Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ravenna: Campagna di Vampiri Il Requiem dal vivo. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Eltarios
Cittadino
Cittadino


Registrato: 29/07/10 17:59
Messaggi: 1
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti! Mi chiamo Mirko, abito a Ravenna e da un po' di tempo a questa parte sto progettando con alcuni amici una campagna di gioco di ruolo dal vivo della seconda "incarnazione" del capolavoro marcato Whitewolf: Vampiri Il Requiem.
Oramai è già tutto pronto, si parte a breve! Abbiamo ottenuto l'autorizzazione ad utilizzare le sale comunali, quindi abbiamo anche un ampio spazio giocabile tutto per noi!
I live avranno una cadenza mensile, abbiamo messo insieme un ottimo gruppo di narratori "veterani" e di giocatori qualitativamente eccellenti, esperti e non dell'ambientazione di V.I.R.

Se siete nelle vicinanze di Ravenna unitevi a noi! Sia che abbiate una già comprovata esperienza nel gioco di ruolo dal vivo ( che si tratti di Vampiri Il Requiem o meno ), o che siate totalmente novizi ed interessati allora contattatemi all'indirizzo eltarios@hotmail.it

Ecco una breve introduzione della trama:


Gennaio 1945


La battaglia del Senio infuria ancora alle porte di Ravenna, nelle campagne di Alfonsine e Mezzano.
Questa è l'ultimo, grande fronte in zona.
Da una parte i Nazisti resistono all'attacco degli Alleati, cercando, quando possibile di avanzare verso Ravenna.
Dall'altra gli Alleati cercano di distruggere il blocco tedesco prima che gli invasori raggiungano la città che fu capitale dell'Impero Romano d'Occidente.

I Fratelli sentono, i Fratelli osservano, i Fratelli tremano.

Vampiri.
Predatori della notte, lupi in mezzo agli agnelli indeboliti dalla guerra.
Ma mentre la civiltà umana decade, il Dominio viene eroso alle fondamenta.
Esseri potenti, esseri eterni.
Ma neanche loro, una ventina di supremi cacciatori, possono nulla contro un esercito che avanza e distrugge in pieno giorno.
Forse il Dominio rischia di cadere sotto il fuoco Nazista?
E proprio nel momento di maggior tensione, il Principe del Dominio Ravennate, Learco Vittorio Rasponi del clan Regio comunica ufficialmente il suo ritiro del sonno centenario che i Fratelli chiamano Torpore.


Proclamo ufficiale del Principe: Gennaio 1945

Image


Sono stati decenni molto duri per il Dominio.
Durante l'assenza del principe la Praxis è stata reclamata dall'Arcivescovo Basilio De Foix, leader spirituale della Lancea Sanctum e Siniscalco del Principe Rasponi.
La sua posizione di potere lo ha portato ad imporre regolarmente ai Fratelli del Dominio i Sacri Riti dei Santificati e di porre veto ai riti pagani del Circolo della Megera.
Durante i primi anni '90 il Movimento Carthiano, già bandito da Ravenna durante la Trafila Garibaldina, insorge nuovamente nel tentativo di spodestare i Santificati e di portare il popolo al potere, distruggendo il modello feudale difeso strenuamente dall'assente Principe.
Quest'insurrezione dà origine ad una vera e propria guerra civile, in cui molti dei più illustri Anziani del Dominio raggiungono la Morte Ultima combattendo, chi per difendere e chi per spodestare il regime.


Anno Del Signore 2010

Ravenna è il Dominio dei Neonati.
Dopo l'Insurrezione degli anni '90 sono rimasti pochi gli Anziani ancora "in vita", che ora occupano le posizioni di maggior spicco nella società dei Fratelli, tenendo le distanze il più possibile dai Neonati.
In piena estate giunge una notizia dal Siniscalco: Il Principe è di nuovo fra loro. Reclama la Praxis e vuole incontrare i Fratelli. E' il primo Conclave ufficiale dal 1945.
Come sarà il Principe? La maggior parte dei Neonati non l'ha mai incontrato...forse allenterà la morsa di De Foix dalle loro gole? O si rivelerà ancora più tiranno del Santificato?

...E mentre strani fatti vengono portati alla luce, strappati dalla morsa dell'oscurità della notte...Il Vostro Requiem ha inizio. Unitevi alla Danza Macabra. Benvenuti a Ravenna.


Spero vivamente che l'iniziativa interessi più persone possibile...ripeto: per qualsiasi curiosità o dubbio non esitate a contattarmi!

Grazie mille per l'attenzione prestatami!

P.S: Se qualcuno con consolidata esperienza di gioco volesse entrare a far parte dello Staff Narratori e PNG è il benvenuto!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia