Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ragazza "pilota" Aliscafo... ed è bufera... ma i s Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 9:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate, ma visto che si tratta di un problema per quanto di nicchia, attuale... vi invito a visionare questi filmati, e a diffonderli per quanto vi è possibile.

Sono un Pescasub, sono stanco di essere sfiorato da barche, barchini, yacht, kitesurf, pattini, e canoe condotti da DEFICIENTI. Contro questi DEFICIENTI (perdonate i termini) non viene aperta nessuna inchiesta, non viene elevata nessuna multa, eppure ci passano a 10m dalla boa ignorando i nostri segnali. A volte ci travolgono pure. DEVONO PASSARE A 100m dalla boa... ma se ne passano a 20m è un miracolo. Questo è un discorso vecchio e ribadito più volte nell'ambiente... ma finché rimarrà nell'ambiente... sarà sempre una voce dello stesso coro.

Tre anni fa mi sono passati a 10m.... quest'inverno a meno di 5m il mese scorso se non era un amico sul gommone, non ero qui a raccontarlo... Un paio di miei amici non sono stati così fortunati... fortunatamente sono tanto spavento, e nessuna conseguenza... ad ad uno gli sono passati sulla pinna (praticamente sopra) sfiorando il piede, ad un altro sopra la testa... sul pallone... lui era 2m più sotto. Invece al fratello di un tipo che conosco... bhe.... 35punti di sutura sulla schiena... e nessuna lesione irreparabile... per fortuna. Questo è il popolo dei sub, sconosciuti ai più, anche dagli stessi naviganti.

Se io sub sono a più di 50m dal pallone di segnalazione, vengo sanzionato con una multa di 1.024 Euro. Avete letto bene. I vecchi 2 milioni di lire. Se un'imbarcazione, traghetto, aliscafo... mi passa a meno di 100m, (anche a 30cm) dal mio pallone, che sono obbligato a portare, riceve una multa di 174 Euro. Quasi 6 volte di meno.

Ho colto l'occasione di questo video "scandalo" per postare questo messaggio. VI INVITO A VEDERE IL VIDEO DI MARCO BERRY (Le Iene) per farvi capire qual è la NOSTRA situazione.

Vi sarei grato se riusciste a diffondere sui vostri canali, (facebook, myspace) il video di Marco Berry.


Il Comandante ha sbagliato, ed è stato sospeso dal servizio, aperta un'inchiesta, e probabilmente passerà i guai per aver fatto "toccare" i comandi (probabilmente con pilota automatico inserito) di un aliscafo ad un civile. E noi che veniamo continuamente sfiorati da pseudopiloti della domenica? Nessuno apre un'inchiesta su questi pirati del mare?

Esprimo - A TITOLO PERSONALE - la mia più totale solidarietà al Comandante, sperando che questo "simpatico gesto" non porti conseguenze, ma faccia riflettere su problemi ben più gravi, che viviamo in mare.


http://www.youtube.com/watch?v=Rla6QFsgG-A

SUBACQUEI INVESTITI:

http://www.youtube.com/watch?v=TPO_JiMY_X4

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 1:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

....
Questi video si commentano da soli.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 3:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Roba da non credere, se non fosse che quasi quasi non mi stupisce più di tanto...ma il divario delle multe è una cosa a dir poco ridicola...

Lorè, parola mia, facciamo una colletta e ti regaliamo un bell'U-boat ancora funzionante con siluri annessi da far pilotare a te o ai tuoi amici, il primo che si avvicina alla boa lo fate saltare per aria.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 5:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bombe a chiodi-boa tutto attorno, è quello che si meritano. Vergognoso.
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 7:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ho altro da dire. -.-"

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 9:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:

Lorè, parola mia, facciamo una colletta e ti regaliamo un bell'U-boat ancora funzionante con siluri annessi da far pilotare a te o ai tuoi amici, il primo che si avvicina alla boa lo fate saltare per aria.


Simò, ti posso assicurare che più di qualche d'uno che conosco ha minacciato il pilota a non più di 5m con il fucile sub.... (e a 5m posso assicurarti che ci arriva benissimo)... Cmq l'idea dell'u-boat non è male... ci sono quegli scooterini subacquei che usano i bombolari.... il problema è solo dove reperire i siluri... Rolling Eyes

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia