Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Fantasy....quando tutto ebbe inizio Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Andryws
Cittadino
Cittadino


Registrato: 07/06/10 17:39
Messaggi: 7
Località: Biella/Novara

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 5:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, volevo aprire una domanda su una cosa semplice.

Come vi siete immersi nel mondo fantasy? cosa vi ha spinto a interrogarvi in questo immaginario? Quali libri avete letto, i film, i racconti o se come me non sapete neanche bene da quando è iniziate la vostra passione per questo "mondo".

Grazie a tutti

Andryws

_________________
Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate. "Bilbo Baggins"

World of Warcraft player - Server: www.wowis.org
Nik: Anduryn Alleanza
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Xanto
Cittadino
Cittadino


Registrato: 05/06/10 16:12
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 7:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me tutto ebbe inizio con un libro.... avevo appena 8-9 anni quando mi regalarono Lo Hobbit... quella lettura è stata la svolta.... poi come se avessi aperto una porta mi ritrovai direttamente da un'altra parte Wink
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 8:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me tutto ebbe inizio quando un ragazzino vestito di verde ha cercato di entrarmi in casa dalla finestra.
Ho dovuto adoperare la racchetta da tennis.
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 8:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me tutto ebbe inizio quando il mio fratellone più grande disse: "Fidati, leggiti la Saga Dei Drenai, non te ne pentirai". Io li odiavo i libri, ma quando lessi le prime due righe de "La Leggenda Di Druss" Non mi fermai più di leggere, capitolo dopo capitolo. Da quel giorno in poi mi andai a comprare libri e fumetti fantasy a bizzeffe, tra cui anche la saga di DragonLance.

Grazie fratellone Wink Sei un grande! Very Happy

Anche se devo dire che la passione per il fantasy un po' era già cominciata a sette anni, quando giocavo con le carte di Yu-Gi-Oh e più avanti con le carte di Magic. Ma in quel periodo non avevo ancora appreso quanto è fantastico il mondo Fantasy, a me incantavano solo le immagini, ma andando avanti con il tempo, ho capito che anche le storie sono splendide. Very Happy

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 9:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Avevo iniziato a giocare a D&D Boxed set (la mitica scatola rossa) da un anno. Più o meno contemporaneamente avevo avuto in prestito e letto con piacere - ma senza sbandare - Lo Hobbit, quando poi, preparando l'esame di maturità fra i miei 18 e 19, mi venne prestato anche Il Signore degli Anelli,
da allora fu Amore Appassionato e Incondizionato!
Fire Devil

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

ero a casa di mia nonna, era estate e sfogliavo annoiato la rivista "oggi".. non so come mi è andato l'occhio su un riquadro che sarà stato 10cm x 5cm, non più grande, che pubblicizzava il libro Eragon.. quelle 3 righe mi hanno incuriosito e ho deciso di comprarlo, mi aspettavo il classico libricino grande quanto quello delle barzellette di totti, invece... BUM! la commessa mi sbatte davanti un mattone di 5-600 pagine. l'ho comprato solo perché lei era (ed è ancora) una gran bella ragazza e se dopo averglielo chiesto ci avessi ripensato avrei fatto una gran figura da scemo.
e così mi porto a casa sto mattone, pensando "tanto sto cavolo di coso non lo finisco manco a natale, mannaggia a me e quando me lo so andato a comprà".. poi invece, dopo qualche settimana, svogliatamente inizio a leggerlo.
risultato: finito in poco più di una settimana, comprati e divorato il signore degli anelli, ricerche su internet per trovare altri titoli, mi imbatto in fantasyitalia e mi iscrivo.. e così inizio a rendermi conto di com'è fatto il fantasy, al di la di quei 2 libri che avevo letto.

ad oggi posso dire che il fantasy mi ha un po' stufato, sembra sempre la solita minestra riscaldata.. poi c'è da dire che a me piace solo la letteratura fantasy, gdr et similia non fanno per me. E con i libri, se non fai per un po'.. come dire.. esci dal giro Very Happy

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 10:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

La mia storia è iniziata da piccolo. All'epoca leggevo libri per bambini, impallidivo davanti a volumi più grandi.
Avevo solo sei anni e leggevo molto rispetto ai miei coetanei. Un giorno mia madre mi presta "Harry Potter e la Pietra Filosofale" convinta che mi possa piacere. Io ero riluttante, non era nemmeno uscio il film, ma mia madre aveva ragione.

Comincio a leggere. Lentamente, ci prensi gusto... ed ecco che a otto anni lessi "Il Signore degli Anelli" e gli altri libri di Harry Potter. Successivamente leggerò anche Eragon, Dragonlance, Shannara, Wolfhound, Lo Hobbit e molti altri.

Spesso ho letto anche libri di altri generi. Cambiar non nuoce.

Attualmente leggo, critico, scrivo e critico ancora. Spero di migliorare (ho tutta la vita davanti, ma voglio sbrigarmi asd ).

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 11:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Milamber ha scritto:

ad oggi posso dire che il fantasy mi ha un po' stufato, sembra sempre la solita minestra riscaldata.. poi c'è da dire che a me piace solo la letteratura fantasy, gdr et similia non fanno per me. E con i libri, se non fai per un po'.. come dire.. esci dal giro Very Happy


Hai forse letto niente di Peake, Miéville, Moorcock, Erikson, e il recente uscito da noi Sapkowsky (altri me li sono persi per strada vabbé) hmmmmm?

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 11:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mondo fantasy mi è stato rivelato grazie ad un gioco da tavolo.
Ricordo quando con i miei cugini giocavamo con dadi e magia invece di giocare a tombola.Dopo Anni guardando la scatola ancora mi vengono in mente quei ricordi ed il fatto che grazie ad un gioco ho scoperto questa passione.Il gioco in questione è Heroquest.

_________________
per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 11:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Hero Quest! asd2 Cominciò tutto così, con me piccolino che vedevo gli amici più grandi giocare, poi giocare a mia volta. Poi Shannara e Terry Brooks, poi caterve di libri. A tipo 8 anni.

Poi a 12-13 anni venne DnD... è lì fu storia!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Harry potter non vale ovviamente...l'ho letto a 6 anni...

il primo libro serio fantasy letto è stato Warcraft di Richard Knaak...
però già mi piaceva leggere quelle storie di draghi, mostri, mitologie nordiche...

di escursioni fuori genere ne faccio soprattutto sui gialli..
prima di entrare nel tunnel fantasy avevo letto molto di Holmes!

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 9:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

In generale ne sono sempre stato attirato, pur non avvicinandomi mai ad opere di letteratura i giochi fantasy veri e propri...poi alle medie, durante una tigellata, tra una castroneria e l'altra salta su uno di noi "Ma sapete che ho provato un bel gioco con dei ragazzi di modena?"...quel gioco era d&d e da lì la discesa nell'abisso è stata rapida asd

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Andryws
Cittadino
Cittadino


Registrato: 07/06/10 17:39
Messaggi: 7
Località: Biella/Novara

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 12:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Milamber ha scritto:
ero a casa di mia nonna, era estate e sfogliavo annoiato la rivista "oggi".. non so come mi è andato l'occhio su un riquadro che sarà stato 10cm x 5cm, non più grande, che pubblicizzava il libro Eragon.. quelle 3 righe mi hanno incuriosito e ho deciso di comprarlo, mi aspettavo il classico libricino grande quanto quello delle barzellette di totti, invece... BUM! la commessa mi sbatte davanti un mattone di 5-600 pagine. l'ho comprato solo perché lei era (ed è ancora) una gran bella ragazza e se dopo averglielo chiesto ci avessi ripensato avrei fatto una gran figura da scemo.
e così mi porto a casa sto mattone, pensando "tanto sto cavolo di coso non lo finisco manco a natale, mannaggia a me e quando me lo so andato a comprà".. poi invece, dopo qualche settimana, svogliatamente inizio a leggerlo.
risultato: finito in poco più di una settimana, comprati e divorato il signore degli anelli, ricerche su internet per trovare altri titoli, mi imbatto in fantasyitalia e mi iscrivo.. e così inizio a rendermi conto di com'è fatto il fantasy, al di la di quei 2 libri che avevo letto.

ad oggi posso dire che il fantasy mi ha un po' stufato, sembra sempre la solita minestra riscaldata.. poi c'è da dire che a me piace solo la letteratura fantasy, gdr et similia non fanno per me. E con i libri, se non fai per un po'.. come dire.. esci dal giro Very Happy


Anche io ho letto Eragon Eldest e sto leggendo Brisinger Wink

_________________
Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate. "Bilbo Baggins"

World of Warcraft player - Server: www.wowis.org
Nik: Anduryn Alleanza
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 7:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tutto ebbe inizio nel lontano 1995 ( o forse era il 1996?) quando lessi la Storia Incantata. Ammetto che ricordo pochissimo di quel libro e che da lì al successivo fantasy sono passati qualcosa come 6 anni (avevo 14 anni quando lessi il Signore degli Anelli), ma penso che sia stato da lì l'amore.
Poi la maturità porta anche libri più maturi, e libri più maturi portano anche maggiore impegno nella lettura, ma che diamine, non si può mai dire di no a un libro!

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Kemen89
Scudiero
Scudiero


Registrato: 31/12/09 13:13
Messaggi: 69
Località: sherwood

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 6:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

io trovai una cassetta registrata dalla tv del Signore degli Anelli .. non l avevo mai visto (questo a 14 anni)... decisi di vederlo avendo qualche ora libera... la cassetta si fermò quando Frodo comincia il viaggio con la Compagnia e volevo assolutamente vedere il continuo.. così cominciai a noleggiarlo in videoteca e vedere i 2 seguiti.... mi innamorai del film e così ho cominciato a cercare informazioni, film simili, leggere il libro... e libri fantasy

mi ero già però avvicinata al mondo fantasy alla fine delle medie ascoltando i Rhapsody Razz

_________________
divenne così di lei impenetrabile il mondo, popolato di segreti oscuri che a se stessa a tratti celava trasformandoli in luminose fantasie e dagli altri difendeva mostrando solo quella parte di sé che era il sole.....
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia