Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 ASOIAF - 'Game of Thrones' della HBO Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 1:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco qua, ho aspettato che tutti gli episodi fossero subbati accuratamente per vedermeli uno dopo l'altro e dare un parere sul telefilm. Direi che quanto a realismo ci siamo, se vogliamo fare i pignoli sulle incongruenze di sicuro ce ne saranno alcune ma, nel complesso, non mi va di dare un giudizio negativo sulla serie per così poco.

L'unico attore che mi pare faccia un po' schifo è quello che interpreta Jon Snow. Avete presente Eljah Wood che fa Frodo, nel SDA? Stessa cosa: un personaggio affascinante che sullo schermo sembra un babbione che ha si e no due espressioni, quella sgomenta e quella sbigottita ( ovvero: in pratica ne ha una. ) Si, insomma: uno spreco, è reso malissimo secondo me,

Quanto al resto: adoro Arya, Khal Drogo ha i controcoglioni e anche Deanerys mi sembra molto azzeccata - peccato che mezza famiglia Lannister si bionda e abbia le sopracciglia tinte male o non affatto tinte, come Orlando Bloom che interpreta Legolas; era ridicolo con i capelli biondi e le sopracciglia scurissime ._______.

La fotografia del telefilm? Ottima. Inquadrature, colonna sonora? Nulla da ridire, l'opening theme mi piace a bestia e, inoltre, gli stendardi e la grafica per ogni casato sono di una figaggine pazzesca - cercate sul web, ci vuol poco a trovare gli stemmi e i vari loghi.

Molti i colpi di scena - sempre se uno non ha letto i libri... - e, uhm: bello, non vedevo un buon telefilm fantasy dall'epoca di... Boh, da nessuna epoca, ho visto solo film fantasy decenti ma telefilm no ( e non parlatemi di Xena che vi vomito in faccia, per quanto all'epoca mi piacesse era una produzione di qualità bassissima )

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Ecco qua, ho aspettato che tutti gli episodi fossero subbati accuratamente per vedermeli uno dopo l'altro e dare un parere sul telefilm. Direi che quanto a realismo ci siamo, se vogliamo fare i pignoli sulle incongruenze di sicuro ce ne saranno alcune ma, nel complesso, non mi va di dare un giudizio negativo sulla serie per così poco.

Ma facciamole presenti, queste incongruenze, senza nulla togliere al valore effettivo della serie, che comunque rimane molto elevato. Voglio più che altro mettere in evidenza le discrepanze sull'aspetto esteriore di alcuni personaggi nella loro trasposizione dall'originale cartaceo alla versione in carne ed ossa.

Loras Tyrrel sembra Satomi dei Bee Hive, non il Satomi dei cartoni animati, ma proprio quello del telefilm orrido con la D'Avena, quindi il peggio del peggio. Ok, nel libro era descritto come un tizio bello bello bello ma effeminato, ma appena l'ho visto sullo schermo non ho potuto trattenere un attacco isterico di risa. Troppo effeminato, secondo me hanno esagerato.

Ma il suo amante Renly Baratheon?
Descrizione presa dal libro:
Citazione:
Era l'uomo più bello che Sansa avesse mai visto: alto, atletico, vigoroso; lunghi capelli neri come la notte gli ricadevano fin sulle spalle incorniciando un volto perfettamente rasato, nel quale scintillavano due occhi verdi come il metallo che lo proteggeva. Sotto il braccio reggeva un elmo munito di corna di cervo, in una splendida fusione ornata d'oro.
[...]
«Il tuo elmo, mio signore, è adornato di corna dorate. Il cervo è l'emblema della Casa reale. Re Robert ha due fratelli. Per la tua giovane età, non puoi essere altri che Renly Baratheon, lord di Capo Tempesta e consigliere del re.»

E invece ci è toccato vedere questo ciospo qua:
Image

Con Robert nemmeno ci sono andati leggeri, dal libro si poteva comunque intuire che qualche anno e qualche barile di birra fa era un aitante
maschione con la barba nera, nella serie invece è un maiale parlante. In tutti i sensi.

Joffrey pure è stato alquanto ridicolizzato come aspetto, sembra Draco Malfoy, e peraltro anche più basso dell'attrice che fa Sansa, mi sembra.

Tutti gli altri invece sono stati abbelliti, soprattutto Tyrion. E Jorah Mormont, che da omone grassoccio e peloso come un orso è diventato qua il sosia del colonnello Trautman.

Morale: ai produttori della serie TV di GoT stanno sulle scatole i Baratheon, non mi vengono in mente ipotesi più plausibili.

Ah, Syrio Forel nel libro era calvo e lucido in testa come una palla di biliardo. Invece sullo schermo l'abbiamo visto con una capigliatura afro.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 2:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vabè, Darkie, quando io parlavo di incogruenze mi riferivo per lo più alle trasposizioni errate dei personaggi da te menzionate, non di certo a cavilli storici - anche perchè ASOIAF è 'na roba di pura fantasia, non parla di certo dei Teutoni, dei Vichinghi o degli Spagnoli.

Si beh, tra pelati che diventano afro, effeminati troppo effeminati e Jon Snow che è espressivo come un comodino... Vien da piangere un po', si. Gli unici personaggi azzeccati sono i Targaryen e quello gnucco di Khal Drogo ( anche se non capisco per quale motivo un uomo rude e nomade dovrebbe essere depilato da capo a piedi; se fosse stato villoso sarebbe stato meglio... )

Anche Arya mi pare abbastanza pepatella e determinata come nei libri, quanto al resto no comment xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

La seconda serie di Game Of Thrones andrà in onda ad APRILE 2012 Smile
http://gamesofthrones.blogspot.com/2011/06/seconda-stagione-il-trailer.html

Il teaser trailer è davvero...teaserissimo, ovvero: non mostra alcuna immagine, però stuzzica come ogni teaser trailer dovrebbe fare XD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 10:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma ma... teaser trailer io ti odio Crying or Very sad

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 3:50 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok, io arrivo in ritardo di un'anno o più, ma ci sono.
Alla decima persona che mi ha detto "Ma cooome? Non l'hai mai visto?? Ma è bellissimo!! Guardatelo!!" Ho deciso che ne avevo abbastanza, e ho visto ieri le prime due puntate!
Non avendo letto Martin non posso fare paragoni (anche se non ho dubbi sul fatto che i libri siano migliori, lo sono sempre) e soprattutto sono ancora all'inizio, però promette bene!

Ci sono alcune cose che mi sono poco chiare, ma non so se verranno spiegate o meno perchè ovviamente la mia mentre contorta si fissa solo sulle stupidate (e tralascia le informazioni basilari tipo i nomi dei personaggi e le parentele, credo dovrò sfruttare wikipedia)

Tipo:
- ma la barriera chi l'ha costruita?
- ma i metalupi sono animali normali?
- ma le stagioni vanno e vengono quando pare a loro? L'estate dura da nove anni, e l'autunno arriva quando gli tira?

Invece ci sono altre cose che ho capito benissimo

Tipo:
- l'inverno sta arrivando
- ogni occasione è buona per una scopata

E poi ci sono alcuni commenti che vorrei condividere con voi
Tipo:

- Tyron Lannister mi piace un sacco, perchè nonostante sia un nano non solo non fa la parte dello sfigato o del complessato o dell'incazzato col mondo, ma anzi fa lo splendido e se la tira pure. Massimo rispetto.

- Khal Drogo è un figo da paura.

- Jaime Lannister mi fa ridere. Fisicamente. Non riesco a guardarlo senza immaginare la Fata madrina che gli svolazza a fianco:

Image

- Voglio un metalupo, ma mi accontento anche di Kahl Drogo

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 10:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Adoro il loro British accent. Il nano è americano e se la tira per quello asd2
Qui è già una serie culto: ci sono le locandine per strada e sui bus quando esce la nuova serie asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 2:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, Haly le spiegazioni ci sono nei libri e nella serie... solo che nella serie devi davvero coglierle e spesso si colgono meglio se hai letto i libri.
(Ad esempio quando si Jory Cassel va a chiamare un neonominato cavaliere egli accenna al fatto di non avere l'onore del cavalierato... capire da questo e pochi altri indizi che al nord non si fanno cavalieri perché oltreché militare è una carica religiosa ed i dei del nord non la prevedono... beh è un bel salto logico...)
Ad ogni modo c'è una risposta alle tue domande.

Spoiler: La barriera fu costruita da un antico Stark dell'epoca degli eroi: Bram il costruttore. I metalupi sono considerati mostri. Le stagioni fanno il c4%%0 del comodo loro. E la cosa è poco buona... con un inverno di anche 10 anni che non si riesce a coltivare...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho finito oggi la prima serie! XD
Davvero bella, non vedo l'ora di iniziare la seconda! (se stanotte non torno troppo tardi dal lavoro magari la prima puntata me la guardo prima di dormire...)

Mi ha fatto venire una gran voglia di leggere i libri... però se ho già da due settimane una libro leggero come Hunger Games sul comodino e non ho ancora avuto tempo di finirlo, non oso pensare a quanto potrei metterci nel leggere questi...

Su su, qualcuno mi spoilera qualcosa sui draghi di Daenerys Targaryen? Sull'inevitabile - spero - morte di Joffrey Lannister? Su Arya? Tyrion? Lord Baelish? XD

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 5:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora... meglio spoiler a metà... così che poi ti viene voglia di leggere i libri Wink

Spoiler: I draghi spaccano e per quando arriva l'inverno (3 anni dopo la morte di re Robert) saranno cavalcabili... peccato che la padrona sia nella mé£$@. Arya... Arya si appresta a imparare cose esoteriche ma esoteriche forte (vizio di famiglia peraltro). Baelish... ha trovato 2 amori... o 2 donne da usare... solo lui sa. Tyrion cambia assai, come pure Jayme. E per finire lunga vita a Re Joeffrey Baratheon, primo del suo nome... re degli Andali, i Roynar e i primi uomini! Anche riguardo a lui belle sorpreso come per tutti i personaggi che crescono.

Questi dovrebbero piantare più dubbi che risposte e se in alcuni casi son fuorvianti... beh, le mezze verità fan parte del gioco... del trono!

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 5:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uff.. XD

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Unrelated dato che il caro panzone ha 68 anni e il fisico di Robert Baratheon... ha comunicato le 2 principali svolte che avverrebbero dopo il quinto libro ai produttori della serie... metti caso che muore prima di pubblicare gli ultimi due almeno non resta un incompiuta. Ad ogni modo se si azzarda a morire come orfeo lo vado a riprendere nell'ade e prendo le sue grasse terga a calci fino al mondo dei vivi quindi lo lego alla sedia col divieto di schioppare o fare qualunque altra cosa finché non ha fatto l'epilogo dell'ultimo libro e pure i ringraziamenti...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 5:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Giuro, se muore lo risorgo per ammazzarlo di nuovo.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 7:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me gli sviluppi li ha comunicati per iscritto: una pergamena sigillata con la ceralacca da aprire rigorosamente alla sua morte, e che contiene Spoiler: cinquanta pagine di trollface!

Scherzi a parte, spero che faccia evolvere la serie in un altro modo rispetto al libro, perché secondo me si è incartato mani e piedi e non sa come proseguire...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se dovesse lasciare la serie in mano ai produttori americani probabilmente finirebbe con i personaggi che vengono trasportati in un'altra dimensione dove si accorgono di essere già tutti morti ma poi qualcuno nel futuro si sveglia e si accorge che era tutto un sogno. Poi morirebbe travolto da un orso polare idrofobo mentre la voce fuori campo bestemmia e spegne il computer con cui stava giocando un rpg. Si insomma.. Speriamo che li finisca sti libri..

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia