Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Sfide letterarie Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2010 4:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Voglio proporre uno scontro!
Di solito il pubblico è attratto dal conflitto, quindi i due personaggi si affronteranno per ottenere un premio: un titolo onorifico!

Pronto a partire?
Oggi si batteranno...

RULLO DI TAMBURI
Direttamente dal suo tetro e gotico castello completo di caverna nella sua tetra e gotica Gotham City: Batman/Bruce Wayne contro il migliore cliente dell'Emporio Armani, l'uomo che ha il vestito giusto per tutte le occasioni. Dall'assolata Long Island New York: Iron Man/Tony STark. Vinca il super eroe senza poteri migliore Guardarsi intorno


Disclaimer: nella continuazione di questo articolo sono presenti spoiler. Quindi non lamentatevi se la curiosità vince sulla prudenza.
Spoiler: Ci riferiamo a Batman intendendo Bruce Wayne, quindi la nostra analisi sarà sui fatto precedenti a Batman R.I.P. e The Blackest Night

Cominciamo!

aspetto fisico: anche l'occhio vuole la sua parte

Bruce Wayne: Presenta la doppia faccia di playboy che vive di rendita grazie al suo considerevole patrimonio e di generoso filantropo, che grazie alla Wayne Foundation cerca di aiutare le vittime del crimine a Gotham. Il costume di Batman è un altra storia: creato per incutere terrore e paura in quella genia codarda e superstiziosa (parole sue) che sono i criminali. Le sue armi principali sono l'intimidazione e il buio

Tony Stark: Come il suo sfidante ha un patrimonio infinito derivante dal lavoro paterno. La differenza è che contribuisce ad esso con alcune delle sue geniali invenzioni. Filantropo a tutto tondo sia nel publico che nella sua identità segreta ( la fondazione maria stark è praticamente un ente benefico per i superoi). La sua armatura è un prodigio di tecnologia, ne ha una per qualsiasi situazione.

Risultato: sfida patta. La capacità di sapersi destreggiare tra due identità di Bruce batte quella di Tony, che ha anche rivelato al mondo la sua doppia vita. Di converso la calzamaglia nera non può battere il titanio dipinto di rosso, anche se fa molto pi effetto di notte.

Frequentazioni: Ogni eroe ha la spalla che si merita.

Bruce Wayne: anche se è membro onorario, e fondatore, della Justice League i suoi principali alleati sono la Family, ovvero tutti quei supereroi che lui ha addestrato personalmente o che operano a gotham sotto il suo comando ( le ex Batgirl Oracle e Cacciatrice (Barbara Gordon e Helena Bertinelli), l'ex Robin Nightwing (Dick Grayson) l'attuale Robin Tim Drake, Catwoman, Azareal) senza dimenticare il suo fidato maggiordomo Alfred, ex medico di guerra di sua maestà e praticamente tutore legale di Bruce dopo la morte dei genitori. E ovviamente il commissario della G.C.P.D. Jim Gordon

Tony Stark: Iron Man non ha mai perso l'appoggio della sua segretaria/amante/fidanzata/spalla Virginia Pepper Potts, del maggiordomo Jarvis e di Jim Rhodey Rhodes/ War Machine. Su di lui pesano però alcuni recenti fatti. Mi riferisco a Civil War, in cui pur di appoggiare il decreto per la registrazione arriva a collaborare con Reed Richards per creare il supercarcere 42 e clonare Thor (chi cacchio si và a conservare un capello per trent'anni in attesa di clonarlo?). Mi riferisco anche a World War Hulk, in cui per di fermare la minaccia verde persuade Sentry a combattere al massimo delle sue capacità (libera l'energia di un milione di soli che esplodono) trasformando Manhattan in un uragano di fuoco. La frattura (con i vendicatori sopratutto) si sta lentamente rimarginando nella saga Dark Reign (conclusa) e Assedio.

Risultato: Punto per Batman. Mai dubitare di chi ti sta accanto, anche se hai paura si trasformi in uno skrull, ci siamo intesi Tony?

L'antagonista: Serve sempre un cattivo per fare un eroe.

Bruce Wayne: Un bel pacco di villain, non c'è che dire. Abbiamo un assortimento niente male di: Pazzi assassini genialoidi (il Joker porta la bandiera con accanto il Dottor Strange, l'enigmista e il cappellaio matto) mostri perversi e violenti (Bane e Killer Croc tanto per dirne due.) senza tralasciare i boss del crimine vecchio stile (si fa per dire visto che sono mostruosi anche loro, tanto per citarne qualcuno il Pinguino, La maschera nera e Il grande squalo bianco.) e gli immancabili amici che si trasformano in nemici e viceversa (Catwoman, Harvey due facce, Hush, Jason Todd il cappuccetto rosso). Con tutti questi freak a cui badare è sorprendente come trovi il tempo di pestare a sangue i malviventi minori (borseggiatori, spacciatori stupratori eccetera.)

Tony Stark: sopratutto grazie alla sua collaborazione con i vendicatori Iron Man ha combattuto praticamente qualunque cattivo sia uscito dalla fantasia di Stan Lee e company. I suoi antagonisti principali rimangono quelli classici della Golden Age: il genialoide mago cinese Mandarino, il drago alieno Fin Fang Foom, l'industriale senza scrupoli Justin Hammer, il super androide Ultron.

Risultato: scelta difficile ma prevale Iron man. Il carisma dei cattivi di Batman è innegabile, ma i villain di Iron Man tendono ad avere piani che coinvolgono non una singola città o gli USA, ma l'intero globo. Stascichi nella marvel di quando i cattivi erano tutti russi e socialisti

Rapporti con l'altro sesso: sono esseri umani anche i supereroi che pretendete.

Bruce Wayne: nonostante la sua immagine di playboy il nostro è sempre riuscito a mandare all'aria le sue frequentazioni femminili. Forse perchè sceglie donne che di solito sbatte in galera, come Catwoman e Talia al ghul. D'altra parte accanto a lui troviamo la figura materna di Leslie Thompson, o donne con cui ha un rapporto padre/figlio come Barbara Gordon (Batman si sente in colpa per l'infermità della prima batgirl: se fosse andato contro i suoi principi e avesse ucciso il joker questi non le avrebbe mai spezzato la spina dorsale.)

Tony Stark: autentico latin lover nell'universo marvel (dove di solito domina la monogamia.) le sue avventure galanti sono parecchio famose. Top Model e star del cinema non riescono a resistere al suo fascino, come del resto non ci sono rtiuscite Pepper potts, Maria Hill e la donna ragno.

Risultato: La quasi totale incapacità di Bruce wayne nel portare avanti dei rapporti sociali normali a causa della sua crociata gioca contro di lui. Punto per Iron Man

PIanificazione: come siamo arrivati a questo costume?

Bruce Wayne: Si parte da un omicidio. Un balordo ammazza a sangue freddo i genitori di Bruce quando aveva otto anni. Questi viaggia in tutto il mondo allenandosi nei campi più disparati, dalle tecniche investigative alle scienze alle arti marziali. Capisce che per vincere deve mettere paura e adotta la figura del pipistrello, agendo con il favore dell'oscurità utilizza la sua forza bruta e la sua intelligenza (e il suo aspetto grottesco) per combattere il crimine. I costume funziona così bene che anche i suoi alleati hanno paura di lui ( Jim Gordon in primis). Oltre a queste abilità negli anni la tecnologia entra prepotentemente nel suo arsenale. Nella batcaverna compaiono supercomputer sperimentali da miliardi di dollari, la batmobile sfreccia sulle strade di gotham e la calzamaglia del costume viene sostituita da Kevlar e polimeri

Tony Stark: colpito da una scheggia di mina al cuore e tenuto prigioniero da un signore della guerra vietnamita riesce con l'aiuto di Jiensen a costruire una placca magnetica ( che negli anni si trasformerà in un reattore a fusione) per evitare che le schegge lo uccidano, e un armatura da combattimento per fuggire alla sua prigionia. Da lì in poi la sua mente geniale (laureato a 14 anni al MIT magna cum laude) crea una serie di armature e di armi non solo per lui ma anche per altri supereroi. I gadgets si sono evoluti anche per lui (siamo passati dal transistor ai chip biologici e dai lanciafiamme ai raggi a energia termica.


Risultato: storia che anche se parte da un clichè è cmq piu' particolareggiata e avvincente. Punto per il miglior detective della terra, Batman.

Brutte cose: mettiti contro i cattivi e succedono cose cattive. Sempre

Bruce Wayne: gli antagonisti di batman sembrano avere il pallino della vendetta trasversale, anche inconsapevole, cosa che non fà che acuire il risentimento del cavaliere oscuro verso i criminali. A detenere a palma è il Joker: ha ucciso il secondo robin (jason Todd) facendogli crollare addosso un palazzo dopo avergli rotto tutte le ossa con una chiave inglese e ha costretto su una sedia a rotelle Barbara Gordon. Ras al Ghul sembra invece divertirsi a ricattare Batman utilizzando i suoi affetti (alfred per esempio) prendendoli periodicamente in ostaggio.

Tony Stark: la marvel ha sempre creato superoi con superdifetti. Il nostro uomo d'acciaio per anni ha combattutto il demone dell'alcool, cosa che lo ha portato sull'orlo della pazzia. Negli anni oltre a parare i colpi dei suoi (molti) nemici ha anche dovuto salvaguardare la sua società dallo S.H.I.E.L.D. affrontare scontri con molti dei suoi vecchi compagni e amici (Jim Rhodes che impazzisce nell'armatura Iron Man o Capitan America che si mette contro di lui durante la guerra civile, Hulk che lo incolpa del massacro di Crown City su Sakaar tanto per citare i piu' recenti.)


risultato: due persone che hanno in comune l'attitudine alla tragedia personale. Sfida patta

Ora tocca a voi. Date un voto e una motivazione su chi sia il migliore per ora siamo su un pareggio di 4 a 4

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.

Ultima modifica di Lao Tsung il Gio Gen 06, 2011 8:56 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 5:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un punto vittoria a Batman asd2 perchè? perchè lui è più figo asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aspetto fisico: Stravince batman per il carisma (almeno di notte), ma non chiedetemi di scegliere tra un'esoscheletro al titanio e una tutina...(anche se in kevlar)

Frequentazioni: Una discreta gatta da pelare...opto per nonno batty però, visto che, in linea generale, è quello che tra i due si preoccupa di più per i propri compagni.

Antagonista: cambio di fronte per me, preferisco quelli di batman, o, per dirla in termini diversi, valuto di più il "carisma" rispetto al "potenziale distruttivo".

Rapporti con l'altro sesso: vince stravince rivince zio tony.

Pianificazione: duello alla pari, esperienze diverse, situazioni diverse...

Brutte cose: Uhhh...diciamo che si, un pò come ha già detto lao, il problema è differente per entrambi i personaggi. Se per batman il 90% dei guai passano attraverso i propri avversari, lo stesso non si può dire per stark che finisce spesso per *cozzare* con i propri stessi compagni e/o metterli in pericolo a causa delle sue stesse azioni.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Aspetto fisico: Stravince batman per il carisma (almeno di notte), ma non chiedetemi di scegliere tra un'esoscheletro al titanio e una tutina...(anche se in kevlar)

Frequentazioni: Una discreta gatta da pelare...opto per nonno batty però, visto che, in linea generale, è quello che tra i due si preoccupa di più per i propri compagni.

Antagonista: cambio di fronte per me, preferisco quelli di batman, o, per dirla in termini diversi, valuto di più il "carisma" rispetto al "potenziale distruttivo".

Rapporti con l'altro sesso: vince stravince rivince zio tony.

Pianificazione: duello alla pari, esperienze diverse, situazioni diverse...

Brutte cose: Uhhh...diciamo che si, un pò come ha già detto lao, il problema è differente per entrambi i personaggi. Se per batman il 90% dei guai passano attraverso i propri avversari, lo stesso non si può dire per stark che finisce spesso per *cozzare* con i propri stessi compagni e/o metterli in pericolo a causa delle sue stesse azioni.


Ok ma chi scegli dei due? Guardarsi intorno

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

a parte che Batman è pheeeego, e vince a priori contro tutti

Batman perché non ha superpoteri, mai avuti (Tony è stato infettato da Extremis ed è stato un metaumano a tutti gli effetti), eppure si ritrova tra i grandi della JLA, alla pari, rispettato ma sopratutto temuto, per il suo cervello. Batman ha sempre un piano B, anche in caso di morte, e Batman passa il tempo a pianificare come sopravvivere nei casi più disparati nel tempo libero, anche mentre sta sul water!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 12:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Confesso che io ho letto pochi fumetti ultimamente, cercherò di trarre spunto da quello che mi ricordo... (sigh)

Aspetto fisico: Batman prevale, non c'è niente da fare. Allenamento e forza fisica contro i servomotori dell'armatura, direi che non c'è storia.

Frequentazioni: Mmmmm... dura. Il voto oscilla però per il pipistrello, dato che comunque non ha mai disdegnato di avere un compagno.

Antagonista: Batman. Non c'è trippa per gatti. Datemi il Joker e sarò felice.

Rapporti con l'altro sesso: Tony Stark doppia più volte Bruce Wayne. Il voto va ad Iron Man.

Pianificazione: qui non è facile decidere. Batman usa il suo stesso spauracchio sia per esorcizzarlo, sia per avere potere sugli altri. Iron Man usa il generatore che lo tiene in vita per alimentare la propria armatura, cosa che rende l'armatura una cosa sola con lui. Dura, davvero. Ma dovendo scegliere, opterei per Batman, perché sinceramente odio i costumi troppo vistosi e colorati.

Brutte cose: eh, dura, anche qui. Personalmente il mio voto va a Batman. I cattivi di Batman non cercano mai di affrontarli in maniera diretta, usano metodi più subdoli colpendo chi li circonda (costringendo quindi anche il nostro eroe a isolarsi e tenersi stretta la sua identità segreta).

Risultato? Vince Batman, IMHO asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Steelwinter
Scudiero
Scudiero


Registrato: 04/01/11 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me, vince tutta la vita zio tony ...non c'è storia! un pipistrello contro un colosso di titanio? ma perpiacere!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 5:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io mi astengo perché di Iron Man ho visto solo i film mentre di Batman parecchia roba (i film di Nolan, la serie animata, la serie tv, parecchi fumetti, ecc.) proprio perché è il supereroe che mi ha sempre più affascinato.


Però Batman mi piace anche rispetto ad altri fumetti sia DC che Marvel per la schiera di nemici perversi e affascinanti che deve affrontare (e non solo quelli popolari, ma anche quelli della famiglia Falcone). E non lo fa per il suo ego.
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 12:36 am Rispondi citandoTorna in cima

ma naturalmente batman tutta la vita O_O

Aspetto fisico: total black contro accostamento cromatico giallo-rosso con annesse luci di segnalazione in tutto e per tutto simili a quelle presenti nelle curve in galleria??? ma fatemi il piacere...

Frequentazioni: mmmhh... un uomo in armatura (con colori decenti, stavolta) con mitragliatore sulla spalla o uno sbarbatello in calzamaglia? eh, no... un punto al buon tony.

Antagonista: mille volte quelli di batman! non c'è proprio paragone!

Rapporti con l'altro sesso: questa è ironica, vero? la vince tony, mi sa...

Pianificazione: zio bruce U_U

Brutte cose:batman è temuto e schifato dalle persone che difende, più brutto di così si muore mi sa...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Image

"E' un massacro signore e signori, volano rondelle e bulloni dapertutto, il ring è pieno di olio motore. Un incredibile serie di colpi e Stark è al tappeto!"

Vince Batman con un punteggio di 10 a 5 asd


Bene per la prossima sfida se avete proposte avanzatele pure e vedrò di elaborarle al più presto Very Happy

Le prossime sfide papabili che ho preparato sono: Gandalf VS Raistilin Majere, Conan VS Elric di Melinbonè, The Joker VS Norman Osbourne, Deadpool VS The Punisher

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche Solomon Kane vs the Punisher asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma ce l'avevi già pronta quella immagine? Ne hai una anche nel caso avesse vinsto Iron Man?


Mi sta bene per gandalf vs raistlin, sugli altri finisco di nuovo nella stessa situazione di ignoranza su uno dei due contendenti. Una sfida più interessante sarebbe stata Batman vs Spiderman visto che è di gran lunga più popolare, ma ormai è andata.


Io avrei proposto Tolkien vs Asimov (partita già disputata storicamente).
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Ma ce l'avevi già pronta quella immagine? Ne hai una anche nel caso avesse vinsto Iron Man?


Mi sta bene per gandalf vs raistlin, sugli altri finisco di nuovo nella stessa situazione di ignoranza su uno dei due contendenti. Una sfida più interessante sarebbe stata Batman vs Spiderman visto che è di gran lunga più popolare, ma ormai è andata.


Io avrei proposto Tolkien vs Asimov (partita già disputata storicamente).


Goooogle è un immenso calderone di immagini asd

Tolkien vs Asimov è molto carina come sfida, bisogna vedere quanti tra noi hanno letto i libri del padre delle tre leggi Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Steelwinter
Scudiero
Scudiero


Registrato: 04/01/11 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 7:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

bah...in uno scdontro reale non reggerebbe 40 secondi u.u
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 1:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Asimov è uno scrittore (e un biochimico) deceduto 20 anni fa, non un lottatore russo di K1.
E chiaramente si adoperava una metonimia per indicare un confronto tra le loro opere, non un corpo a corpo tra gli autori.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia