Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dylan Dog: Dead of Night Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 10:48 am Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
....Per me, trattasi solo di un nome per richiamare masse. .....


Attirare le masse??? Shocked
Attirare le masse con Dylan Dog??? Shocked

Oscuro ma ti rendi conto che stron.ata megagalattica hai scritto???
Ma c'è qualcuno in questo forum che crede che il Dylan nazionale sia un fumetto che venda in stile Superman, Spiderman o Batman???
Ragazzi, in america (e per gli americani quello è l'unico mercato che veramente conti) Dylan Dog è un nome che non dice NIENTE a nessuno.
Ne fu stampata una miniserie per la Dark Horse che avrà venduto qualche decina di migliaia di copie (in un paese di 250 milioni)!
E qualcosa nei paesi dell'est europeo (io ho una copia Slovena), e basta. Dylan Dog è un mito solo in Italia e basta! Quali masse vuoi attirare co sto nome??? il mercato cinematografico italiano come numeri è ridicolo, e anche se incassasse come i cinepanettoni non basterebbe per pareggiare i 20 milioni fino ad ora spesi per la produzione!

Per quanto riguarda quel "fa tanta paura agli sceneggiatori fare qualcosa di nuovo di tanto in tanto", ma ti rendi conto di quanto Dylan Dog scopiazzi e abbia scopiazzato in giro???

Il tanto amato Groucho personalmente mi ha sempre dato fastidio, da quanto lo vidi la prima volta nel lontano 1989, il buon Sclavi ha preso un personaggio esistente e l'ha copiato all'inverosimile: Copiato il nome, copiato il modo di vestire, il modo di gesticolare, il sigaro e copiate pure le battute e lo stile delle battute!
In America Groucho è un mito come Totò da noi....ma secondo te se gli americani facessero un film con la spalla del protagonista che veste come Totò, parla come Totò, gesticola come Totò, dice le stesse frasi di Totò e si chiama....Totò, che effetto farebbe in Italia???

Che effetto farebbe a te???

La verità è che tanto quanti adolescenti della fine degli anni 80 avevano visto un film di Groucho???

Caz.o, manco la montatura degli occhiali si sono scomodati a cambiare!!!
Il Groucho italiano è solo una fotocopia e basta!!!

Senza contare, ma quanti episodi sono delle fotocopie di film, libri e fumetti...non citazioni come piace dire a quelli della Bonelli....proprio fotocopie.

Un esempio a caso, Il monologo finale del numero 9 "Alfa e Omega" copiato di SANA PIANTA dal film Blade Runner.....manco una consonante hanno cambiato, copiato dalla prima all'ultima parola.
E il numero 3 "le notti della luna piena" scopiazzato a Suspiria di Dario Argento.....pure con lo stesso finale cretino di quel film...ammazzo la strega capo e ....salta tutto per aria Shocked ...le streghe è risaputo che abbiano il sistema di auto distruzione...manco le caz.ate dei film che copiavano erano in grado di correggere Evil or Very Mad

E lo stile di Tiziano Sclavi preso paro paro dallo Swamp Thing e Hellblazer di Alan Moore???
La locanda ai confini del mondo fotocopiata da Sandman???
E tutti quei numeri che riprendevano film che stavano uscendo proprio in quel periodo???

E mi fermo qui altrimenti non la finisco più, senza contare di tutte le scopiazzature che non sono riuscito a trovare, in fin dei conti non posso aver visto tutti i film del mondo e tantomeno aver letto tutti i libri scritti!!

Detto questo, Dylan Dog fa parte integrante della mia adolescenza come fa parte dell'adolescenza di molti di questo forum.......e ci sono episodi bellissimi che rileggo con piacere....un esempio su tutti (ma ce ne sono altri), tanto per far capire che non è che consideri Dylan Dog una m.rda.
"Il Lungo Addio" uno dei miei fumetti preferiti in assoluto dove però non c'è Bloch, Groucho è come non ci fosse, ed è ambientato quasi tutto nel passato, e dunque NON A LONDRA!!!

Eppure voglio vedere chi ha il coraggio di scrivere che quell'episodio non rispetta le caratteristiche del personaggio, voglio vedere chi ha il coraggio di scrivere che quell'episodio lo potevano intitolare "Ciruzzo l'ammazzamorti"!!!


La forza di Dylan Dog è il suo protagonista, (anche se ci sono stati altri detective del soprannaturale nella letteratura), un personaggio malinconico e sarcastico, lontano dall'essere super in qualcosa e nel quale è facile immedesimarsi.

Se il personaggio sarà rispettato, e la storia sarà decente, e non fatta solo per far vedere quanti effetti speciali si riesce ad infilare in una singola sequenza potrebbe, dico potrebbe, essere una bella sorpresa Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
La forza di Dylan Dog è il suo protagonista, (anche se ci sono stati altri detective del soprannaturale nella letteratura), un personaggio malinconico e sarcastico, lontano dall'essere super in qualcosa e nel quale è facile immedesimarsi.

Scusami dabby, proprio per questo motivo..ti pare appunto che dal trailer il personaggio appaia così? Fa a cazzotti con i mostri con il tirapugni stile Constantine..:/
Ripeto, per me sarà una boiata pazzesca (il regista, Kevin Munroe ha fatto..TMNT Neutral), e spero tanto di ricredermi (ma ne dubito).
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

The Chronicler ha scritto:
Citazione:
La forza di Dylan Dog è il suo protagonista, (anche se ci sono stati altri detective del soprannaturale nella letteratura), un personaggio malinconico e sarcastico, lontano dall'essere super in qualcosa e nel quale è facile immedesimarsi.

Scusami dabby, proprio per questo motivo..ti pare appunto che dal trailer il personaggio appaia così? Fa a cazzotti con i mostri con il tirapugni stile Constantine..:/
Ripeto, per me sarà una boiata pazzesca (il regista, Kevin Munroe ha fatto..TMNT Neutral), e spero tanto di ricredermi (ma ne dubito).


Io non dico che sarà bello o brutto....ma quello che ho postato non è nemmeno un vero trailer...ma un teaser per maggiori informazioni vedi qui
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Teaser_(pubblicità)[/url]

E per giunta nemmeno per l'Italia, ma per gli USA dove il personaggio è TOTALMENTE SCONOSCIUTO.

Essendo il personaggio sconosciuto è abbastanza normale che si cerchi di farlo passare per un personaggio d'azione, per attirare il maggior numero di spettatori possibili, ma questo non significa affatto che il film sarà un film d'azione.
Ma a te non ti è mai capitato di vedere spot adrenalinici e poi il film si è rivelato lentissimo???

Io dico solo che le motivazioni che fino ad ora sono state portate per dire che il film è una porcheria: assenza di Bloch, di Groucho e Londra sono risibili, e che uno spot (non definitivo) di appena due minuti e mezzo è pochino per quei giudizi così definitivi che state facendo a gare a mettere.




p.s.
al vecchio link è stato rimosso il Teaser, qui quello nuovo
[url]http://www.facebook.com/video/video.php?v=1589576503019[/url]

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ma a te non ti è mai capitato di vedere spot adrenalinici e poi il film si è rivelato lentissimo???

mm..no. ^^' ma sono abbastanza schizzinoso riguardo i film da vedere al cinema, se il trailer non mi convince evito proprio. E per adesso ho quasi sempre azzeccato.

Ti ringrazio per la delucidazione su cosa fosse un teaser trailer, non serviva scomodare wikipedia..

Infine, se noti io non ho espresso critiche sul fatto che non ci fossero Groucho, Bloch o Londra..ho espresso il mio parere su quello che si evince dal trailer, ovvero un film tutto cazzotti e azione con un personaggio che non ha niente a che vedere con Dylan. E girato da un regista che ha fatto TMNT.
Fine.
Poi di sicuro le mie impressioni sono solo pregiudizi (ne sono convinto), ma ho partecipato alla discussione solo perchè ero stupito del fatto che un cinefilo come te, e (a ragione) accanito contro i polpettoni adrenalinici senza trama di hollywood, non avesse avuto un conato di vomito davanti a questo trailer, pardon, teaser trailer Wink
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 6:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

The Chronicler ha scritto:
Citazione:
Ma a te non ti è mai capitato di vedere spot adrenalinici e poi il film si è rivelato lentissimo???

mm..no. ^^' ma sono abbastanza schizzinoso riguardo i film da vedere al cinema, se il trailer non mi convince evito proprio. E per adesso ho quasi sempre azzeccato.

Ti ringrazio per la delucidazione su cosa fosse un teaser trailer, non serviva scomodare wikipedia..

Infine, se noti io non ho espresso critiche sul fatto che non ci fossero Groucho, Bloch o Londra..ho espresso il mio parere su quello che si evince dal trailer, ovvero un film tutto cazzotti e azione con un personaggio che non ha niente a che vedere con Dylan. E girato da un regista che ha fatto TMNT.
Fine.
Poi di sicuro le mie impressioni sono solo pregiudizi (ne sono convinto), ma ho partecipato alla discussione solo perchè ero stupito del fatto che un cinefilo come te, e (a ragione) accanito contro i polpettoni adrenalinici senza trama di hollywood, non avesse avuto un conato di vomito davanti a questo trailer, pardon, teaser trailer Wink


Tu hai risposto a me ed io ho risposto a te Wink
Mai detto che quelle motivazioni (Bloch, Grucho e Londra) le hai espresse tu, possibile che bisogna sempre stare a dare delucidazioni su ogni cosa che si scrive???
Era solo per dire che fino ad ora nessuno tra le vare spiegazioni che a dato (loro che le 3 cose suddette, e tu per il trailer di 2,5 minuti), ha dato spiegazioni decenti sul perchè siamo di fronte ad un brutto film!

Dici che fino ad ora ci hai quasi sempre azzeccato solo dal trailer.....beato te, ti invidio e non scherzo, noi comuni cinefili invece i film ci tocca vederli prima di giudicare fino in fondo Wink

Certo poi se si tratta di 2012 e simili, da trame del genere che ti puoi aspettare se non botti ed effetti??? Se si è interessati a quelle cose il film piace, se no che trama complessa ti aspetti???
Per questo film il discorso è diverso...personalmente non so nulla della trama, ma con un personaggio come Dylan se ci si impegna si può tirare fuori qualsiasi cosa, nella serie a fumetti le storie belle non mancano.


Del film so solo il titolo e visto 2 minuti di scene prese a cavolo e del regista non ho visto nient'altro, non si capisce in base a cosa dovrei vomitare!

Hai ripetuto due volte che è il regista di TMNT (che non ho visto), ti credo sulla parola che sia una schifezza di film...ma ti vorrei far notare che un regista come James Cameron ha diretto Piranha 2, se non l'hai visto prova a vederlo e dimmi se avresti scommesso che quel regista avrebbe fatto Terminator 1, Terminator 2 e Aliens- Scontro Finale Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 7:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
assenza di Bloch, di Groucho e Londra sono risibili


Dablas, io non so quanto tu abbia letto Dylan Dog, percui questo te lo dico comunque: Groucho non è solo l'assistente ilare di Dylan Dog, è anche quello che l'ha tirato fuori dal tunnel dell'alcool e gli ha probabilmente salvato la vita. Per non parlare di Bloch, è praticamente suo padre, lo ha addirittura preferito a Virgil, il vero figlio. Questo per dirti che non sono personaggi secondari che puoi scartare senza rimorsi da un film su Dylan Dog. Non sono tanto altri personaggi quanto parti integranti della vita di Dylan.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 8:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artix Krieger ha scritto:
dablas ha scritto:
assenza di Bloch, di Groucho e Londra sono risibili


Dablas, io non so quanto tu abbia letto Dylan Dog, percui questo te lo dico comunque: Groucho non è solo l'assistente ilare di Dylan Dog, è anche quello che l'ha tirato fuori dal tunnel dell'alcool e gli ha probabilmente salvato la vita. Per non parlare di Bloch, è praticamente suo padre, lo ha addirittura preferito a Virgil, il vero figlio. Questo per dirti che non sono personaggi secondari che puoi scartare senza rimorsi da un film su Dylan Dog. Non sono tanto altri personaggi quanto parti integranti della vita di Dylan.


Ho letto Dylan Dog per un decennio e oltre e tutt'ora lo leggo ogni tanto, è sufficiente? O ci vogliono altre credenziali?

Allora so benissimo cosa facevano e fanno quei personaggi nella serie!
Allora non ho mai detto che Bloch non sia importante...ma ci sono un sacco di storie dove non appare e per farti capire che non parlo a vanvera le elenco tutte fino al 100

Cominciamo
Nel N1 fa una piccola apparizione di una pagina ( la 28 ), senza specificare chissà quale legame con Dylan, tra parentesi se la pagina si toglie non cambia nulla...però nel primo film chissà quale ruolo dovrebbe avere.

N3 Bloch non c'è, non c'è Londra e non c'è nemmeno l'Inghilterra, li possimo sti sceneggiatori, hanno tolto cose tanto basilari che questo non può essere considerato un fumetto di Dylan.

N4 Bloch continua a mancare

N7 manca ancora Bloch

N8 Bloch manca ancora

N9 indovinate un po'??? Bloch non c'è Exclamation Laughing

N15 manca anche in questo numero

N16 come sopra

N17 idem (a questo punto io scriverei alla Bonelli e farei immediatamente riscrivere tutte queste storie Twisted Evil )

N18 niente neanche qua, e orrore e pure ambientato in....America (eresia)

N23 certo che aver tolto un personaggio così presente è veramente da galera....anzi da sedia elettrica Wink

N25 Bloch latita


Continuo dopo per il momento manca in 11 numeri su 25 Wink .....

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 8:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se fai una percentuale viene comunque una maggioranza di fumetti con Bloch. Ora, se hanno intenzione di fare un film per episodio la mancanza di Bloch può essere giustificata, ma non credo lo faranno. Se questo film deve rappresentare Dylan Dog non possono mancare, te ne renderai conto.
Per la cronaca, questa montagna di ironia non serve a niente...
ProfiloMessaggio privato
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Dici che fino ad ora ci hai quasi sempre azzeccato solo dal trailer.....beato te, ti invidio e non scherzo, noi comuni cinefili invece i film ci tocca vederli prima di giudicare fino in fondo Wink

Certo poi se si tratta di 2012 e simili, da trame del genere che ti puoi aspettare se non botti ed effetti??? Se si è interessati a quelle cose il film piace, se no che trama complessa ti aspetti???

Del film so solo il titolo e visto 2 minuti di scene prese a cavolo e del regista non ho visto nient'altro, non si capisce in base a cosa dovrei vomitare!

Hai ripetuto due volte che è il regista di TMNT (che non ho visto), ti credo sulla parola che sia una schifezza di film...ma ti vorrei far notare che un regista come James Cameron ha diretto Piranha 2, se non l'hai visto prova a vederlo e dimmi se avresti scommesso che quel regista avrebbe fatto Terminator 1, Terminator 2 e Aliens- Scontro Finale Wink


Ovviamente intendevo dire che dal trailer capivo se ne valeva o no la pena, poi me li guardavo a casa per evitare di spendere soldi in brutture a cinema. Risultato? Non mi è quasi mai capitato di dire "cavolo questo lo dovevo vedere al cinema". E io adoro andare al cinema.
E credo tu possa capirlo, visto che oggi siamo continuamente bombardati da film come "Scontro tra Titani" et similia. Ora, perchè ho nominato proprio questo film? Perchè appunto dal teaser che ci hai proposto non si vede nient'altro che scazzottate con demoni, che 1) c'entrano poco con la filosofia di Dylan Dog 2) mi danno da pensare, perdona i miei pregiudizi, che sia uno dei tanti film tratti da fumetti dove si annulla il senso psicologico del tutto nell'ottica del "tanto basta menarsi".

Ora, io non ero affatto ironico quando ti ho dato del cinefilo (visto e considerato che frequentavo il topic dei fotogrammi e ho capito un pò la tua videoteca personale), e continuo davvero a non capire come mai tu sia positivo riguardo questo film. Ma, come hai fatto giustamente notare, non c'è che da aspettare e vederlo. Wink

Tra l'altro, il film TMNT sulle tartarughe ninja in fondo al teaser mi ha fatto subito drizzare le orecchie e andare a controllare cosa effettivamente avesse fatto il regista oltre a quello..risultato, non ha fatto nient'altro. Neutral
E se tu mi citi Cameron, io ti posso citare anche P. Jackson, buon regista, che ha trascorsi di regista di films tipo "Gli Schizzacervelli". Razz
Non è che giudico un regista da eventuali filmacci brutti, tuttavia permettimi di tremare all'idea di un film du Dyan Dog fatto da un regista che ha fatto solo TMNT Neutral

Per farti capire, la mia è stata una sensazione, una sensazione di boiata, quando ho visto il teaser. Ma ovviamente le sensazioni possono essere sbagliate. Per esempio, un trailer che mi ha fatto incuriosire parecchio è questo di Inception. Ovviamente non è tratto da un fumetto, ma era per far capire. Wink
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artix Krieger ha scritto:
Se fai una percentuale viene comunque una maggioranza di fumetti con Bloch. Ora, se hanno intenzione di fare un film per episodio la mancanza di Bloch può essere giustificata, ma non credo lo faranno. Se questo film deve rappresentare Dylan Dog non possono mancare, te ne renderai conto.
Per la cronaca, questa montagna di ironia non serve a niente...


Ma come qui state a sbraitare che senza Bloch non è Dylan Dog, vi dimostro che si possono fare (e sono state fatte) storie anche belle (e alcune di quelle sono tra i capolavori di Dylan) senza il benedetto Bloch... personaggio che amo molto METTIAMOLO IN CHIARO......e ci si attacca alle percentuali???

Per la cronaca poi, il responsabile Marketing della Moviemax ha detto chiaro e tondo che se il film andrà bene ci sarà un sequel con....le origini.

qui l'intervista
http://www.badtaste.it/index.php?option=content&task=view&id=13673&Itemid=30


Scusamai per la montagna di ironia che a quanto sembra ti ha infastidito, ma se tu non motivi quello che scrivi ed io si....è un problema tuo Exclamation

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 9:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

The Chronicler ha scritto:
...... e continuo davvero a non capire come mai tu sia positivo riguardo questo film. :


Scusa se ho cancellato il resto, ma credo che qui sia il punto della nostra discussione Wink

Allora io non sono affatto positivo...ma nemmeno negativo Wink
Non sapendo nulla della trama e nulla del regista, come ti ho detto TNMT non l'ho visto è quasi impossibile, almeno per me, farmi un'idea positiva o negativa del film.
Se il film sarà prevalentemente un film d'azione sarò il primo a dire che il personaggio è stato travisato.
Ma il trailer così com'è è troppo poco, tra parentesi io avevo 4 vhs solo di trailer, e la prima cosa che vedo quando compro un Blu ray o un dvd è proprio il trailer, mi piace vedere come si è evoluta questa forma di promozione....tu sapevi che prima della guerra un buon trailer era di almeno 5 minuti? Oggi più passa il tempo invece e più i trailer vengono accorciati e resi veloci, tanto che secondo molti il trailer perfetto è di 90 secondi, per questo quando vedo trailer troppo improntati sulla velocità e l'azione non li prendo troppo in considerazione ...senza aver prima letto la trama con attenzione almeno Wink

Detto questo, non so se è già stato scritto, ma il film è stato spostato ai primi mesi del 2011, dunque questa discussione avrà il suo culmine tra molti mesi Laughing

Intanto spero che questa nuova stagione sia foriera di buoni film per tutti Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 10:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:

Ma come qui state a sbraitare che senza Bloch non è Dylan Dog, vi dimostro che si possono fare (e sono state fatte) storie anche belle (e alcune di quelle sono tra i capolavori di Dylan) senza il benedetto Bloch... personaggio che amo molto METTIAMOLO IN CHIARO......e ci si attacca alle percentuali???


Allora, in primo luogo, qui non sta sbraitando nessuno. In secondo luogo io non nego che potrebbe venire fuori una bella storia (per quanto lo ritenga improbabile). Quello che dico è che è un film su Dylan Dog. Il fumetto. Che comprende, anche lasciando da parte l'ambientazione, almeno Bloch e Groucho. Un altro esempio può essere un film su Tex senza i Kit. Potrebbe benissimo venire un fantastico film, ma non è praticamente più Tex. Tornando a Dylan Dog, senza Londra, Groucho e Bloch è solo il classico eroe hollywoodiano vestito da Dylan Dog. Sai, di solito le opere cinematografiche basate su un fumetto dovrebbero mantenere qualcosa di quel fumetto.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 11:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artix Krieger ha scritto:
dablas ha scritto:

Ma come qui state a sbraitare che senza Bloch non è Dylan Dog, vi dimostro che si possono fare (e sono state fatte) storie anche belle (e alcune di quelle sono tra i capolavori di Dylan) senza il benedetto Bloch... personaggio che amo molto METTIAMOLO IN CHIARO......e ci si attacca alle percentuali???


Allora, in primo luogo, qui non sta sbraitando nessuno. In secondo luogo io non nego che potrebbe venire fuori una bella storia (per quanto lo ritenga improbabile). Quello che dico è che è un film su Dylan Dog. Il fumetto. Che comprende, anche lasciando da parte l'ambientazione, almeno Bloch e Groucho. Un altro esempio può essere un film su Tex senza i Kit. Potrebbe benissimo venire un fantastico film, ma non è praticamente più Tex. Tornando a Dylan Dog, senza Londra, Groucho e Bloch è solo il classico eroe hollywoodiano vestito da Dylan Dog. Sai, di solito le opere cinematografiche basate su un fumetto dovrebbero mantenere qualcosa di quel fumetto.



E secondo te quel qualcosa si limita a Londra, Bloch e Groucho!!!
Ci sono moltissime storie che non sono ambientate a Londra (devo fare l'elenco anche di queste o stavolta ti fidi? Per me non ci sono problemi)
Ci sono ancora più storie senza Bloch (e tantissime dove fa delle apparizioni assolutamente trascurabili) e te ne ho elencate una parte, ma se vuoi ti elenco anche le rimanenti senza problemi!

Eppure continui a dire che senza queste cose Dylan non è Dylan???

Gli autori (dico gli autori) non si sono mai fatti problemi a spostare Dylan da Londra....è venuto pure in Italia, non si sono mai fatti problemi a non mettere Bloch quando non serviva e ancora sei convinto che sono imprescindibili in ogni avventura???

Ma secondo te Dylan Dog è diventato un fenomeno di massa per quelle tre cosette là???

Fattelo dire da uno che c'era quando diventava un fenomeno....Dylan è diventato un fenomeno perchè non c'era nulla come lui prima, per la prima volta si vedeva un eroe che non era una cima in nulla....gli eroi dei fumetti sono sempre una cima in qualcosa.
Il personaggio era malinconico come le storie che viveva, c'era un approccio innovativo verso il concetto di mostro, e nel fumetto popolare prima di allora non c'era l'introspezione vista in molte storie di Dylan, anche i disegnatori erano spesso fuori dai canoni, non si vedevano solo artisti dal segno semplice e pulito, ma artisti fantastici in grado di creare atmosfere sognanti e inquietanti allo stesso tempo come Roy.
Mefistofele è un capolavoro assoluto, sia graficamente che come storia...Bloch e Groucho ci sono ma se li togli non cambia assolutamente nulla.

E storie come "Il lungo addio"??? prima di allora storie del genere nei bonellidi non si erano mai viste. Fino ai 70 e ai primi anni 80 teneva banco la vecchia diatriba tra fumetto d'autore, nelle riviste, e fumetto popolare, quello degli albi tascabili e dei bonellidi....Dylan Dog ha infranto definitivamente questi sterili confronti dimostrando che si potevano scrivere belle storie anche nei popolari, storie che intrattenevano ma che potevano anche rimanere nelle memoria, non erano solo un passatempo per adolescenti poco cresciuti....e si all'epoca se andavi alle superiori e leggevi fumetti ti guardavano male. Con Dylan Dog tutto è cambiato ed era una cosa che potevi far leggere a persone adulte senza che ti prendessero per i fondelli.
A chi lo leggeva allora con i primi numeri Bloch piaceva....ma spesso non c'era, e quando c'era spesso appariva per due vignette!
Se qualcuno allora avesse detto che Dylan Dog senza Bloch non era Dylan Dog, sarebbe stato visto come un demente.
Così come nessuno , e dico nessuno all'epoca si è mai fatto problemi se Dylan Dog andava in Germania (numero 3), in America, In Scozia o in Italia (special 3) o nella ...Zona del crepuscolo.

Su Groucho ci sono problemi di diritti dunque è inutile discutere.

Se il film sarà una ciofeca o meno non sarà affatto per quelle tre cose, ma alla fine dovremo aspettare il 2011...o almeno la pubblicazione di una trama più dettagliata Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 1:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Va bien, aspettiamo e vediamo Laughing
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 8:32 am Rispondi citandoTorna in cima

ah, è dura il week end senza internet... vediamo di fare il punto...

Forse Dylan sarà sconosciuto in america, come dice Dablas, ma credo che lì, chiunque abbia un accesso, legendo dal trailer o in giro che è tratto da un fumetto... cito solo "Jay e Silent Bob fermate Holliwood": da quando gli X-Man fecero il botto al botteghino, ogni casa di produzione ha fatto a gara ad accaparrarsi i diritti di tutti i fumetti esistenti!. c4%%0, da qualche parte ho letto che addirittura hanno comprato i diritti di una serie web a fumetti in programmazione da parte di un semisconosciuto. per la serie, no nso che ne verrà fuori, ma se dovesse venire fuori un bel fumetto, i diritti per farne un fim ce li ho.
Quindi uno legge Dylan Dog, va su internet e legge che è un fumetto italiano cult, un must eccetera eccetera, e tutti i regazzini dicono "feeeego, un film tratto da un fumetto undergroung/cult/ pulp/must di un altro paese, fa tanto intellettuale!"

So che ogni albo di Dylan Dog va dal gentuile omeggio al plagio totale di qualcos'altro, a cominciare dai titoli, fino ad arrivare ai personaggi (lo stesso Dylan è fotocopiato da Rupert Everet, ed in un episodio ci stanno i Blues Brothers!), non per niente evito la Bonelli in generale, che non sforna una cosa decente continuativa manco a pagarli. Tanti begli albetti o episodi singoli, ma serie decenti? Credo sia politica aziendale fare solo mé£$@, un poì come in "Boris 3"

La mia critica, onestamente, non la vedo proprio non consona (e sti ca%%i direte voi, è roba tua!), ma per come la vedo, dare un nome famoso (per i motivi detti prima) a un film, che con quel nome c'appizza poco o niente, è una boiata pazzesca.

Ripeto, se facevano Ciruzzo l'ammazzamorti era meglio. Guarda, potevano farlo uguale, cambiare solo il nome, e dire che era vagamente ispirato al personaggio di Sclavi. Ero più contento!

mmmm.... Ciruzzo l'ammazzamorti.... quasi quasi....

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia