Prateria Dorata x2
Avanguardia d'Elite X3 (o guardia zanzara x3)
Tattica di Cenn x2
Aeronauta Kor x2
Stendardiere di Bullyrush X3
condottiero daru x4
Capitano Preminente X3
Rhonx Picchiere X2
Capitano Della Guardia X3
Entità riflettente x2

Elspeth (quella che ti piace di più... la cavaliere errante è più gnocca XD)

Da Spade a Spighe x2
Onore dei Puri X3
Alle Armi! x2
Ascensione Corazzata X3
Stemma Araldico X2
Promessa del Conquistatore

con questa mia lista sono 40 carte... non saprei quali altre togliere, però dovresti torvare il posto per una qualche rimozione tipo le pastoie della fede ( per proteggerti da un PERMANENTE quasiasi) o disfare (per rimuovere le creature). Per le terre ti consiglio di non mettercene troppe, vanno bene 20 pianure, oppure se vuoi fare il figo (un po di figaggine ci vuole!) mettici 17 pianure e 3 emeria rovine dei cieli, che ti ressano le creature.

Concordo perfettamente con la tua lista Smile
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

La mirror entity è sgravatissima, questo lo so anche per esperienza personale, cmq il suo effetto dice che tutte le creature divantano degli X\X con tutti i tipi di creatura, non c'e scritto che perdono le loro abilità, quindi queste restano. Inoltre i segnalini (qualunque essi siano) non vengono tolti tramite l'effetto della mirror entity. CIT

aspetta un secondo .. Se tutte le mie creature hanno tutti i tipi di creatura e ho in campo STEMMA ARALDICO O.O .. se l'avversario fà passare anche solo uno dei miei soldati è morto qualunque vita abbia!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

con la promessa vai sul sicuro...
ProfiloMessaggio privato
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 4:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
con la promessa vai sul sicuro...
Basta che le mantenga!! U.U
ProfiloMessaggio privatoInvia email
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

piacere di averti aiutato Very Happy
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 3:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

bertox200 ha scritto:
piacere di averti aiutato Very Happy
Smile Grazie davvero .. Ora è veramente un signor mazzo ! Per cortesia potresti dirmi la tua anche sul mazzo Drago che ho postato? Non devo cambiare le carte, cioè solo quelle che ho scritto li, mi basta un consiglio su cosa tenere e cosa cambiare tra quelle in forse.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 4:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

no ai cuccioli xD ahaah
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia