Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Discussione su Garruk vs. Liliana Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Emanuele
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/04/10 15:04
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 1:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
ieri ho comprato il box garruk vs. Liliana e , per sapere come muovermi con questi mazzi...ho aperto questa discussione potete dire qualsiasi cosa su la lista.... eccola:http://www.gatheringmagic.com/garruk-vs-liliana-spoiler/
ProfiloMessaggio privato
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 8:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

guarda anche un mio amico ce l'ha ma sinceramente eccetto alcune carte non è che sia un granchè, massimo puoi prendere le basi e potenziarli entrambi.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 9:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

approfitto della cosa per informare tutti i novizi di magic che ancora non si sono fatti la scorza...imparate a distinguere le buone occasioni dal marketing della wizard... Cool

Mi spiego meglio, mazzi come garruk vs leliana, coalizione vs phyrexia ecc ecc difficilmente saranno mazzi competitivi al pari di altri costruiti da zero (come un vampiro, un white weenie, ecc ecc) sebbene possano comprendere carte indubbiamente utili.
L'unico motivo per cui valga la pena comprare questo tipo di "pacchetto" speciale è: 1) collezionismo
2) avere un paio di mazzi, tendenzialmente opposti, con cui giocare partite più o meno alla pari senza spendere i 200 e più euro di un mazzo costruito dal niente.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emanuele
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/04/10 15:04
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 10:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

nel mio caso era collezionismo, comunque volevo chiedervi se avete qualche consiglio sulle carte da mettere o togliere specialmente su quello di garruk, voglio farlo come già è, ma migliorandolo...che ne dite??? mi potete aiutare??? grazie mille i anticipo
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 10:52 am Rispondi citandoTorna in cima

bèh se l'hai preso per collezionismo non dovresti disfare i mazzi Wink ....comunque quoto Nether di Middenheim i mazzi già precostruiti sono solo marketing della wizard, si dovrebbero comprare solo per chi vuole iniziare... Very Happy
il mazzo di garruk è potenziabile ma non professionale...ci sono tanti mazzi più semplici che lo mettono a picco Confused

per potenziare il mazzo vuoi andare sull'economico oppure? Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Emanuele
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/04/10 15:04
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 12:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

si, magari sull'economico....
ProfiloMessaggio privato
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 6:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emanuele senti non puoi dire che vuoi andare sull'economico se vuoi un mazzo competitivo almeno deciditi a fare un solo mazzo e spendici un pò di soldi sopra
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 7:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

oppure come ho già detto tante volte, finchè giochi con degli amici compra le carte più economiche e quelle non-comuni/rare costose le stampi Laughing finchè sei tra amici non dovrebbero certo esserci problemi e ti torna utile per testare un mazzo senza spendere quintali di soldi asd2

Il problema di entrambi i mazzi è che non includono carte forti in maniera omogena.
Mi spiego meglio: ci sono numerose carte forti, ma messe insieme alla rinfusa, senza uno scopo specifico. Vedi ad esempio la busking rootwalla (FTW!!!) e il wild mongrel, utilizzatissimi ai tempi del blocco Odissea nel mazzo verde/blu basato su follia, che ben poco hanno da che spartire con il ravenous baloth o il wirewood savage tipici dei mazzi "bestie" utilizzati anni addietro.

Se poi vogliamo un mazzo che si basi su garruk, allora il discorso cambia, ci sono parecchie variabili...adesso son un pò impegnato, ma domani cerco di darci un occhio asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emanuele
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/04/10 15:04
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2010 8:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ora ti spiego...io avevo carte stampate...perchè gioco sempre con gli amici...ma hai poca soddisfazione a vincere così..per questo ora li faccio veri i mazzi....ma vorrei spendere poco....come potrei modificarlo quello di garruk?
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 12:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è che realizzare mazzi competitivi utilizzando carte economiche è un impresa...Si tratta molto semplicemente della legge della "Domanda e dell'offerta".
Sebbene si possano definire dei prezzi "standard" in base alla rarità di una carta, questi prezzi tendono inevitabilmente ad aumentare in base alla richiesta di quest'ultima.

Quindi, già realizzare un mazzo con garruk economico diventa un impresa visto che mi pare costi tra i 10 e i 14 euri a pezzo.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=35861 io ho trovato questo mazzo, non brutto, ma ripeto che non è "economico" proprio perchè include carte piuttosto usate. Considerando che ci sono molte comuni si può in parte ovviare al problema, ma è solo un palliativo...

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 3:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

riassumendo: mazzo economico + competitivo = impossibile XD

comunque il jund che hai postato è tutto tranne che economico...mi piace assai...e gioca garruk Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 8:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vero, ma ti spiego il trucco asd molte carte comuni si possono trovare senza problemi, mentre quelle non comuni si possono raccimolare rapidamente (insieme tra l'altro a quelle comuni) con uno dei mazzi base di Alara (non ricordo quale) asd2

Poi si, i broodmare dragon e le varie terre costano 3 occhi della testa Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emanuele
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/04/10 15:04
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 9:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ne volevo uno monocolore cerde...che gioca bestioni...magari usando un pò le basi di quello di garruk
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 1:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

bè mono verde che gioca ciccioni è il ramp!
ovvero tu i primi turni aggiungi molte terre grazie a delle comuni come crescita inarrestabile o esplorare e inizi a giocare i balot infuriati, la formica regina, il lancia lupi XD, eccc....
ProfiloMessaggio privato
Emanuele
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/04/10 15:04
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 2:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
bè mono verde che gioca ciccioni è il ramp!
ovvero tu i primi turni aggiungi molte terre grazie a delle comuni come crescita inarrestabile o esplorare e inizi a giocare i balot infuriati, la formica regina, il lancia lupi XD, eccc....


esatto! così mi piace! potreste farmi una lista??? magari usando qualche carta del garruk????
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia