Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

[VENDO/SCAMBIO] libri fantasy e non solo.. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Milamber
Arciere
Arciere

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 7:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao ragazzi, ho la libreria piena e così, anche se un po' a malincuore, sono costretto a togliere di mezzo un po' di libri. Piuttosto che farli marcire in uno scatolone in garage, vediamo se qualcuno li vuole Smile

- Eragon - C. Paolini - 9€ (ediz. mattone)
- Eldest - C. Paolini - 9€ (ediz. mattone)
- Brisingr - C. Paolini - 13€ (ediz. speciale, quella con la copertina che sembra di pelle, tipo libro antico)
- Il codice da vinci - dan brown - 10€
- La verità del ghiaccio - dan brown - 10€
- Crypto - dan brown - 10€
-La redenzione di Althalus - David Eddings - 10€
- Le querce di Albion - M.Z. Bradley - 5€
- Le cinque stirpi - Markus Heitz - 10€
- La guerra dei nani - Markus Heitz - 10€
- La vendetta dei nani - Markus Heitz - 10€
- La biblioteca dell'alchimista - Jon Fasman - 9€
- I colori del nemico - Thomas S. Russell - 10€
- Il dardo e la rosa - Jacqueline Carey - 5€
- I Mabinogion - Evangeline Walton - 7€
- Il Silmarillon - J.R.R. Tolkien - 9 €
- Le torri di cenere - G.R.R. Martin - 9 €
- Il mago - Ursula K. Le Guin - 4 €

se ne dovesse spuntare fuori qualcun'altro lo aggiungerò alla lista.
i libri sono tutti letti una sola volta, riposti in libreria e spolverati ogni 2 settimane, quindi come nuovi.
sinceramente preferirei venderli, ma se avete qualche scambio da proporre (con altri libri, con dei manga, con una macchina fabbrica-soldi Razz ) proponete pure, non dico no a priori Very Happy

ovviamente se avete domande chiedete qui sotto o mandatemi un PM.

PS: non ho possibilità di fare bookcrossing, altrimenti avrei approfittato. e alla biblioteca non ce li porto, no no no.

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »

Ultima modifica di Milamber il Mar Feb 02, 2010 4:46 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Vroengald L'Oscuro
Esploratore
Esploratore

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me interessa il libro delle creature fantastiche.... Potresti farmi una breve descrizione?

Arciere
Arciere

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

ti ho mandato un MP ma visto che mi si è chiusa la pagina non so se ti è arrivato o meno, x sicurezza posto anche qui.. poi magari potrebbe interessare anche ad altri ^^"

allora, IL LIBRO DELLE CREATURE FANTASTICHE come potrai capire dal titolo non è un racconto ma una sorta di enciclopedia, "un bestiario" si potrebbe definire.
è piu grande di un normale libro (19x25cm) e dopo una breve introduzione che spiega come nel corso dei secoli l'uomo abbia impersonificato le proprie emozioni (malattie che lo impaurivano, fenomeni naturali che lo meravigliavano ecc.ecc.) in queste creature, inizia il libro vero e proprio.
le creature sono ovviamente elencate in ordine alfabetico, e per la maggior parte di queste ci sono anche illustrazioni. inoltre, proprio come una enciclopedia, in alto ad ogni pagina c'è il nome della prima creatura x permettere una ricerca piu veloce.
sostanzialmente c'è una descrizione fisica della creatura, la spiegazione del perchè la creatura si chiama cosi, alcune leggende sulla stessa creatura, quando si credeva che apparisse, i problemi o i vantaggi che portava ecc. e spesso, come detto, l'illustrazione.

la cosa bella del libro è che racchiude personaggi di un po' tutte le mitologie, praticamente di tutto il mondo (posso citare quella greca, ladina, africana, giapponese, bretone, italiana molto molto approfondita.. e molte altre che non ricordo ma se vuoi prendo il libro e te le elenco) e che c'è anche un indice geografico, in modo da fare all'occorrenza ricerche mirate e veloci.

è davvero ben fatto e completo, c'è di tutto ed è tutto scritto e spiegato con chiarezza e senza dar per scontato che il lettore ne sappia gia qualcosa.. 500 pagine di cultura, davvero.

ti riporto la quarta di copertina: Nel corso dei secoli attraverso la sua più straordinaria dote, l'immaginazione, l'uomo ha dato vita a creature che si sono rivelate, di volta in volta, personificazioni di tremende malattie, in epoche in qui queste flagellavano la Terra, rappresentazioni di fenomeni naturali, talmente meravigliosi ed eccezionali da attrarlo e nel contempo impaurirlo, o, ancora, incarnazioni del desiderio mai sopito di recuperare il suo rapporto con la natura. Il frutto della proteiforme immaginazione umana è presentato in questo grande libro dove sono descritte ed illustrate le innumerevoli ed affascinanti creature che ancora oggi rappresentano antiche tradizioni fantastiche, cultura e folclore di popoli e civiltà di cui si è perso il ricordo.

adesso devo andare, se vuoi info piu specifiche, foto o qualcos'altro chiedi pure Smile

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

ieri non ho avuto tempo di controllare i prezzi, quindi li ho aggiunti ora. sono i prezzi di copertina scontati del 50%.. poi ho arrotondato x eccesso o x difetto, dipende dal libro.

ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 4:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

AVVISO: il libro delle creature fantastiche, le cronache di narnia e tutti quelli della troisi non sono più disponibili.
in compenso ho aggiunto alla lista Eragon, Eldest, Brisingr, Il codice da vinci, La verità del ghiaccio e Crypto Wink

ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 1:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Puoi dare qualche dettaglio su Il Mago di Earthsea? Edizione, pagine, ecc...
ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 9:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

chiedo scusa, ho letto solo ora la domanda di kassad ^^"
dubito che ti interessi ancora, ma se così fosse fammi un fischio.

ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente